3x24 Zero Hour - Ora Zero

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

3x24 Zero Hour - Ora Zero

Messaggio da Sveta » 19 dic 2005, 21:05

da HyperTrek:
14 Febbraio 2154: A bordo della nave di Degra, Archer, Sato e Reed stanno lavorando con un gruppo di Xindi arborei e umanoidi per intercettare i rettili e bloccare l'ordigno che sta per distruggere la Terra; il loro piano è di abbordare il vascello con l'arma e sovraccaricare i sistemi energetici. Nel frattempo, nella Distesa Delfica l'Enterprise tenta di distruggere la sfera 41 che dovrebbe far collassare l'intero network di sfere chiave prima che i costruttori delle sfere riescano a distruggere la nave terrestre e che gli effetti devastanti di quella regione di spazio uccidano l'equipaggio.
Addio Archer............

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 20 dic 2005, 5:27

Ma quale addio !!

Bella la scena della navetta che rientra nell'atmosfera terrestre, m'ha fatto sobbalzare.

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 20 dic 2005, 8:18

non solo quella ,tutto l'episodio è effettisticamente notevole e ricco di eventi, solo il finale con lo scontato ritrovamento di archer in uno spazio-tempo terrestre mutato, con quell'alieno in divisa nazista mi sembra concettualmente visto e rivisto veramente tante volte...cmq il prossimo episodio sarà sicuramente tutto da vedere!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 20 dic 2005, 8:24

Axl, veramente i prossimi 4 continuano su quel filone.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 20 dic 2005, 10:34

Un episodio coinvolgente, direi un minestrone bello misto e cucinato abbastanza bene.
Nel complesso mi è piaciuto, certo però che il finale m'ha lasciato stranito: questi poveracci ne hanno passate di tutti i colori, lontani da casa a dare e prendere calci nelle gengive a tutto spiano, ritornano e che trovano? Un'altra rogna pelosa [:\]... stressanteeeeeeeeeeeeeeee :smokin: .

Voto 9.

supertrip
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 mar 2004, 14:40
Località: Venezia

Messaggio da supertrip » 20 dic 2005, 12:14

Sono anch'io perplesso sul finale sul genere finita una rogna avanti con la prossima. Ci sarebbe stato bene secondo me un episodio sul genere "famiglie" di TNG, magari anche un pò di gloria per l'equipaggio (che c*****o hanno salvato il mondo), per poi iniziare con una nuova trama. Comunque bello l'episodio è molto molto bello. Voto 9.

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 20 dic 2005, 12:26

Stupendo.................. ma Archer :rolleyes:

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 20 dic 2005, 13:33

Illo ha scritto:
....... certo però che il finale m'ha lasciato stranito: questi poveracci ne hanno passate di tutti i colori, lontani da casa a dare e prendere calci nelle gengive a tutto spiano, ritornano e che trovano? Un'altra rogna pelosa [:\]... stressanteeeeeeeeeeeeeeee :smokin: .

Voto 9.
Hai ragione Illo!! Fosse stato per me avrei girato l'Enterprise e avrei fatto rotta su Risa di filato!!!!!!!!

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 20 dic 2005, 15:58

Concordo più o meno con voi. trovo inoltre assurdo che per spostare 5 fusibili in un certo ordine serva un palmare per tenerseli in mente... quando è caduto ad Hoshi ho avuto veramente paura che fosse così.Anche il fatto che per decifrare gli appunti di Degra serva Hoshi è abbastanza pretestuoso: hanno creato un personaggio inutile e si inventano ste cose per sfruttarlo?

La scena delle esplosioni alle spalle di Archer è veramente orribile, un'americanata, ed oltretutto molto simile a quella di Broken Bow quando alla fine fugge dall'helix Sulibano... sulibano? che fine hanno fatto i sulibani?

un altra scena da B movie è quando i rettili Brindano con i topi e se li mangiano. ma dai! cos'è sta roba? non è possibile vedere queste cose in una serie di oggi! già erano brutte ai tempi dei visitors.

Anche la parte sulla sfera è essenzialmente inutile: in pratica tutto è andato secondo i piani, gli alieni sono comparsi così per sport, nel senso che i membri dell'equipaggio non sono riusciti a fermarli o rallentarli (anche dopo aver cambiato le frequenze dei phaser). Gli alieni hanno semplicemente fallito la loro missione.

La scena finale coi nazisti non riesco a capirla e non posso giudicarla finchè non vedrò la prossima puntata. aggiungo solo che non solo Reed e Tucker non distinguono un P51 da una navetta, ma non si accorgono nemmeno che gli stanno sparando addosso!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 20 dic 2005, 18:50

eric mi hai appena demolito un episodio che fino al momento della lettura del tuo intervento mi era sembrato fantastico. In ogni caso, pur essendo d'accordo su tutto quello che hai scritto, per me rimane sempre un gran bel episodio, sopratutto se paragonato alla media qualitativa di ent. Il finale comunque in effetti è un pò "scafazzato".
voto 8

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 21 dic 2005, 4:46

Forse perchè per tutta la 3^ stagione non si sapeva se avrebbero continuato oppure no. In questo modo avranno voluto tenere i fans di ENT (pochini) con il fiato sospeso.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 21 dic 2005, 9:30

Ho riletto il mio post ed un po' di problemi a riconoscere le cose ce li devo avere anche io, visto che non distinguo Reed da Mayweather. :lol:

Forse mi sono incacchiato perchè invece di usare l'enterprise per la battaglia finale, si sono inventati la distruzione dall'interno.

jinx
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 644
Iscritto il: 3 mag 2003, 19:04
Località: Torino

Messaggio da jinx » 21 dic 2005, 12:04

Episodio stupendo!!

Ma alla fine sono ancora nel 22°secolo o sono tornati indietro nel tempo in una timeline alternativa?

Ma l'alieno non assomiglia a quelli visti in Voyager??

Cmq voto 10

girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 22 dic 2005, 14:51

a me sembra più un remano di Nemesis...cmq voto all'episodio 10 e voto complessivo della terza stagione 8.. bella lì!

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 22 dic 2005, 15:09

Devo dire che di Enterprise ho visto pochissimi episodi e questo per caso lo ho visto su jimmy
il finale nn so perchè ma mi ricorda qualcosa tipo i viaggiatori o altre serie tv sui viaggi nel tempo dove il finale è sempre in un altro tempo ed è il preludio all'episodio successivo
cmq l'episodio in generale mi è piaciuto e se considerate che nn stavo seguendo la serie e che nn avevo il senso di continuità devo dire che è un episodio interessante e ben fatto
Voto direi 8

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti