Dopo ENTERPRISE???

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 gen 2006, 16:22

un qualche cameo e' altamente probabile che ci sia, dopotutto li hanno messi in quasi tutti i film!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 gen 2006, 4:44

Vero Lolann.

Infatti, dicevo, sono necessari per far abituare il pubblico magari a nuovi cicli.

PS: Sperem!!

QxQ
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 set 2004, 13:17
Località: Roma

Messaggio da QxQ » 7 gen 2006, 12:41

Come già detto in altra circostanza, questo è il mio trek-pensiero


Penso che stra trek debba riconminciare con un film di grande impatto, magari affidato ad un grande regista. Questo film dovrebbe essere il pilot per una serie trek completamente nuova.

Ambienterei la serie in un periodo successivo a quello di voyager (di una decina d'anni), avendo quindi la possibilità di camei di personaggi di TNG, VOY, DS9, invecchiati realmente oltre che sul set.

La serie potrebbe iniziare con l'unione dei due servizi segreti delle 2 maggiori potenze dei vecchi quadranti (alfa: federazione, beta: romulani), preludio dell'unione politica o almeno alleanza tra i due ex vecchi nemici (magari con la Titan di Riker in un ruolo preminente).

La nave potrebbe essere una nave molto piccola (7-9 persone d'equipaggio) segreta e sperimentale dotata dei migliori dispositivi di entrambi i popoli con un equipaggio misto, sempre in occultamento col compito di controllare i nemici comuni.

Potrebbe avere anche il compito di risolvere missioni di spionaggio e sabotaggio concordate dai due servizi segreti. Creando così dei mini archi narrativi. Si cercerebbero soluzioni ad enigmi (alla x-files) e si risolverebbero problemi di carattere medico, scientifico, politico e militare. Una sorta di fusione di quanto visto ed amato in precedenza.

Questo per le prime due - tre stagioni, fino ad arrivare all'alleanza tra i due popoli magari anche facendoci vedere in un arco narrativo le guerre romulane.

La seconda parte della serie si potrebbe avere sulla prima nave ufficiale della nuova alleanza tra romulani e federazione. Magari la nuova Enterprise.

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:02

Mah, come periodo io affronterei il periodo post NX-01 fino all'Enterprise di Kirk, ma come film partirei con il cast di DS9

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:33

QXQ la tua idea è bella. Per quanto desideri disperatamente un film con ds9, una cosa del tutto nuova tipo quella che hai proposto tu mi piacerebbe un sacco!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:36

Ma quanto potrebbe durare una seriew cosi?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:41

sette stagioni minimo!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 7 gen 2006, 13:43

Ma secondo me già con due stagioni hai finito le idee...meglio una serie che copre uno spazio temporale più vasto

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 gen 2006, 13:49

secondo me no, due stagioni possono essere l'inizio.Di certo ci vorrebbero degli sceneggiatori pieni di idee, non legati solo a star trek, ma anche a serie tv con piu' discorsi militari

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 gen 2006, 15:17

Aggiungerei anche il fatto di non legarsi alle Majors ma di affidarsi ad emittenti specializzate nel settore cone Sci-Fi.

QxQ
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 set 2004, 13:17
Località: Roma

Messaggio da QxQ » 7 gen 2006, 18:00

perchè dovrebbe durare poche stagioni, penso il contrario le potenzialità sono enormi, già penso ad un mini arco narrativo di 4-5 puntate sui klingon e sulla successione del cancelliere da far dirigere a quentin tarantino, che adora star trek ed in particolare la genia di worf.

bisogna sfruttare al massimo l'amore per la serie di personaggi di questo calibro (di oggi la scoperta per me che un ottimo regista come singer è amante di star trek), ma la cosa che mi stupisce è una sola: perchè io ho il pc pieno di idee originali, script, appunti vari ed alla paramount invece pensano soltanto a: star trek the beginning. l'inizio di cosa, parti dal futuro e poi ci arriverai a raccontare le guerre romulane la creazione della federazione ed i suoi primi passi ..... Gli strumenti narrativi per creare digressioni certo non ti mancano

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 gen 2006, 3:55

QxQ, le tue idee allettano, ma per la direzione di un ep. a Quentin Tarantino, la Paramount dovrebbe sborsare cifre astronomiche.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 gen 2006, 14:58

QXQ prova a mandare un po' dei tuoi appunti alla paramount... tentar non nuoce!

QxQ
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 set 2004, 13:17
Località: Roma

Messaggio da QxQ » 8 gen 2006, 16:15

Se ho capito qualcosa su tarantino sarebbe talmente felice di dirigere worf che ridurrebbe volentieri il suo stipendio.

per quanto riguarda mandare appunti ed idee sarebbe bello, ma come ogni cosa bisogna conoscere qualcuno all'interno ed ovviamente qui in italia questa possibilità non c'è.

almeno sono contento che le mie idee piacciano qui nel forum (probabilmente molto più qualificato in materia trek della paramount).

ma postate anche voi le vostre idee, posso così ampliareun po' quello che sto scrivendo e mi rileggo nei momenti di astinenza trek

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 8 gen 2006, 23:18

Mah, io penso che nn bisogna mai toccare certa gente al portafoglio!

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti