Scotty ed il teletrasporto miracoloso

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 mag 2009, 23:05

Sarà stato un vecchio ammiraglio a riposo !!!! che incavolato della morte del cane, si sarà lamentato con qualche suo amico ammiraglio ecc ecc...
Oppure all' epoca era ancora in ruolo, però vista l' età con compiti e responsabilità ridotti...
Cmq è difficile fare una stima dei cani... chi sa quanto vivranno in futuro... visto che la medicina aiuteranno anche loro (magari anche 50 anni !!!!)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 mag 2009, 23:12

[Solo per divertirsi, eeehhhhh....]
Allora, nel film si dice semplicemente "Il beagle dell'Ammiraglio Archer"
1) Quale Archer? Ma questa è una domanda retorica, perché si voleva chiaramente citare ENT :wink:
2) Quale beagle? Perché non è detto che Archer, una volta deceduto il primo, non ne abbia preso un altro
3) Di quanti anni? Perché non mi risulta alcun trattato di Star Trek sulla longevità dei cani "al tempo della FED" :grin:
4) E se fosse stato imbalsamato? (il cane, non l'ammiraglio :smokin: ) ma questa è un po' deboluccia, perché Scotty parla di "una forma di vita"
5) E se fosse stato in stasi perché in punto di morte? Ecco, ora va già meglio... :mucca:
6) E se l'Ammiraglio Archer fosse stato imbalsamato? :mucca: :mucca: :mucca:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 18 mag 2009, 23:52

MAgari gli sceneggiatori non hanno pensato che un beagle può vivere circa 15 anni, tuttavia non avendo citato il nome porthos la spiegazione è cmq avvicinabile!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 19 mag 2009, 1:40

J.J ci sta portando anche a fare delle pippe mentali sui cani !!!! e per di più su una cosa che può trovare mille giustificazioni più che plausibili...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 mag 2009, 1:48

:lol: mi sto divertendo troppo! :grin:

:lol2: TheGib! Quale Archer? Quale beagle? ...ammesso che uno capisse il riferimento(per chi ritenesse gli autori gnoranti in trek :smokin: , mi spiace ma Orci credo che conosca pure Ent! :grin: ), la cosa piu' ovvia era un discendente di Archer e il relativo cane.

PS.
comunque per chi fosse interessato, appendice per il De Pippas mentis o com'era :smokin: :

nei file di Hoshi e Archer che si vedono nell'ep. Specchio di ENT., c'era scritto che Jonathan moriva il giorno dopo il varo della NCC1701 , credo che poi quella parte non sia inclusa in video, ma la potete ritenere quasi-canon...quindi c'ha la pellaccia alla Bones! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 19 mag 2009, 9:36

Se diamo per buono che Archer sia nato nel 2111 e che il film di JJ si svolga perlopiù nel 2258, allora l'ammiraglio Archer dovrebbe avere la veneranda età di 147 anni. O magari Scotty si stava riferendo al figlio di Jonathan, Waldo Archer...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 mag 2009, 10:39

147 anni alla fin fine sono solo poco più di una decina di quelli dche ha McCoy in Incontro a Farpoint... per me ci può pure stare che sia Jonathanuccio... :grin:
J.J ci sta portando anche a fare delle pippe mentali sui cani !!!!
Ribadisco: diavolo d'un JJ :mucca:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 mag 2009, 12:08

:lol2: : ""J.J ci sta portando anche a fare delle pippe mentali sui cani !!!! ""

...secondo me siamo noi che facciamo tutto da soli! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 mag 2009, 14:48

Anche secondo me si tratta di Jonathan che si è preso semplicemente un altro cane... In 34 anni in casa mia di cani ne ho avuti 8, 3 dei quali pastore tedeco; un doberman però me l'hanno fatto sparire :sad:
Se trovassi il responsabile... so io dove lo mandavo... altro che Delta Vega [:(!]

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 21 mag 2009, 19:57

Comunque McCoy in TNG fa un'apparizione tra lo stupore di tutti, una cosa del tipo McCoy! è ancora vivo ?! almeno la ricordo così.
Per il cane... ma mi sembra ovvio che è un'altro cane, non mi era nemmeno passato per il cervello che potesse essere lo stesso, mi sembra pacifico: mi piace quel "modello di cane", ne rottamo uno e ne prendo uno nuovo (non me ne vogliano gli amanti dei cani)


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 21 mag 2009, 20:19

efagiol
mi sembra pacifico: mi piace quel "modello di cane", ne rottamo uno e ne prendo uno nuovo
Da questo, si può dedurre che non sei amante degli animali... e forse non ne hai mai avuto uno....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mag 2009, 21:56

No; si può dedurre che stava sintetizzando in maniera umoristica una situazione che -credo- sia chiara a tutti: se Tizio è appassionato di una certa razza di cani tenderà a riprenderla, a prescindere dai sentimenti verso ognuno di loro.
Ma forse tutto questo è un tantino... [:ot]
:wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 mag 2009, 1:08

si ma in tutto questo...che fine avrà fatto il povero beagle?! :grin:

PS.
notare che kirk dice che conosceva quel cane, e quindi anche Archer...ora abbiamo capito da chi ha imparato a essere menato in ogni film! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 22 mag 2009, 19:28

pdl, non amo i cani, non li odio, mi sono indifferenti.
TheGib dice bene, era solo una "sdrammatizzazione", il paragone è nato dal fatto che sto cambiando macchina, rottamo un opel astra e compro... un opel astra. Tutto qui.


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 22 mag 2009, 21:27

Avevo intuito … che non li odiavi... la mia era una ironica affermazione, del fatto che si capiva che non eri amante dei cani...

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti