La fisica di "Ultimate" Star Trek

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 mag 2009, 21:04

Be', se non ricordo male, la cosa viene classificata genericamente come una 'minaccia' all'intera galassia. Non è detto che la minaccia consista nell'espolsione della stella, ma probabilmente in uno o tutti gli effetti a catena che si genererebbero. Il Dr. Soran sicuramente ne saprebbe di più!

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 17 mag 2009, 16:17

Va beh, è assurdo. Non può succedere. E allora? Neppure l'Enterprise che traina una luna è possibile, eppure a cose del genere siamo abituati.


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 mag 2009, 19:19

Io chiedevo... vabbè, è una delle solite incongruenze che cmq abbiamo SEMPRE tirato fuori anche commentando gli episodi più belli, quindi si può tranquillamente fare anche per questo film...

Cmq la "mano" tipo quella che prende l'Enterprise nell'episodio della TOS esiste davvero! [:fear]
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 3&sezione=



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 17 mag 2009, 20:33

Credo, che sia necessario fare una significativa differenza tra piccoli e grandi incongruenze o assurdità.
Visto che stiamo parlando di opere cinematografiche o televisive... è ovvio che le piccole incongruenze le si debbano tranquillamente ignorare !!!!
Ma il discorso è diverso per le grandi incongruenze.... altrimenti ci troveremo a vedere delle idiozie pazzesche !!!!
Cmq in tutte le serie di star trek e nei film è possibile riscontrare qualche grande strafalcione scientifico... ma in un film che dovrebbe gettare le basi per il nuovo futuro trek, lo trovo meno tollerabile !!!! (Mi riferisco solo alle grandi incongruenze scientifiche...)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 mag 2009, 22:21

Il concetto fondamentale però è: "questo non è un film per trekkers (qualunque cosa significhi questa parola), è un film PER TUTTI"
Per la prima volta si è cercato di estendere il target, e per fare questo si è pensato a qualche compromesso scientifico più della media... :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 17 mag 2009, 23:06

Il primo a non interessarsi della fisica per rendere più spettacolare Star Trek è stato Rodenberry. Le navi nello spazio non fanno rumore (il suono non si propaga) in Star Trek invece fanno rumore :smile:
E' fantascienza quindi è normale che gli autori si prendano varie "licenze poetiche" rispetto alla fisica o scienza reale.



IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 10:05

Originally posted by itamare76

Vedo in tutti l'euforia per il ritorno di Star Trek ma ciò che è tornato conserva solo il nome, non è la stessa cosa e di questo ne siamo consapevoli tutti.

Mi dispiace ma non concordo. Scusa Ita ma non puoi scrivere "di questo ne siamo consapevoli tutti", sono giorni che io ed altri scriviamo l'esatto contrario. O non leggi i nostri commenti o li ignori volutamente. In entrambi i casi é poco carino.

E sull'argomento, a mio avviso, ha perfettamente ragione TheGib soprattutto quando dice che non é un telefilm che alla materia rossa, alle sue meraviglie e alla razionalizzazione del technobubble avrebbe potuto dedicarci un (pallosissimo) episodio.
In un film questo "lusso" non se lo può permettere ne Abrams ne nessuno.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mag 2009, 11:03

Originally posted by spones
Originally posted by itamare76

Vedo in tutti l'euforia per il ritorno di Star Trek ma ciò che è tornato conserva solo il nome, non è la stessa cosa e di questo ne siamo consapevoli tutti.

Mi dispiace ma non concordo. Scusa Ita ma non puoi scrivere "di questo ne siamo consapevoli tutti", sono giorni che io ed altri scriviamo l'esatto contrario. O non leggi i nostri commenti o li ignori volutamente. In entrambi i casi é poco carino.
Mi rendo conto di essere in minoranza ma questo non vuol dire che ciò che dica la maggioranza sia per forza la verità.
L'unica cosa di poco carino che vedo è un film che ha di fatto cancellato 43 anni di Star Trek per avere nuovi spazi narrativi.
Storie e personaggi che non rivedremo più quando invece quest'ultimi avevano questioni ancora insolute da affrontare.
"Ma Star Trek non lo guardava più nessuno", ok ma per quel che mi riguarda forse era il caso di lasciare tutto com'era a DE PIPPARE ...
Ribadisco, tutti siamo consapevoli che nulla sarà più come prima (era questo che volevo dire) e che al paragone con le vecchie storie solo il nome è rimasto invariato.
Se poi avrei dovuto scrivere falsità elogiando questo film allora è un'altro discorso. In ogni caso, faccio qualche passo indietro, elogi nei confronti di questo film ne ho fatti come film di fantascienza, le mie uniche critiche sono rivolte all'essere un film "basato su ..." ma totalmente lontano da quanto fatto prima.
Che vi devo dire, contenti voi ...

PS: Spones non mi sembrava di essere stato offensivo nei confronti di nessuno qui dentro, al massimo verso Abrams. Ritengo quindi sia il caso che io non commenti più il film di Abrams ma dirmi che oramai è così e chiedermi di farmene una ragione è una cosa non farò mai.
PPS: Spones non cell'ho con nessuno qui ma ti ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimere il mio sentimento.

--------- EDIT ---------

Vi chiedo scusa per l'OT.
Non posterò nessun altro intervento non a tema in questo topic.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 11:54

Non é questione di maggioranza o di minoranza é questione di termini :wink:

Quel "Siamo d'accordo tutti" buttato lì, non mi é piaciuto. Ma non é per fare polemica (con te, poi :wink: ) ma semplicemente perchè siamo in tanti (ripeto, maggioranza o minoranza poco importa), a dire l'esatto contrario... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mag 2009, 12:00

Ok ... ma mi vengono i lacrimoni ...

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 12:15

Posizione rispettabilissima, e mi dispiace davvero che un qualcosa che a me ha fatto un ottimo effetto a te ne abbia fatto uno così brutto... :rolleyes:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mag 2009, 12:36

Eh ma io sono Ita ... :smokin:
Ignorabile perchè non faccio testo. :grin:

PS: ::p:

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 mag 2009, 13:42

Ah, per fortuna avete fatto subito la pace, perchè a sentir polemizzare Spones e Itamare m'era già venuto il magone, peggio di veder sparire 43 anni di Star Trek... :lol: :lol: :lol:

p.s.
VIVA L'IDIC! :smile:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 14:52

:grin:

Ma che polemizzare, semplicemente un (ottavo di) Vulcaniano che chiacchiera del più e del meno con un tre quarti Borg :mucca:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mag 2009, 15:09

:wink:

Vedi favarato, in contrasto sono le opinioni non le persone che scrivono.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti