NEWS: Già si parla di sequel

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 mag 2009, 12:35

Myra! [:beer] ...con questo film ultimamente ci troviamo spesso d'accordo!

PS.
mettendomi le orecchie, timeline alternativa o univ parallelo che sia, basandoci su quanto detto da ita :"Chissà in quale timeline Daniels ha portato Archer quando entrambi finirono nel XXXI secolo ..."
e considerando che le incursioni temporali in ENT non sono styate cancellate (checchè dica Daniels in 4x02, l'attacco xindi ecc. e' avvenuto) non si potrebbe considerare quello che succede in JJST l'evoluzione di questo universo (o timeline) parallelo...in fondo abbiamo l'ep. di TNg Univ parall., che ci dà la pappa bella pronta , perchè non sfruttarla?

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 mag 2009, 12:38

Originally posted by den

Myra forse il disappunto nasce dal fatto che non è un problema di continuity, è il problema che romanticamente parlando, TOS TNG DS9 e VOY non esisteranno più nel nostro universo immaginario.
Enterprise invece è rimasta inaleterata, lo dice scotty! Così come è rimasta inalterata la fondazione della federazione. Un grosso paradosso temporale si crea invece per il primo contatto del 2063, perché tutto ciò contrasta con il paradosso di Pago, espresso da 7di9 in "relativity". Ma qui si va di seghe mentali belle forti!:D

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...
Den mi riferivo infatti al paradosso di Relativity ecco perchè non riesco ad inserire questo film nella narrazione pre-Abrams.
Il problema del primo contatto comunque non si pone per il suo naturale svolgimento. Senza i Borg che attaccano l'installazione della Phoenix non c'è bisogno dell'intervento dell'Ent E, quindi primo contatto normale ... ma senza Picky & co.
Però in un altro episodio di VOY, credo "Un anno d'inferno" pt. 2 c'è un altro chiaro riferimento a quel paradosso nell'esposizione di Seven.
Ecco perchè secondo me non si tratta di nuova timeline.

Spones è così: nuovo universo, alias universo parallelo dove la creatività narrativa può avere sbocchi illimitati.

Sciolto questo dubbio per me va benissimo dal momento che non cancella nulla di quanto fatto in precedenza.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 13 mag 2009, 13:44

In effeti ita hai ragione, magari nella timeline alternativa lo scontro tra federazione e borg non avviene (sempre che Q non si metta in mezzo), quindi i borg non tenteranno il tutto e per tutto col viaggio nel tempo, e Cochrane farà il suo volo a curvatura da solo senza l'aiuto di Picky e company. Cmq non cambia la mia visione dei fatti, cioè che si tratta semplicemente di una timeline alterata, così come da ritorno al futuro 2.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 mag 2009, 13:48

[MODE ORECCHIE A PUNTA ON Vulcan]
Io credo che si potrebbe metabolizzare il tutto come "nuovo universo" e non come "nuova timeline". In questo modo potremmo chiudere il cerchio con le dichiarazioni di JJ & Co. (due universi tutti e due sfruttabili in futuro) e con quelle nuove sul seguito (nuovo universo vergine dove sbizzarrirsi)...
[MODE ORECCHIE A PUNTA OFF Vulcan]
Sì, è definitivamente l'unico modo... L'ipotesi dell'universo parallelo, sebbene non confermata, nè smentita in questo film, quale che sia la sua origine pre JJST, te lo fa accettare almeno dal punto di vista "continuity". Per me, al momento, abbiamo "Star Trek 1" da una parte e "Trek Wars 2" dall'altra e così mi va benissimo. :smile:




Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 mag 2009, 15:56

Originally posted by den
Cmq non cambia la mia visione dei fatti, cioè che si tratta semplicemente di una timeline alterata, così come da ritorno al futuro 2.
Den, ti ostini?
Ti ho spiegato che non può essere così e l'ho fatto in modo razionale e coerente.
E' un universo parallelo.
Non potrebbe essere diversamente.
Se poi Abrams ci dirà che si tratta di una timeline alternativa amen ma resteranno i problemi di coerenza che ho già sollevato.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 13 mag 2009, 16:01

Sì mi ostino! :smokin: dopotutto nel film Spock vecchio viene DAL FUTURO, e non da un futuro di un universo parallelo. :grin:
Nero poi vuole distruggere la FED per evitare la distruzione di romulus nel futuro, il suo futuro, non gli interessa l'universo parallelo. Se si parla di universo reboot però mi sta bene, perché si intende una tecnica narrativa, non un concetto pseudo-scientifico!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 mag 2009, 17:08

Nero potrebbe non aver capito dove si trova secondo me... Però concordo su ita su una cosa: se la consideriamo come timeline alternativa dell'universo di ENT (cioè modificata in modo da alterare tutto ciò che viene dopo) questo film non lo accetterei e lo troverei parecchio incoerente anche per quel po' di continuity che vorrebbe consevare... Quindi spero che questa ipotesi non venga mai confermata.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 mag 2009, 17:39

Originally posted by den

Sì mi ostino! :smokin: dopotutto nel film Spock vecchio viene DAL FUTURO, e non da un futuro di un universo parallelo. :grin:
Nero poi vuole distruggere la FED per evitare la distruzione di romulus nel futuro, il suo futuro, non gli interessa l'universo parallelo. Se si parla di universo reboot però mi sta bene, perché si intende una tecnica narrativa, non un concetto pseudo-scientifico!
Gattaccio malefico, a mio avviso il problema è proprio Spock.
O meglio è un problema rispetto a come lo si classifica.
Considerandolo come parte dell'universo parallelo chi ci dice che in quella realtà non è proprio così che lui e Kirk si sono conosciuti?
Le motivazioni di Nero, se collocati nell'universo parallelo hanno un loro perchè dal momento che si tratta di una diversa realtà ma tutto il contesto sarebbe impossibile nella realtà costruita in 40 e passa anni di ST.
Spock viene dal SUO FUTURO, della SUA REALTA', non da un'altra, quindi non può che essere lo Spock della realtà di Nero. Tutta la storia è plausibile solo in un universo parallelo.

Con le dovute spiegazioni tutto può diventare plausibile ma voglio vedere come si svilupperà il seguito di questo film.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 13 mag 2009, 17:47

originally posted by itamare76


Gattaccio malefico
ahahaha era un sacco che non lo sentivo! :geek: Miao, lo prendo come un complimento :cool:

Cmq basterà vedere il sequel per sapere La Verità! Sempre che continuino con questo equipaggio, se non lo facessero sarebbe una scelta assurda!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 mag 2009, 17:48

Sarebbe un errore clamoroso considerato il successo che sta avendo.

PS: Gattaccio malefico!!

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 mag 2009, 17:52

Lo Spock vecchio non mi sembra disturbi questo universo...
SPOILER
Spoiler:
Nel senso che lui potrebbe aver benissimo capito di trovarsi in un universo parallelo, (cosa che non è altrettanto importante per tutti gli altri... sceneggiatori compresi) solo che al momento non ha la possibilità e forse non vorrebbe neanche tornare nel suo universo(poichè anche lì ha perso il padre, il suo migliore amico, le sue speranze di riunificazione) .
In questo invece ha ancora una missione da compiere, ha ritrovato alcuni dei suoi amati compagni ed ha a cuore il loro futuro.
In questo, lo Spock vecchio è ancora il nostro amato Spock.
END SPOILER

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 13 mag 2009, 18:01

Scommetto che il seguito, si disinteresserà totalmente di chiarire il punto !!!!
A meno che, i fan non organizzino una bella raccolta firme o meglio ancora inviino una serie di lettere !!!!!! (chi vuole chiarire la cosa, mi sa che deve prepararsi ad una bella protesta, in vecchio stile.... P.s Io ci sto.... se qualcuno che sa l' inglese, vuole organizzare e infervorare i fan statuitesi... :grin: )

Cmq, se proprio vogliamo dedicarci ad una serie di pippe mentali... basterebbe che J.J realizzasse la versione dvd dei fumetti che dovrebbero introdurre il film e dire che Nero ha preferito andare in un universo parallelo, perché temeva di peggiore le cose....(Magari rischiava di far estinguere i romulani o farli diventare schiavi di Tizio o Caio )

Cmq i prossimi 3, se non addirittura 5 film sono destinati a questa linea temporale !!!! Poco ma sicuro!!!!

Una mezza speranza... facciamo un quarto di speranza... di rivedere la linea classica la si potrebbe avere con una serie... però per avere successo dovrebbe allontanarsi dal periodo storico TNG-DS9-Voy... (altrimenti si rischia di ritrovarci sempre soffocati dalla continity)
Anche in questo caso ci vorrebbe una bella protesta/ richiesta CBS Paramaut, la quale potrebbe trovarsi più che favorevole alla cosa, visto che ho avuto parziale conferma del fatto che CBS Paramount non detiene i diritti della nuova linea temporale … quindi se volesse cavalcare l' onda del successo del film senza accordarsi con la Paramount.... dovrebbe farlo in questo modo !!!
Come già detto, la vedo cmq difficile

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 13 mag 2009, 18:06

Potrebbero fare un prequel del prequel reboottato, cioè il film del fumetto countdown.....no sarebbe una sega mentale di dimensioni bibliche... :smokin:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 13 mag 2009, 18:10

Potrebbero fare un prequel del prequel reboottato, cioè il film del fumetto countdown.....no sarebbe una sega mentale di dimensioni bibliche...
Pensavo più ad un film per DVD o in alternativa una miniserie di 3 episodi... per la tv o per il mercato DVD !!!!
Sono convinto che venderebbe !!!
P.s
Non esageriamo... biblica no …. solo superiore alla media Trek

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 mag 2009, 18:21

Per Countdown un'animazione tipo quella fatta per Watchman sarebbe perfetta!
Per le serie, secondo me, anche una tipo "Aurora" sarebbe troppo bella!

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti