4x21 e 4x22 ho bisogno di conforto!!!

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 28 mag 2006, 12:53

Il mio commento a questo episodio sarà sintetico: che schifezza! :sad:


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

dna
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 nov 2002, 6:27
Località: Bologna

Messaggio da dna » 28 mag 2006, 13:36

Ciao regaz, non so se essere d'accordo con voi o no. Ovvero, l'ultimo episodio purtroppo è proprio appiccicato lì e non ci sta proprio a dire niente. Poi sia Riker e che Troi, Troi sopratutto (che decadimento), non potevano ambientare l'episodio quando entrambi sono sulla Titan? Per quanto riguarda il finale della terza stagione e un pò della quarta non erano poi state così male anzi erano alcune volte anche un pò intriganti, forse anche perchè gli attori si iniziavano a interfacciare, o forse chissà ...
E poi scusate, ma gli sceneggiatori della serie, va bene che dovevano sospendere la serie ma hanno mandato affanculo tutti i fan. Solo una cosa, un'accenno alle guerre conto i romulani potevano anche farlo, se ai tempi di Kirk se ne parlava ancora, forse non dovevano essere state poi così un'inezia. Boh, secondo me si doveva aspettare qualche anno a fare uscire una nuova serie. E poi prendere degli sceneggiatori con le palle.
Comunque... Star Trek Enterprise è morto, lunga vita a Star Trek Enterprise.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 mag 2006, 18:51

Sono veramente schifato da questo episodio, partivo un po' prevenuto leggendo qualcosa qua e là, ma devo dire che quello che ho letto è nulla rispetto all'assurdo finale che ho appena visto.
Sono davvero rattristato per una fine talmente insulsa e indecente.
Vito ZERO meritatissimo. :sad:
Sky's the Limit!

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 29 mag 2006, 9:19

Myra ha scritto:
Di Riker potevamo benissimo fare a meno, se ne può fare a meno anche in Tng, figuriamoci in ent.
mo' nn esageriamo!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 11:30

Mentre i nostri eroi riportavano on-line il forum, io vi ho tradito con trekportal perchè, dopo aver visto TATV, non potevo assolutamente trattenermi dal commentare (spero che Sandro non me ne voglia! :wink: )

Vi riporto il mio commento:

Ciao a tutti, è questo il posto per parlare male di TATV?

In realtà si finisce a parlar male di quei due famigerati scrittori che hanno aggiunto quest'altra onta al loro già lungo curriculum di schifezze (almeno negli ultimi anni); dopo una stagione rassicurante come la quarta, non perfetta ma sicuramente molto più in linea con lo Star Trek dei bei vecchi tempi, TATV è veramente come una doccia fredda... Io amo TNG e adoro il personaggio di Deanna però, caspita, è veramente una tristezza infinita far finire ENTERPRISE in questo modo. Avevano accusato Manny Coto di scrivere storie troppo autocelebrative (il che è vero, alle volte) ma mai mi sarei aspettato da B&B una storia "nostaglica" come TATV dove si cerca di far leva sullo spettatore più col ricordo di quella che è dai più considerata la serie trek migliore, ovvero TNG, piuttosto che puntare i riflettori sul cast di ENTERPRISE che è notevolmente migliorato in questa quarta stagione! A parte che da fan di TNG mi fa anche piacere rivedere l'Enterprise-D e un po' dei suoi meravigliosi interni (anche se leggermente diversi, ma non importa), ma vedere Riker e Deanna così diversi da come dovrebbero essere, rispetto a quando è ambientata la storia narrata, così fuori forma e con gli anni in più che si portano dietro... no, no, me lo potevano proprio risparmiare soprattutto considerando che, come è stato detto, non ha alcun senso ambientare questa storia all'interno dell'episodio "La Pegasus" e difficilmente posso pensare ad un episodio alternativo di TNG nella quale inserirla: semplicemente questa cornice narrativa non ha nessuno scopo se non quello di mostrare Deanna e Riker in ENTERPRISE. L'avessero fatto bene, almeno! Riker che fa il cuoco è vermanete ridicolo, com'è ridicolo che lo aiutino tutti i membri dell'equipaggio nel loro tempo libero! Ma che cavolo si sono fumati? E poi, invece di chiaccherare con personaggi olografici, Riker non avrebbe fatto prima e meglio a consultare il computer di bordo? Capisco il contatto "umano" (per così dire) ma tanto, trattandosi di una simulazione, questo vuol dire che i diari personali dei membri della NX-01 sono accessibili, altrimenti il programmatore della simulazione come avrebbe fatto a inserirvi informazioni così particolareggiate (mi riferisco specialmente a quello che provano i personaggi nei confronti di Trip).
Mi ero veramente disabituato al non-sense degli script di B&B...

Vogliamo parlare della morte di Trip? Praticamente, tralasciando l'assurda assenza di un qualsiasi membro della sicurezza o anche solo dell'equipaggio nel momento dell'attacco, l'ingegnere si è praticamente suicidato. E poi, a chi si stupisce della mancanza di sensibilità mostrata dagli altri personaggi nei confronti della sua morte, vi rimando alla morte di Data in Nemesis: Berman c'era anche li e, incredibilmente, ha trovato anche uno peggio di lui, il regista Jhon "sforbiciatore pazzo" Baird; che vi aspettavate?

Inoltre, sarò lento di comprendonio o sono troppo scioccato dall'assurdità di questo episodio, ma non capisco cosa c'entra la storia di Shran, all'inizio, con la fine dell'episodio e la pseudo-nascita della Federazione, la morte di Trip e come tutto questo aiuti Riker a capire che deve dire la verità a Picard sulla Pegasus...

Di questo episodio posso solo salvare il fatto che in Italiano abbiano mantenuto i doppiatori originali di TNG e il fatto che, da nostalgico, mi abbiano fatto vedere come apparirebbe l'Enterprise-D con le moderne tecniche di fotografia (mi riferisco specialmente agl'interni), ma niente di più.

P.S.
Almeno posso pensare a certi episodi di ENTERPRISE che non mi sono piaciuti come ad un bug del ponte ologrammi dell'Enterprise-D (tipo quello coi Ferengi, episodi **!!virus deleted!!**

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 29 mag 2006, 12:36

Miles ha scritto:
Mentre i nostri eroi riportavano on-line il forum, io vi ho tradito con trekportal perchè, dopo aver visto TATV, non potevo assolutamente trattenermi dal commentare (spero che Sandro non me ne voglia! :wink: )

Vi riporto il mio commento:

Ciao a tutti, è questo il posto per parlare male di TATV?

In realtà si finisce a parlar male di quei due famigerati scrittori che hanno aggiunto quest'altra onta al loro già lungo curriculum di schifezze (almeno negli ultimi anni); dopo una stagione rassicurante come la quarta, non perfetta ma sicuramente molto più in linea con lo Star Trek
Rassicurante? l'audience è continuata a scendere dopo la prima parte della stagione. Ma cosa più importante quei 2 famigerati scrittori sono i creatori di ENT, senza di loro nessuno avrebbe prodotto quello schifo di serie-prequel.

Riesci a capirlo?




[Ammiraglio] hem.. stiamo parlando di Enterprise... explanations are futile

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 12:53

Rassicurante relativamente ai "toni" assunti in questa quarta stagione, molto lontani dalle atmosfere cupe e ripetitive della precedente e che, personalmente, ritengo più in linea con la tradizione trek pre-Ds9. Che l'audience sia calato non significa che la serie non sia migliorata o abbia avuto indici di gradimento più elevati che negli anni passati. Infine, per me B&B hanno gettato la basi per una bella serie di Star Trek, indipendentemente dal fatto che sia un prequel: anche se i loro neuroni sono andati spegnendosi strada facendo, questo non implica che comunque l'idea non sia bella. Poi alla fine è solo questione di gusti: io credo che Coto e i Reeves non avrebbero potuto far meglio di come hanno fatto e non riesco a capire i tuoi commenti negativi su di loro, specialmente dopo aver sperimentato così nettamente e d'improvviso la differenza tra il loro stile e quello di B&B, proprio con TATV.

Per me è solo un incaponirsi sulla questione di principio che B&B = cacca ieri, oggi e domani ed è un atteggiamento che non ha portato a niente, se non alla cancellazione prematura di ENT e ad un prossimo (speriamo di no) flop al cinema con conseguente messa in soffitta del marchio. Intendiamoci, non dico che è colpa tua o di coloro che la pensano come te se ENT ha fatto pena per quasi tre anni, idem per Nemesis, però negare dei meriti, seppur piccoli, quando ci sono mi sembra un po' scemo.

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 29 mag 2006, 13:11

Miles ha scritto:
Rassicurante relativamente ai "toni" assunti in questa quarta stagione, molto lontani dalle atmosfere cupe e ripetitive della precedente e che, personalmente, ritengo più in linea con la tradizione trek pre-Ds9.
Cioè rititirare fuori materiale della TOS come T'Pau, Romulani e Superuomini e manipolarli alle bella e meglio non mi sembra ne una dimostrazione di fantasia ne di originalità. Se la cosa fosse venuta in mente adi due babbi sarebbe stata giudicata come la corazzata Potemkin di Fantozzi.
io credo che Coto e i Reeves non avrebbero potuto far meglio di come hanno fatto e non riesco a capire i tuoi commenti negativi su di loro, specialmente dopo aver sperimentato così nettamente e d'improvviso la differenza tra il loro stile e quello di B&B, proprio con TATV.
Se per stile intendi le puntate doppie o triple, quelle esistono da TNG-DS9-VOY.. mi spieghi la differenza? In questo B&B sono stati più originali se proprio vogliamo essere un minimo sinceri, il fatto è che ENT non aveva solo problemi di trame, ma anche di attori canini dove si è dato peso più all'immagine degli attori che alle loro capacità recitative.

Su trek today ci sono più news su Takey -Gay che su tutti gli attori di ENT messi insieme.



Fate come tetsuya.. guardatevi BSG. :smokin2:



[/quote]


[Ammiraglio] hem.. stiamo parlando di Enterprise... explanations are futile

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 13:35

Deslok ha scritto:
Cioè rititirare fuori materiale della TOS come T'Pau, Romulani e Superuomini e manipolarli alle bella e meglio non mi sembra ne una dimostrazione di fantasia ne di originalità.
Ritengo che, senza tirare in ballo schiave di orione o gorn, B&B siano stati moooolto meno originali di Coto, ma questo sin dai tempi di Voyager. Sinceramente, T'pau, Romulani, Andoriani, Tellariti ecc. sono esattamente le cose che mi sarei aspettato in un prequel sin dall'inizio. Considera l'idea che hanno avuto di prequel B&B, con un primo contatto con i Klingon alquanto dubbio nel primo episodio... almeno Coto ha tentato di essere un po' più coerente. Infine, anche se ha riutilizzato vecchi alieni degli anni'60, le storie che ha raccontato attraverso di essi mi sembrano tutt'altro che banali: c'è una certa differenza tra le "minestre riscaldate" di B&B e "le citazioni" di Coto. Mi spiace che tu non l'abbia apprezzata pienamente.
Se per stile intendi le puntate doppie o triple, quelle esistono da TNG-DS9-VOY.. mi spieghi la differenza?
No, intendevo proprio stile narrativo: lo staff di Coto ha caratterizzato i personaggi di ENT, in una stagione sola, molto più di quanto abbiano fatto B&B in tre e questo per il semplice fatto che, a ben vedere, la caratterizzazione dei personaggi non è mai stata una priorità del diabolico duo. Anche se non apprezzi gli attori, converrai che almeno un po' i personaggi si sono ripresi dalla monodimensionalità a cui erano stati condannati da B&B.
ENT non aveva solo problemi di trame, ma anche di attori canini dove si è dato peso più all'immagine degli attori che alle loro capacità recitative.
Sulle trame siamo d'accordo, sugli attori mi dissocio perchè, anche con i Reeves, i personaggi sono stati sfruttati troppo poco per farmi un'idea delle reali potenzialità degli attori. Ti parla uno che ha rivalutato molto Avery Brooks dopo aver visto "Far Beyond the Stars" e parliamo della settima stagione di Ds9, qui parliamo di una quarta stagione girata per il rotto della cuffia...

Comunque è vero che gli attori sono stati scelti più per la loro fisicità che per il loro curriculum, probabilmente: basta vedere come sono stati sfruttati in sala decontaminazione nelle prime stagioni. Anche Deanna sarebbe stata interpretata da una sventola più sventola di lei, se sull'Enterprise-D avessero avuto la "felice idea" di fare qualcosa del genere :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mag 2006, 15:09

Miles ha scritto:
Deslok ha scritto:
Cioè rititirare fuori materiale della TOS come T'Pau, Romulani e Superuomini e manipolarli alle bella e meglio non mi sembra ne una dimostrazione di fantasia ne di originalità.
Sinceramente, T'pau, Romulani, Andoriani, Tellariti ecc. sono esattamente le cose che mi sarei aspettato in un prequel sin dall'inizio.
semplice e perfetta risposta, stiamo a far un prequel e quello doveva esserci...se poi oggi andoriani e tellariti sembrano essere alieni ridicoli è colpa della TOS non certo di ENT.

Chiedete ad un fan di SW com'è stato contento di ritrovarsi uno sconosciuto, mai sentito [cit. :grin: ] Qui Gon Jin come maestro di Obiwan e anche ...sic! di Yoda! e poi mi dite :evil2:

Comunque è vero che gli attori sono stati scelti più per la loro fisicità che per il loro curriculum, probabilmente:
di certo non Bakula che aveva un buon curriculum :wink: ...e poi noi fan di ST dovremmo toglierci stà puzza da sotto al naso che abbiamo ( e il trollaggio di certi post) e la sessuofobia che sembra averci attanagliato, andatevi a vedere gli attori e le attrici scelte per BSG :grin: , sembra la fiera dei modelli più che di attori e nessuno si lamenta di interpretazioni e trame. :wink:

PS.
andatevi a vedere BSG, è un' ottima idea. :wink:




"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 17:11

Devo dire che vedendo "Le schiave di Orione" non ho sofferto si sessuofobia, tutt'altro... :razz:

Cmq per me Bakula è un bravo attore, che avrebbe dato il meglio come Archer col passare del tempo anche perchè il personaggio, causa passaggio di testimone fra gli autori, non è stato completamente definito. Comunque rimango dell'idea che nel doppiaggio italiano abbia perso molto.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mag 2006, 18:33

Guarda per me Archer è iniziato bene, almeno per come l'avevo visto io...e poi sviluppato male, cioè personalmente l'Archer caprone, bisonte che cerca di fare il duro l'ho sempre trovato ridicolo, e in questo ammetto che il buon Bakula non aiuta, troppo faccia per bene...mi dà lo stesso senso di ridicolo di Sisko con capelli e senza barba. :smokin:

Un Archer tipo Observer effect è ottimo al 110%, per farti capire come la vedo io. :wink:

Il doppiaggio non lo prendo nemmeno in conto tanto falsa la visione del prodotto (vedi Gravin alias Kira/Seven/T'pol fatto come se fosse lo stesso personaggio :mucca: )

PS.
"" Devo dire che vedendo "Le schiave di Orione" non ho sofferto si sessuofobia, tutt'altro...""

:lol2: :lol2: lo spero per te! :grin: ...una volta tanto le espressioni di Archer, Malcom e Travis sono tutte credibili! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 18:42

Quoto tutto!!

Cmq, non è colpa della Gravina se la sfruttano in quel modo! :sad:
Purtroppo il doppiaaggio italiano stà perdendo molti punti, ultimamente: sempre gli stessi, pochi, doppiatori per una moltitudine di personaggi. E' ovvio che, per quanto bravo possa essere un doppiatore, e noi ne abbiamo di ottimi, c'è un limite alle inflessioni e ai toni di voce che puoi usare per differenziarti.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mag 2006, 20:03

Dato che spesso si usano gli stessi studi di doppiaggio, benchè a Roma ci sia un bel parco doppiatori, abbiamo alla fine sempre quelle stesse voci...vedi anche il nuovo Tuvok alias Malcom giusto come ultimo esempio [:\] che andava meglio su Paris, che invece ha una voce molto più adatta a Tuvok.

La cosa ancora più grave è che spesso il committente vuole in fretta il prodotto a scapito della qualità, vedi la 2° parte della 3° stag. di ENT. [:\]
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti