Tanto per farvi sapere....

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Tanto per farvi sapere....

Messaggio da popexxx » 21 apr 2006, 1:18

Ragazzi cosi' per farvi sapere... nell'ultimo wrap-party tenutosi per la fine di ENT ne la Jolene ne Connor si sono presentati.. in pratica hanno boicottato ... come protesta per il finale in piu in una recente intervista lo stesso Connor e' rimasto stupito .. della fine.. in USA sono in subbuglio tutti i fan ... perche' anche se la serie non era il massimo anche loro si sono sentiti presi per i fondelli .. tant'e' vero che poche settimane fa c'e' stata una convention a Cleveland dei trekkisti ..dove hanno manifestato il loro dissenso verso la Paramount..... per il finale di ENT!!! sigh!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 apr 2006, 1:25

Io il finale non l'ho ancora visto, anche se qualche spoiler me lo sono beccato e posso immaginare il perchè di tale dissenso... Non c'è niente da dire: questa serie di Star Trek ha dovuto lottare sia con chi la boicottava dall'esterno (i sedicenti Fan) sia da quelli che le mettevano i bastoni fra le ruote dall'interno (i nuovi capoccia degli studios). Tutto considerato, dovremmo essere grati ad aver avuto una quarta stagione: penso che sarebbe stato molto peggio se la serie fosse stata costretta a chiudere alla fine della terza stagione.

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 21 apr 2006, 13:04

Concordo .. il fatto di avere avuto una 4° stagione e' gia stata una fortuna anche se rimango dell'avviso che non dovrebbero penalizzarci ... con situazioni che non hanno senso.. comunque nessuno vuole essere un dottore in scienza trekkiana .. ma dovrebbero riflettere che siamo noi gli utenti finali... tutto qui...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 apr 2006, 13:35

Ma il punto stà proprio qui: loro, cioè i capi Paramount, ci hanno riflettuto su questo fatto che siamo noi, i fan, gli utenti finali di Star Trek e siccome non raggiungiamo i grandi numeri che si aspettano, dovendo finanziare una serie di sci-fi che non si può fare con quattro soldi, hanno davanti due scelte: o chiudono la serie oppure continuano a sfruttare il marchio e i diritti ad esso associati però stravolgendone completamente i canoni, in modo da avere un pubblico diverso e più numeroso :rolleyes:

Nel caso di ENT hanno optato per la prima, ma sono sicuro che opteranno per la seconda nel caso avessero in mente di mettere in cantiere altre serie o film...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 apr 2006, 16:14

Viste le notizie che vanno di questi tempi ho paura che ti abbiano ascoltato Miles
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 21 apr 2006, 19:06

Si sto leggendo a fatica ...anch'io nei forum americani e le future scelte della Paramount per quanto riguarda il mondo ST vanno su qualcosa di molto piu commerciale .... mi sa che Deslok aveva ragione.... aristraSigh!!!!! e' capace che vedremo una serie basata su Startrek alla Baywatch!!!!!!!!!!!!!!

atomic76
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 apr 2006, 20:45
Località: La Spezia

Messaggio da atomic76 » 26 apr 2006, 14:06

Io il finale non lo ancora visto,ma a prescindere trovo un'assurdita' troncare cosi' una serie che ha una montagna di consensi ovunque

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 apr 2006, 18:20

atomic la montagna di consensi non l' ho vista tanto in giro...... se non per l' ultima stagione, quando ormai la morte di ENT era certa
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 26 apr 2006, 21:27

insisto nel dire che a me ENT non dispiace, la rivedo volentieri quando ho un pò di tempo.
per il futuro, spero che miles si sbagli...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 apr 2006, 0:08

Anch'io spero di sbagliarmi gatsu... la cosa che mi fa più rabbia è che magari è vero che come spettatori al cinema o in TV non facciamo ascolti da record, però sul lungo periodo col mercato home video, videogames e oggettistica varia noi fan ripaghiamo abbondantemente gli sforzi finanziari della Paramount. Loro vogliono il successo subito, ma non capiscono che se stravolgono troppo i canoni della serie, sarà proprio il guadagno sul lungo periodo che verrà meno perchè personalmente, da fan, io non vado a comprare in DVD un film o una serie palesemente fuori-continuity (viene a mancare pure lo spirito da collezionista, in quel caso), nè comprero le action figures o i poster o le tazze e tutto il resto. Insomma, magari il cambiamento gli farà guadagnare qualcosa in più in termini di share, ma secondo me alla Paramount non si sanno fare bene i conti.

igna78
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2004, 12:04
Località: Messina

Messaggio da igna78 » 1 mag 2006, 22:05

Aggiungo la mia..
ENT non mi piaceva proprio..dopo i primi episodi della prima stagione avevo deciso di non vederla; poi x caso ho visto qualche episodio della terza stagione e vi dirò: ho cominciato a rivalutarla.
Aggiungo che i mini archi narrativi della quarta stagione sono geniali: spiegano tanti xkè (vedi i klingon che sembran umani in TOS o come l'impero terrestre dell'universo dello specchio va in pezzi dopo l'arrivo di kirk, anke se qui forse hanno fatto un pasticcio temporale ;)
Cmq, come all'inizio DS9 non piaceva a tanti e poi ha fatto breccia nei cuori, penso proprio ke anche ENT alla fine troverà posto nei cuori dei trekker.

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 6 mag 2006, 12:30

...perchè esistono le repliche, le riedizioni, le trasmissioni sui canali ad ogni ora di ogni puntata delle cinque serie di Star Trek. Io sto guardando Enterprise su La7 e questa quarta stagione mi piace moltissimo, però concordo in pieno con chi (come Miles) pensa che sia tutto un fatto di businness...di soldi e basta, e se non ci sono risultati immediati...allora si chiude tutto e tanti saluti a tutti.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 6 mag 2006, 19:36

La terza e la quarta stagione di ENT secondo me non sono affatto male...
Però due stagioni, per giunta completamente diverse fra loro (potrebbero sembrare due serie diverse, tre considerando le prime due stagioni!), sono poche per entrare nel "cuore" dei fan al pari delle serie precedenti...

atomic76
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 apr 2006, 20:45
Località: La Spezia

Messaggio da atomic76 » 6 mag 2006, 20:04

Comunque mi dispiace molto che finisca cosi',speravo in un approfondimento della nascita e i primi anni della federazione dei pianeti

big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 7 mag 2006, 9:16

Anche a me dispiace molto. Le ultime due stagioni sono veramente belle. Poi la quarta stagione comincia a introdurre l'atmosfera delle altre serei come ds9, tng e voyager. nel senso che l'enterprie non è più solo una nave esplorativa oppure una nave che va a fare la guerra agli xindi.
Ogni borg buono .... è un borg morto!!!

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti