Quello che non mi è piaciuto....

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Quello che non mi è piaciuto....

Messaggio da Odo il Mutaforma » 3 giu 2009, 1:02

Inizio col dire quello che non mi è piaciuto, o comunque, che avrei, personalmente, o evitato o fatto in diverso modo.

CONTRO
1) Situazioni drammatiche rese troppo poco... drammatiche. Voglio dire, quando è stato distrutto Vulcano, non si è realmente percepito il dramma che un pianeta con 6 miliardi di abitanti è stato spazzato via.. insomma tutti morti nel giro di pochi secondi e nessuna scena drammatica, solo Spock che arriva sul pianeta e porta via la madre e i membri del Consiglio...niente scene di panico, persone che fuggono via nelle navette niente di niente... mi aspettavo ALMENO una "commemorazione" alla fine del film (visto quello che è stato Vulcano per la Terra) e anche li assolutamente NIENTE, mah....

2) TROPPO umorismo. Ok all'inizio, ma cavolo, c'è un folle criminale che vuole annientare tutto e sembra che a nessuno gliene importasse qualcosa, insomma avrei preferito molta più tensione, più situazioni "cupe" invece di quel continuo sdrammatizzare tutto. Ma vi pare normale?

3) Poche battaglie! Prima ancora che il film uscisse nelle sale tutti a dire che le battaglie sarebbero state epiche, in stile Star Wars, e invece, mi spiace, ma non c'è proprio paragone col capolavoro di Lucas, che oltre ad avere scene più lunghe sono anche molto più coinvolgenti: navi di tutte le dimensioni che sparano ovunque, che si spezzano, esplodono, lanciano siluri, laser, sonde-robot ecc, ecc... nelle scene di battaglia in Star trek tutto questo è ridotto all'osso, e la cosa mi ha un tantino deluso, visto il budget a disposizione anche più consistente rispetto all'ultima trilogia di SW.
Lasciamo perdere poi la nave di Nero, mi aspettavo che da un incrociatore gigantesco come quello uscissero decine di caccia da combattimento e invece l'unica cosa che sono stati lanciato erano dei banali missili, ma andiamo!
Inoltre quando è giunto sulla Terra mi aspettavo che le navi della flotta fossero gia in allerta e invece non c'era nessuno, poteva venirne fuori una battagliaepica e anche qui si è risolto tutto troppo velocemente.

4) La regia. Per carità, un ottimo lavoro, ma personalmente avrei evitato o limitato l'uso dei flares, sul serio, in alcune scene era davvero eccessivo e non si vedeva una cippa tanto era forte l'abbaccinamento, inoltre la cam "ballava" un pò troppo alcune volte.... comunque nel complesso gran bel lavoro di regia.

5) Cos'è quello SQUALLORE di sala macchine? Poco ci manca che quella del Titanic stava sullo stesso livello! Non capisco davvero perchè questa ridicola scelta nel realizzarla in questo modo! :?


6) Potevano anche farci vedere il varo, il primo lancio, chiamatela come vi pare, dell'Enteprise, invece manco niente, vabbè....


6) Le musiche... ma caxxo, QUELLE DUE PRINCIPALI DEL TRAILER DOVE DIAVOLO ERANO? Ah si sui titoli di coda! :\ Ma stiamo scherzando vero???
Due musiche stupende, soprattutto quella del secondo trailer (epico grazie anche alla stupenda colonna sonora) sbattuta solo nei titoli di coda mi ha
davvero deluso, che tristezza. Davvero una pessima scelta da parte di JJ. :(


Per il resto, Star Wars continua ad essere ancora più imponente, sia per gli effetti speciali, scenografie, musiche e sceneggiatura.


Passo ai lati positivi...

PRO
1) Dettagli a parte, effetti speciali grandiosi, buon accompagnamento musicale (eccetto per quel che ho scritto sopra), ottimi personaggi, ben caratterizzati ma, soprattutto, in questo film si percepisce quello che è sempre mancato in TUTTI gli altri 10 della saga (almeno secondo me) e cioè una sensazione MOLTO più marcata di trovarsi nello spazio, in tutti i sensi.

Spero solo che nel prossimo film si dia molto più risalto alla drammaticità di certe sequenze, un maggior dettaglio dell'Enterprise (che si è visto troppo poco in questo film) e delle sequenze nello spazio, come una battaglia, ben più incisiva rispetto a queste viste fino ad ora.


Insomma, se questo è stato solo un "test" (che è e continua ad andare decisamente bene al boxoffice) dal secondo film mi aspetto di più, decisamente di più, e di sicuro non può essere diversamente.


Un bel 8 come giudizio se lo merita tutto, peccato per quei dettagli....


Che ne pensate della mia analisi? :smile:



Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 3 giu 2009, 1:53

Odo ci sono già gli appositi topic dove postare i commenti al film, in questo caso qui: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=16950
Chiudo.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti