la potenza:vizzio o virtù?

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
romulia
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 mar 2006, 23:43
Località: Roma

la potenza:vizzio o virtù?

Messaggio da romulia » 10 apr 2006, 22:41

Ieri sera ho visto una delle poche puntate interessanti della serie e dedicata ai potenziati i progetti umani nati nel periodo delle guerre eugenetiche e che avranno il loro massimo esponente in Kahn che viene anche citato,una frase del capitano archer afferma che è nella loro natura fare quello che fanno.siete d?accordo o è l'uomo che non è all'altezza di ogni miglioramento della specie?
Ogni uomo è padrone del suo destino ma il destino non ha padroni.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 10 apr 2006, 23:31

non è vero che è fra le poche puntate interessanti della serie. anche sung aveva cercato di riparare al danno modificando ulteriormente il dna degli embrioni non sviluppati per abbassarne l'aggressività. e in generale da capacità più grandi ambizioni più grandi

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 11 apr 2006, 13:16

romulia ha scritto:
Ieri sera ho visto una delle poche puntate interessanti della serie e dedicata ai potenziati i progetti umani nati nel periodo delle guerre eugenetiche e che avranno il loro massimo esponente in Kahn che viene anche citato,una frase del capitano archer afferma che è nella loro natura fare quello che fanno.siete d?accordo o è l'uomo che non è all'altezza di ogni miglioramento della specie?
Ogni uomo è padrone del suo destino ma il destino non ha padroni.
Solo per chiarezza: l'episodio in questione dovrebbe essere 4x04 Borderline - Terra di Confine, giusto?

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 12 apr 2006, 18:10

sicuramente è più facile per chi possiede, e ne è consapevole, mezzi superiori, di perdere di vista certi valori, ma non credo sia così matematico.
a meno che, potenziando mente e intelletto, si sia potenzato altro

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 14 apr 2006, 15:51

romulia ha scritto:
Ieri sera ho visto una delle poche puntate interessanti della serie e dedicata ai potenziati i progetti umani nati nel periodo delle guerre eugenetiche e che avranno il loro massimo esponente in Kahn che viene anche citato,
Oh si nell'arco Vulcaniano ciatanom e fanno vedere anche T'Pau, Surak .. il fatto che poi siano congruenti con le altre serie è un altro bel paio di maniche.
una frase del capitano archer afferma che è nella loro natura fare quello che fanno.siete d?accordo o è l'uomo che non è all'altezza di ogni miglioramento della specie?
E' Fantascienza .. è ENT.. mi pare già una risposta.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 apr 2006, 9:48

siete d'accordo o è l'uomo che non è all'altezza di ogni miglioramento della specie?
No, non sono d'accordo assolutamente.
Tutta la scienza comporta dei rischi, ma credo che se un domani si potranno porre in essere miglioramenti sostanziali alla ostra specie, e penso soprattutto ad eliminare malattie, deformità, debolezze genetiche o addirittura aumentare intelligenza, forza e durata della vita, io sarei disposto a rischiare qualche passo falso.
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 18 apr 2006, 0:38

Solo nei campi che tu hai elencato, lascerei magari stare la forza!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti