4x11 Observer Effect - Gli Osservatori

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

4x11 Observer Effect - Gli Osservatori

Messaggio da Sveta » 6 mar 2006, 12:26

da HyperTrek:
2154: Trip Tucker e Hoshi Sato rientrano da una missione esplorativa infetti da un virus che sembra essere incurabile e potrebbe facilmente infettare il resto dell'equipaggio della nave. Contemporaneamente, all'insaputa di tutti, alcuni Organiani stanno occupando i corpi di alcuni ufficiali per osservare e studiare le reazioni degli umani alla minaccia del virus.

In ogni serie ce ne è uno così.....
There's coffee in that nebula

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 mar 2006, 22:01

Infatti Sveta.
L'episodio non è brutto ma sa di minestra riscaldata: a volte ti piace altre volte no (la minestra).

6,5.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 mar 2006, 22:56

St'ep. è un pò strano per me...l'ho apprezzato molto di più nelle repliche (e continuo a farlo), piuttosto che la 1° volta che l'ho visto.

Secondo me ha il miglior Archer di tutta la serie, quello che doveva essere nelle maggior parte degli ep., l'hanno capito più i R-Stevens, che Coto o i famigerati 2. :smokin:



axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 7 mar 2006, 8:10

ho lottato per rimanere sveglio, chissà perchè quando questi ep li vedo di domenica mattina me li godo di più..
a parte questo un episodio prevedibile che non aggiunge niente alla caratterizzazione dei personaggi.
gli osservatori sembravano proprio i due alieni de "lo zoo di talos" della TOS!

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 7 mar 2006, 15:06

Episodio, variazione di un episodio visto in VOY , in quel caso gli alieni usavano l'equipaggio come test.

Ma il peggio deve ancora arrivare.....

:smokin2:

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 9 mar 2006, 18:33

Pur non mostrando niente di nuovo, per usare un eufemismo, l'episiodio non è poi così tanto male. E poi ha il pregio di far vedere Travis e Sato per più dei 30 secondi canonici riservati loro in ogni episodio.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 9 mar 2006, 18:37

Posso tranquillamente quotare andrew :wink: .

Immagine

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 10 mar 2006, 8:23

su la sette durante voyager stanno inserendo vari promo di ent con archer che dice roba tipo "non vi preoccupate arriviamo" o cose così...ma ve lo siete beccato!
che figo!
perchè!
perchè hanno interrotto la serie!
ancora 13 ep e sarà finita per sempre!
dovro trovarmi una sostituta di t popp per i miei sogni erotici...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 mar 2006, 12:47

:lol2:

...io ne ho visto solo 1 di promo e ...alla faccia dello Spoiler! :mrgreen:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 11 mar 2006, 11:37

si... in pratica hanno messo tutto nel promo... nn serve guardare le puntate... :)

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 apr 2006, 12:59

Un episodio che ho molto apprezzato, anche perchè invece del solito "alieno della settimana" hanno alla fine riciclato gli Organiani: una ciliegina sulla torta che non mi aspettavo e senza la quale avrei sicuramente reagito all'effetto "minestra riscaldata" con più insofferenza.
Ottima poi la scelta di sfruttare meglio i personaggi minori, specialmente Hoshi!

Un episodio "classico" che devo dire sinceramente, non avrei apprezzato se non fosse stato girato dopo il ciclo Xindi e i mini-archi narrativi; non l'avrei apprezzato perchè avrei pensato "Ecco, non sanno fare niente di nuovo", invece dopo una parentesi molto lunga durante la quale la serie ha preso direzioni diverse dallo stile "Star trek" (nelle trame per gli Xindi, e nella forma per i mini-cicli), questo episodio l'ho trovato bello, rassicurante... in pieno stile TNG! Questa per me è la prova che il compromesso tra una gestione Berman/Braga -Coto/Reeves sarebbe stata la scelta ideale per ENT, ma anche per Voyager: più menti ci sono al lavoro, più il lavoro sarà migliore. Non voglio essere ripetitivo, ma in TNG lavoravano a turno un sacco di scrittori, e per questo (IMHO) la serie riusciva ad essere varia pur mantenendo uno stile unitario. Magari avessero mantenuto la formula anche dopo...
Avere a turno degli episodi più Braghiani e altri tipicamente Reevesiani sarebbe stato ottimo.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 29 apr 2006, 10:34

Accidenti Miles mi hai rubato le parole, non posso dire più nulla, devo solo concordare in pieno. E devo concordare anche con Jeeg, anche per me è il miglior Archer di tutta la serie.
Mi è piaciuto tanto, sono approfonditi i rapporti tra i personaggi e, anche se c'è la solita storia che gli umani sono i meglio di tutti, l'episodio è piacevole e rassicurante.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 29 apr 2006, 18:07

Episodio carino, fra i vari archi narrativi qualche episodio più classico, anche se non particolarmente originale, ci voleva.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 22 mag 2007, 0:10

trip e sato al ritorno da una missione esplortiva sono costretti a restare in quarantena a causa di un virus siliceo. nel frattempo due alieni saltano da un ospite a un altro per capire le reazione dell'equipaggio e degli ammalati, sono due organiani. i malati peggiorano ma i due alieni commettono piccoli errori e vengono scoperti, alterano la memoria del dottore e l'esperimento continua a nche se il dubbio che gli umani siano un pò più evoluti di quanto sospettato si fa strada. la prova definitiva quando archer si fa contagiare per prestare soccorso in modo più efficare a trip. così gli organiani si rivelano, riportano in vita hoshi e tucker e alterano la memoria a tutti.

episodio fatto bene, simile a quello di VOY ma il paragone finisce qui, poichè fra i due i punti di vista sono diametralmente opposti. Voto: 7

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 mag 2007, 7:04

Graditissimo ritorno ad un episodio singolo in "classic style", oltretutto con il ripescaggio di una razza "originale", e senza cadute di stile :cool: .
Insomma, la giusta pausa tra i mini archi narrativi.

Per il resto, avete già commentato tutto :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti