Ti è piaciuto ST:XI?

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 17 giu 2009, 11:16

Salve Ragazzi
Volevo fare una considerazione che non so se avete notato anche voi.
Mi riferisco ai suoni nel film
Ovvero i rumori provenienti da astronavi, spari, esplosioni ecc...
Avete notato che vi è una differenza tra il suono percepito all'interno delle navi e quando le inquadrature si spostano all'esterno nello spazio?
Credo sia un tentativo si rendere la cosa ancora più realistica, infatti nello spazio vuoto in suono si propaga diversamente che in una nave o sulla terra.
E' una cosa che mi colpì subito al cinema e credo sia una piccola chicca di qualità nel film.

Data, a volte una torta è solo una torta !!!

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 17 giu 2009, 12:47

si, notato. per dire la verità nello spazio è materialmente impossibile che il suono si propaghi, essendoci il vuoto. è necessaria la presenza di molecole di materia, pensa che il suono si propaga meglio nell'acqua che nell'aria. personalmente i suoni nello spazio non mi dispiaciono rendono la scena megliore. ciao

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 17 giu 2009, 18:39

Vero, ma se noti bene nel film il suono nelle inquadrature nello spazio è come se fosse sordo. Secondo me è un particolare che rende il film un gradino più "fisico" tenendo conto che Star Trek di suo si è preso delle licenze sulla fisica.

Data, a volte una torta è solo una torta !!!

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 17 giu 2009, 18:51

Ma qualcuno è riuscito a vedere C1P8 tra i vari rottami spaziali?
Mar-Vell

Pitz
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2005, 10:03
Località:
Contatta:

Messaggio da Pitz » 20 giu 2009, 12:43

scusate se intervengo in questo modo senza
salutare o presentarmi. Ho votato...
e sono ancora profondamente indignato.

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 20 giu 2009, 12:56

benvenuto, pitz!

Magisterludi
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giu 2009, 18:13
Località:

Messaggio da Magisterludi » 25 giu 2009, 18:20

Originally posted by serbat

Saluti a tutti sono nuovo di questo forum, anch'io l'ho visto ieri sera, tanti effetti speciali e una storia un po' arruffata (nero???) non è mai stato menzionato in 40 anni di star trek, ma dopo tutto in star trek e nella fantascienza in generale cè poco da inventare, ditemi un film che negli ultimi 20 anni ha lasciato un segno nei fans di fantascienza (star wars? Alien?)eppoi filmetti senza arte nè parte che dopo 2 giorni ti sei già dimenticato:Lunga vita e prosperità a tutti
DONNIE DARKO!

Magisterludi
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 giu 2009, 18:13
Località:

Messaggio da Magisterludi » 25 giu 2009, 18:46

Originally posted by Stefano_Picard

Salve Ragazzi
Volevo fare una considerazione che non so se avete notato anche voi.
Mi riferisco ai suoni nel film
Ovvero i rumori provenienti da astronavi, spari, esplosioni ecc...
Avete notato che vi è una differenza tra il suono percepito all'interno delle navi e quando le inquadrature si spostano all'esterno nello spazio?
Credo sia un tentativo si rendere la cosa ancora più realistica, infatti nello spazio vuoto in suono si propaga diversamente che in una nave o sulla terra.
E' una cosa che mi colpì subito al cinema e credo sia una piccola chicca di qualità nel film.
Caro Picard,
nello spazio il suono non si propaga! Mai visto un vero film di fantascienza (tipo 2001 Odissea nello spazio)?
La realtà dello spazio vuoto è il silezio... noi tutti siamo immersi in una infinita armonia di silenzi.
Personalmente, non credo che l'indubbio fascino di Star Trek sia dovuto alla sua impostazione realistica. La serie fa un uso fantastico della fisica, sono i personaggi e le loro avventure che destano interesse... le possibilità evolutive per le relazioni tra diversi mondi e diverse specie!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 giu 2009, 23:04

Benvenuto a bordo, Magisterludi!
...il film ti è piaciuto?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 26 giu 2009, 10:00

Originally posted by Magisterludi



Caro Picard,
nello spazio il suono non si propaga! Mai visto un vero film di fantascienza (tipo 2001 Odissea nello spazio)?
La realtà dello spazio vuoto è il silezio... noi tutti siamo immersi in una infinita armonia di silenzi.
Personalmente, non credo che l'indubbio fascino di Star Trek sia dovuto alla sua impostazione realistica. La serie fa un uso fantastico della fisica, sono i personaggi e le loro avventure che destano interesse... le possibilità evolutive per le relazioni tra diversi mondi e diverse specie!
Sul fatto che nello spazio in suono non si propaga siamo d'accordo.
Quello che dico io è che solitamente nei film ambientati nello spazio siano essi fantascienza o altro, il suono si sente indifferentemente sia che ci si trovi a bordo che nello spazio che a terra.
Ora dico solo che far sentire un suono più sordo nello spazio è una aggiunta di qualità, il silenzio assoluto forse era cinematograficamente improponibile.
Poi volevo dire che Star trek è storie di persone, scienza, fantascienza e una sbirciata su un futuro per noi un po lontano con l'augurio che sia migliore.
Le storie e le vite dei personaggi rendono le serie uniche e se il mio episodio preferito è "una vita per ricordare" qualche motivo ci sarà.
Li c'è scienza, sentimento, filosofia e tutto.



Data, a volte una torta è solo una torta !!!

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 28 lug 2009, 22:53

Direi proprio di sì, ma non lo vedo come un film della seria classica, lo interpreto come qualcosa di totalmente altro dove solo i nomi sono gli stessi, altrimenti sarei costretto a trovare delle pecche.


mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 29 lug 2009, 21:32

Quoto Kirk
Mar-Vell
P.S. sequel? rabbrividisco

captain kirk
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 apr 2006, 15:59
Località: Arezzo

Messaggio da captain kirk » 4 dic 2009, 15:42

Niente da fare.....L' ho visto al cinema....e non ho commentato per vedermelo in dvd....ho comprato il dvd e me lo sono visto sul televisore hd con cuffie ecc... ci ho ripensato ma non mi vuole piacere....un film d' azione come tanti altri, con tanti effetti speciali e storia poco fluida....tirata per i capelli. Mancano del tutto gli approfondimenti caratteriali dei personaggi e manca totalmente l' approfondimento della figura di Nero....assomiglia più ad un videogioco che ad un film.....e poi l' amore tra Uhura e Spock....quando nella TOS è ormai mitico il rapporto di Spock con l' amore e tutte le lacrime che gli costano....Insomma se ci sarà un sequel e se ci sarà una serie televisiva basata su questi personaggi spero che siano più vicini allo spirito Trek. Vedendolo con i commenti del regista ho appreso che uno dei momenti che ha suscitato il massimo entusiasmo è quando la figura che ha scacciato il mostro con la torcia accesa (...a proposito...troppo Star Wars...) si gira e si rivela essere il vero Spock....A risentirci...


MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 dic 2009, 12:40

Bellissimo film che rispecchia in pieno lo spirito avventuro e pioneristico di Star Trek... No quelle cose orrende e soporifere come Insurrezione e Nemesis ::O: ...

Che brutto finale per un grandissimo equipaggio come quello di TNG :?

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 14 gen 2010, 23:24

Bah, concedo la sufficienza.

Come film da noleggiare ci può stare, ma hanno creato una storyline parallela alla serie classica... D'accordo che TNG ci ha mostrato l'Enterprise del passato, e che in Voyager si sono divertiti fin troppo con futuri alternativi e roba varia, ma produrre un film riciclando idee mi sa molto di spreco a fini commerciali.
Inoltre, una altro difetto di questo film è lo stravolgimento dei ritmi della TOS.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti