Star Trek XII - Rumors

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 mag 2009, 15:48

Originally posted by Myra

Io di viaggi nel tempo non mi stanco mai, e ce ne sono fin troppo pochi nella fantascienza attuale che abbonda di battaglie e ragazzate varie. Però l'idea di Khan non mi piace. Ho visto l'episodio della Tos, ho visto il film, ora basta. Ma non si può trovare di meglio? Sempre la solita zuppa.

Ecco finalmente un post azzeccato.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 17 mag 2009, 15:51

Inserire Khan è facile !!! magari lo trovano scongelano prima degli eventi della time-line classica...
Magari i primi a scongelarlo, non sarà l' equipaggio dell' eterprise.... ecc ecc..
Per reinserire Khan ci sono una miriade di possibilità...
Per il Kirk vecchio... non vedo molte strade....

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 17 mag 2009, 15:55

Originally posted by Myra

Io di viaggi nel tempo non mi stanco mai, e ce ne sono fin troppo pochi nella fantascienza attuale che abbonda di battaglie e ragazzate varie.
Pochi? Forse intendi al cinema, ma al momento ci sono almeno due serie che sono completamente incentrate sul tema dei viaggi nel tempo, e in una delle due appare Zachary Quinto...
Però l'idea di Khan non mi piace. Ho visto l'episodio della Tos, ho visto il film, ora basta. Ma non si può trovare di meglio? Sempre la solita zuppa.
Esatto. Tanto non è detto che in questo nuovo universo la Botany Bay venga mai trovata...


Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 17 mag 2009, 15:59

Yugo quali sono queste due serie? Scusa ma non sono molto aggiornata, mi potresti dare maggiori dettagli? (Anche in pm se vuoi, perchè è fuori tema). Speriamo non siano sulle reti satellitari


Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 17 mag 2009, 16:37

No, le ha fatte Italia Uno, anche se penso che per ora le trasmetta Mediaset Premium. Mi riferivo a Heroes, dove Zachary Quinto interpreta Sylar, e a Terminator The Sarah Connor Chronicles. Fra l'altro fra qualche settimana esce il film Terminator Salvation, che però non è collegato alla serie.
E di viaggi del tempo e universi paralleli sono pieni anche Stargate SG-1 e Stargate Altantis.


itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 mag 2009, 16:38

Originally posted by pdl
Per il Kirk vecchio... non vedo molte strade....
mmm ... c'è sempre lo Specchio ...

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 mag 2009, 17:15

Originally posted by Galen

o che la katana di Sulu debba escludere un fioretto
Non lo esclude nel testo, ovviamente. Anche se c'è da dire che ai diversi tipi di arma, e quindi di scherma, corrispondono anche diverse filosofie di combattimento. Ma questa, appunto, è una pugnetta.
Il punto, almeno per quanto riguarda la mia critica, è che Sulu col fioretto è Sulu col fioretto, mentre Sulu con la katana è il solito giapponese.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 10:32

E' uscito da una settimana e già tutti i "veri trekkers" sono proiettati a lamentarsi sul XXIV° secolo o sulla presenza o meno di Billone... :lol:

Ma non volevano qualcosa ambientato nel XXIV° Secolo?
Ma non esigevano Shatner?

E poi dopo aver letto l'intervista non mi sembra che JJ abbia già in mano il contratto firmato da Shatner oppure un copione con Khan. :rolleyes:

Diavolo d'un JJ, é appena uscito il film che già ci fai discutere e "litigare" sul prossimo... :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mag 2009, 10:33

Originally posted by Dathon
Originally posted by Galen

o che la katana di Sulu debba escludere un fioretto
Non lo esclude nel testo, ovviamente. Anche se c'è da dire che ai diversi tipi di arma, e quindi di scherma, corrispondono anche diverse filosofie di combattimento. Ma questa, appunto, è una pugnetta.
Il punto, almeno per quanto riguarda la mia critica, è che Sulu col fioretto è Sulu col fioretto, mentre Sulu con la katana è il solito giapponese.
Io credo si sia trattato di una semplice leggerezza o forse era nelle intenzioni quella di far apparire Sulu il "tipico giapponese".

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 mag 2009, 11:49

Originally posted by Dathon
Il punto, almeno per quanto riguarda la mia critica, è che Sulu col fioretto è Sulu col fioretto, mentre Sulu con la katana è il solito giapponese.
Non mi riferivo a questo, ma ad altre critiche...

Ad ogni modo non credo che basti una katana per creare uno stereotipo (e non è che te li vedi in giro tutti i giorni con la katana eh). Sicuramente è legato alla cultura giapponese, ma non ci vedo niente di male e anche fosse uno stereotipo non sarebbe negativo o fuori luogo in quel contesto (insomma non è come se avesse scattato 800 foto mentre veniva giù col paracadute... :smokin: ).

E poi seriamente, ce lo vedete voi a combattere sulla rampa con un fioretto?? Per me sarebbe apparso ridicolo in un combattimento del genere (e anche volendo, l'occasione umoristica era già stata assolta con la battuta sulla scherma).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 11:57

E potevano darglielo 'sto fioretto... :smokin: almeno facevano contento il romulano... ad occhio gli serviva proprio qualcosa per pulirsi i denti... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mag 2009, 12:01

ma avrebbe spazzato via Sulu in un baleno!

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 mag 2009, 13:31

Originally posted by Galen

Ad ogni modo non credo che basti una katana per creare uno stereotipo (e non è che te li vedi in giro tutti i giorni con la katana eh).
Se è per questo ci sono anche le arti marziali. Ma poi, scusa, cosa fa Sulu nel film? Parte col freno a mano tirato e poi... tira fuori la katana.
Sicuramente è legato alla cultura giapponese, ma non ci vedo niente di male e anche fosse uno stereotipo non sarebbe negativo o fuori luogo in quel contesto (insomma non è come se avesse scattato 800 foto mentre veniva giù col paracadute... :smokin: ).
Niente di male moralmente parlando, certo. Ma esteticamente...
E poi seriamente, ce lo vedete voi a combattere sulla rampa con un fioretto?? Per me sarebbe apparso ridicolo in un combattimento del genere (e anche volendo, l'occasione umoristica era già stata assolta con la battuta sulla scherma).
Vabbe', ragazzi, però a me 'sta cosa che a ogni critica si risponda riproponendo la stessa scena dopo l'ipotetica modifica puntiforme, mi sembra un'assurdità. Chi l'ha detto che ci doveva essere un combattimento all'arma bianca, che tra parentesi è veramente ridicolo nel contesto? Ribadisco che il foglio, prima di scriverci sopra, è completamente bianco. E se Sulu si fosse chiamato Zullo, cosa gli avrebbero messo in mano, nella scena tal quale... un caciocavallo?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 mag 2009, 15:36

Sono d'accordo che Sulu nel film ha un ruolo troppo secondario, ma è un altro discorso, si sta saltando da una cosa all'altra. E non vedo cosa c'entri con gli stereotipi...

Decidetevi su cosa criticare, se no sembrano solo dei pretesti strumentali per razionalizzare i gusti: prima non va bene la katana per certi motivi, adesso non va bene che ci sia proprio una spada per altri motivi, e neanche un combattimento. Insomma non va bene niente, e la motivazione dovrebbe essere semplicemente che poteva essere scritto qualcos'altro?
Per me l'assurdità è che se si fa notare che una critica non è per forza così sensata o obbiettiva, si allarga il discorso dicendo che non c'era bisogno neanche del contesto, e allarga allarga alla fine l'unica cosa che rimane è che tutto il film è una mer*a e si ritorna al massimo della soggettività...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 mag 2009, 17:13

Galen, a me si può rimproverare casomai di dire sempre le stesse cose. Se si fosse trovato un modo non troppo ridicolo per fargli usare il fioretto, la cosa non mi avrebbe creato alcun problema. Sarebbe stato semplicemente un altro ammiccamento ai fan storici. Ma siccome l'uso di Sulu, che sarebbe il pilota della nave, come moderno samurai, fa compiere un passo indietro al personaggio, riducendolo a tipico giapponese hollywoodiano, allora la scena di problemi me ne crea eccome. E allora se tu mi dici che il fioretto in quella scena non ci stava, io ti rispondo che la scena per me è più sacrificabile del personaggio. Perché? Perché il combattimento all'arma bianca è un elemento spettacolare infilato a forza in un contesto fantascientifico, peraltro all'interno di una sequenza già sufficientemente spettacolare. Quindi chissenefrega dell'ammiccamento ai fan storici.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti