Ti è piaciuto ST:XI?

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 mag 2009, 23:56

Sarà l'entusiasmo del momento, ma ripensandoci mi è proprio piaciuto, i difetti sono pochi e veniali e me li sono già dimenticati!
Oppure è stato il prosecco... :lol:

Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 9 mag 2009, 0:08

io sono d'accordo con favarato
ho votato 10

mi ha entusiasmato questo nuovo Star Trek, e mi sono innamorato di uhura (meglio dell'originale) :smile:
per i commenti approfonditi vado nell'altro topic :smile:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 mag 2009, 0:15

Ah Uhura, non mi farà dormire stanotte... :smokin:

Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 mag 2009, 0:54

""Questo E' un film per noi fans, un non trekker vedrà una bella avventua di fantascienza, ma capirà un 30% dei dialoghi!""

ecco questa cosa mi stupisce ancora di piu', allora e' un film per i fan oppure no?...fava che gli da 10!..non me l'aspettavo proprio! :wink:

sempre piu' Cloverfield sto film :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 9 mag 2009, 2:24

Io dò un bell'11 alla cadetta Orioniana!

Cmq è difficile per me dare un voto.

Il film è bello ma considerato ciò che c'era prima ...
Lo so faccio sempre quello che rema contro ma i dubbi che nutrivo prima della visione del film circa il futuro di Star Trek dopo questo restano anche a giudicare dalla nutrita folla che c'era in sala durante la proiezione alla quale ero presente: 9!
Non era andata molto meglio a quella precedente: 13.
Si, li ho contati!!
Ero in un multisala stracolmo ...
Presumo comunque che fossero tutti appassionati a giudicare dall'età media ed è proprio qui che i miei dubbi trovano una prima conferma. Dov'erano le fresche leve? Magari mi sbaglio ma questo ho visto.
Poi magari i nuovi adepti arriveranno quando il film uscirà in dvd ma contano i risultati dei botteghini e spero vivamente di essere smentito.

Tornando all'analisi del film ribadisco che il film è bello, i personaggi ben caratterizzati, effetti speciali degni dei nostri tempi, la storia mi fa un pò storcere il naso (l'ennesimo viaggio nel tempo con annessi paradossi, realtà alterate e bla bla bla!) ma lo definirei più un film d'azione che di fantascienza.

Magari la saga sarà anche svecchiata ma al momento ho un dubbio amletico che mi frulla nella testa: se Nemesis non era "Star Trek" perchè questo dovrebbe esserlo buttando nel cesso i 40 e passa anni che lo hanno preceduto??
C'era davvero bisogno di un cambiamento?
Se si, siamo sicuri che porti buoni frutti?

Da fan della saga (film e serie) ammetto che sto film non mi è piaciuto: 6 di stima.

Ditemi quello che volete, insultatemi pure ma per me è così.
Se a qualcuno non è piaciuto penso ci possa pure stare.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mag 2009, 8:14

Sono d'accordo con Freckles ed attendo la seconda visione per dare un voto qualificato :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 9 mag 2009, 9:08

Io l'ho visto ieri sera. Sono uscito dalla sala con un grosso punto interrogativo sul viso. Quello è Star Trek? Allora sono io che ho vissuto in un universo alternativo per 31 anni. Qualcuno mi dica cosa c'è di Star Trek in questo film oltre i nomi dei personaggi (l'Orioniana? :-))Non c'è un accidente di continuty in tutto il film, stravolge dati fondamentali dell'universo trek. Gki effetti speciali sono sicuramente belli.
Mar-Vell

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 mag 2009, 10:59

...
Non fate caso a quelle che il fan riterrebbe delle incongruenze. Dimenticate il fanatismo di chi osserva, con saccenza, che l'avvenimento "X" contraddice quello che è stato detto nell'episodio "tal dei tali".

In verità dei fan Abrams non se ne è dimenticato, riuscendo a riscrivere le origini del Mito, senza rinnegarlo. Complimenti a Roberto Orci e Alex Kurtzman, o forse allo stesso Abrams, per la trovata che chiude il cerchio, con una logica assolutamente ineccepibile.

Tutti bravi. A cominciare dal regista e produttore, J.J. Abrams che confeziona un film senza un attimo di stanca, con un ritmo incalzante, con serrati colpi di scena e tante emozioni.
...
Tratto da http://www.fantasymagazine.it/film/10309/star-trek/
I commenti sulla maggior parte dei giornali sono eccellenti, sono proprio contento. :smile:

Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 9 mag 2009, 11:49

dal sondaggio sembra che il film sta piacendo :smile:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 9 mag 2009, 15:08

Saluti a tutti sono nuovo di questo forum, anch'io l'ho visto ieri sera, tanti effetti speciali e una storia un po' arruffata (nero???) non è mai stato menzionato in 40 anni di star trek, ma dopo tutto in star trek e nella fantascienza in generale cè poco da inventare, ditemi un film che negli ultimi 20 anni ha lasciato un segno nei fans di fantascienza (star wars? Alien?)eppoi filmetti senza arte nè parte che dopo 2 giorni ti sei già dimenticato:Lunga vita e prosperità a tutti

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mag 2009, 16:42

Benvenarrivato, serbat, e buona permanenza! :smile:
Sarebbe interessante se approfondissi i tuoi giudizi/commenti nei topic appositi, un'altra voce non può che arricchire il risultato :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 9 mag 2009, 17:12

Benvenuto Serbat. Se vuoi presentarti nella sezione "Nuovi iscritti" che trovi qui, ti accogliamo come si deve :wink:

http://www.startrekitalia.com/publicnew ... hichpage=7

p.s: non credete che sarebbe meglio se vi fosse un thread apposito sempre visibile e direttamente accessibile dalla pagina principale del Forum? :smile:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 9 mag 2009, 18:17

spero di andarlo a vedere presto...


Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 9 mag 2009, 21:01

Non sono ancora andata a vederlo (neppure io sono una vera trekker!). Venerdì ero alle prese con uno dei miei mal di testa eccessivi e non me lo sarei gustata. Devo riuscire a trovare il "pomeriggio perfetto".
Di sera neanche a parlarne, mi viene l'abbiocco, di Sabato e di Domenica pure sarebbe un'eresia (perchè non esco mai nei giorni suddetti), non resta che Lunedì. Devo resistere e non leggere spoiler fino a Lunedì, speriamo di farcela!!!!


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 mag 2009, 12:06

Ho votato 9; non il massimo per alcune cose che non mi sono piaciute oppure che ho trovato eccessive. Per il resto, non si poteva pretendere di più vista la situazione attuale.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti