Dichiarazione di abbandono

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Dichiarazione di abbandono

Messaggio da Myra » 18 apr 2006, 11:59

Ho deciso di non guardare più Enterprise. Lo so, a voi importerà ben poco ma vorrei ugualmente spiegare le mie ragioni.
Assurdo, sento il bisogno di giustificarmi come se stessi commettendo un reato, mi sento in colpa, mi sembra di tradire Star Trek, è pazzesco!!
Insomma, per farla breve, i fatti sono questi.
Avevo registrato le ultime puntate perchè non mi andava di vederle, poi non ho però trovato il tempo di guardarle, ma non era una questione di tempo, è che non mi andava. Domenica sera mi sono costretta a vedere l'episodio che hanno dato in tv, si trattava di un attentato, vulcaniani in fuga, la mamma di T'Pol, ecc. ecc. Non sono riuscita a vedere la conclusione, era di una noia mortale. Non c'è un motivo per cui non mi piace semplicemente mi annoia. Forse è l'atmosfera cupa, forse è la mancanza di idee, o la ripetitività delle stesse...Non so cosa sia, ma non ce la faccio proprio a guardarlo.
Mi dispiace tanto....

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 18 apr 2006, 12:20

Myra ti capisco e ti sono vicino, è successa una cosa simile anche a me con gli albi di Dylan Dog che ad un certo punto compravo e leggevo per abitutidine ma non mi davano più niente.
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
Il trailer "out of game": http://media.putfile.com/GameOver76

Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 18 apr 2006, 13:00

Pensare che invece a me le puntate di domenica sono piaciute...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 18 apr 2006, 13:23

Anche a me sono piaciute!! solo le ultime due mi hanno fatto star male per la freddezza.. ma ci sta che gli autori col discorso del blocco della serie abbiano voluto una fine cosi' ... pero' e' stato un po' punire quei pochi che pur condividendo con gli altri la debolezza della sceneggiatura apprezzavano lo sforzo di mettere in piedi la love story Tripp/T'Pol... peccato.... sigh!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 apr 2006, 13:41

...e poi uno si chiede perchè B&B non volessero fare un vero prequel della TOS... :evil2:

Bè ultimamente la domenica c'era una bella varietà di scelta in tv :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 apr 2006, 13:50

Jeeg2000 ha scritto:
...e poi uno si chiede perchè B&B non volessero fare un vero prequel della TOS... :evil2:

Bè ultimamente la domenica c'era una bella varietà di scelta in tv :wink:
In effetti... :rolleyes:

Eppure, una volta che MannyCotto era riuscito a prendere il posto di B&B e cominciare a fare il suo (buono a mio avviso) servizio pro-fans, riconducendo ENT a quello che quei geni (vedasi zoccoli vari) "pretendevano", il prodotto diventa quasi noioso?
Comincia a piacere di più ai fans della TOS, ma scontenta una buona parte del "nuovo" pubblico che si era costruito nei precedenti tre anni? Strano... :smokin:

Chissà... forse B&B non erano poi così pirla a voler fare quel tipo di ENT...

Ah, ma no! Non é così! La quarta di ENT sconta gli errori dei tre anni precedenti... sì, come no... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 18 apr 2006, 14:34

Vorrei ribadire un concetto:
Immagine


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 18 apr 2006, 15:23

Pienamente d'accordo col "concetto" di Tets ma a me ENT piace lo stesso.

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 18 apr 2006, 18:11

Hmm, ho passato anch'io un momento così con Enterprise. Ed è stato nelle ultime puntate sugli Xindi: a qualcuno saranno piaciute, per carità, ma a me 'sta storia dell'arma che deve distruggere la Terra, e che tanto lo sappiamo che non la distruggerà, e gli insettoidi che "besiavano" (da besia=vespa: traduzione "rompevano"), e Archer che alla fine risolve tutto con i soliti 4 pugni... insomma, proprio non m'acchiappava. Sbadigli, puntate viste con un occhio solo... Insomma per me il minimo storico, trattandosi di Star Trek! Queste puntate, che dire, sono un po' miniserie nella serie: prima la trilogia sui "Potenziati", che secondo me son stati liquidati anche troppo in fretta (eran tutti bei ragazzi/e, tra l'altro...), adesso la trilogia sui Vulcan... Peraltro, quest'ultima a me non è dispiaciuta, ho notato uno sforzo di accordarsi alla tradizione ST, per esempio la terza palpebra dei Vulcan ricordo che era citata in un episodio di ST-TOS, la storia dello spirito che si tramanda era in "Alla ricerca di Spock"... Certo, il fascino Vulcan incarnato da Spock non ce lo ridarà mai nessuno, però devo dire che l'ambasciatore Soval in queste puntate fa proprio una bella figura e mi è diventato simpatico! Myra, in ogni caso non ti perderai molto, perché mancano soltanto 13 episodi alla fine di Enterprise, che poi dovrebbe essere anche la fine di tutte le serie trek... o no? Speriamo di no!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 18 apr 2006, 21:21

Grazie, credevo mi avreste mangiata viva! Oltretutto Scott Bakula mi è sempre piaciuto tantissimo come attore, ma gli hanno fatto fare una serie di figuracce, gli hanno cucito addosso un personaggio con fin troppe debolezze. Io preferisco gli eroi senza macchia e senza paura!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 apr 2006, 21:30

E perchè mangiarti viva? E' da tempo che esprimiamo parecchi dei tuoi dubbi su questa serie, anche se concordo con chi ti ha confessato che quelle di domenica erano tutto sommato delle discrete puntate, niente di imperdibile, ma guardabili.
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 18 apr 2006, 21:39

quoto sarah, e rafforzo: mancano così poche puntate che sembra davvero uno spreco non seguirle

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 18 apr 2006, 21:57

Anch'io, come Pazzone, ho avuto un periodo simile con i fumetti, anche se nel mio caso si trattava dell'Uomo Ragno: avevo un sacco di albi e l'ho mollato proprio in un momento clou della storia del personaggio, "La saga del clone" di cui non ho mai conosciuto la fine (so che si scopriva che dietro c'era Goblin, ma non conosco i dettagli). Capita che a buone storie non corrisponda più l'interesse da parte del pubblico per un semplice fatto di "logorio", ma questa non è colpa di nessuno. Ok, forse B&B avevano visto lungo decidendo di non fare un prequel della TOS, ma non si può dire che la loro "piccola rivoluzione" dei canoni trek abbia funzionato bene, come non è stato neanche un successone di ascolti la gestione di Coto (che personalmente ritengo, anche se lungi dall'essere perfetta, sicuramente più appagante).

Il lato positivo è che ho comprato l'ultimo numero dell'uomo ragno pochi giorni fa e ho deciso di riprenderne la lettura! :razz:
Magari capiterà la stessa cosa anche a te, Myra, e considerando che La7 fa sempre un sacco di repliche sono sicuro che troverai il tempo e la voglia di recuperare gli episodi che ti mancano.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 apr 2006, 23:44

Miles ha scritto:
"La saga del clone" di cui non ho mai conosciuto la fine
:lol2: la saga del clone!...come direbbe Peter possiamo sorvolare su tutto quel periodo? :grin:
Ok, forse B&B avevano visto lungo decidendo di non fare un prequel della TOS,
Posso mettere anche questa in sign? :grin: ...l'ho detto Miles amico di B&B! :razz: :grin:

:wink:
Sarah-Jane ha scritto:
Ed è stato nelle ultime puntate sugli Xindi: a qualcuno saranno piaciute, per carità, ma a me 'sta storia..... insomma, proprio non m'acchiappava. Sbadigli, puntate viste con un occhio solo
Quoto, gli ultimi 3 ep. della 3° stag. li ho trovati una brodaglia esageratamente lunga, come minimo potevano togliere un ep.


PS.
Ho il vago sospetto che a Tets piaccia moderatamente BSG. :smokin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 19 apr 2006, 0:22

Myra ha scritto:
Ho deciso di non guardare più Enterprise. Lo so, a voi importerà ben poco ma vorrei ugualmente spiegare le mie ragioni.
Non so cosa sia, ma non ce la faccio proprio a guardarlo.
Mi dispiace tanto....
Boh non capisco il problema... ancora poche puntate e avrai un idea a 360° sulla serie. Certo che se l'arco Vulcaniano non ti piace non oso pensare quando arrivi ad episodi come "Bound".. ripensadoci è megliio che non guardi. :smokin2:

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti