la sigla di enterprise tradotta in italiano.

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 17 dic 2007, 0:04

IlSisko ha scritto:
Trovata!...
Bravissimo! :smile:
Allora, un bel gruppetto c'e'... qualcun altro si aggiunge? Dai, non siate timidi... :smile:

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 dic 2007, 18:40

Domande fondamentali:

1)Di quanti semitoni la abbassiamo? direi almeno 4...

2)Chi si offre, sacrificando le proprie corde vocali, di fare il "Woah-e-Woah! Woah-e-woah!" della variazione?

3)Non sarebbe meglio che ciascuno registri la traccia vocale del solo pezzo che gli compete e poi si mixa il tutto? e al mixaggio chi si vuole cimentare?

4)che software usiamo? io ho Audacity, consigliate di meglio?

Ricapitolando fino ad ora siamo:

(vocals)
Popcorn
IlSisko
Vulcansmile
Lolann
Hator

(Assolo di Ukulele)
Spones

C'è posto per tutti e potrebbe essere veramente divertente...



"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 17 dic 2007, 19:54

IlSisko ha scritto:
Domande fondamentali:

1)Di quanti semitoni la abbassiamo? direi almeno 4...
Tu dici? Se la tonalita' della tua base e' la stessa dell'originale, non vorrei che due toni fossero un po' tanto... per me sarebbe perfetta cosi' com'e', ma dobbiamo trovare un compromesso che vada bene per tutti. Facciamo cosi': ognuno dei partecipanti faccia una prova per conto suo con il midi gratuito indicato da hathor, ed esprima le sue preferenze sulla tonalita'.
2)Chi si offre, sacrificando le proprie corde vocali, di fare il "Woah-e-Woah! Woah-e-woah!" della variazione?
Se serve io ci arrivo (anche cosi', a maggior ragione se decidiamo di abbassarla). Comunque non ho preferenze per una parte piuttosto che un'altra.
3)Non sarebbe meglio che ciascuno registri la traccia vocale del solo pezzo che gli compete e poi si mixa il tutto? e al mixaggio chi si vuole cimentare?
Si puo' fare, ma il mix puo' essere complicato. Trattandosi di registrazioni digitali, che quindi non dovrebbero perdere qualita' con passaggi successivi (ma chi e' piu' esperto mi contraddica...) potremmo anche davvero incidere la nostra parte uno alla volta e passarci poi il file, in modo che ciascuno utilizzi come base la versione con l'incisione delle voci di quelli prima di lui... sono stata confusa abbastanza? :grin: Comunque, che cosa ne dite, come e' meglio fare?
4)che software usiamo? io ho Audacity, consigliate di meglio?
Audacity a me sembra ottimo.

5) Possiamo continuare a parlarne qui o e' meglio aprire un topic specifico?

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 dic 2007, 0:18

Tu dici? Se la tonalita' della tua base e' la stessa dell'originale, non vorrei che due toni fossero un po' tanto...
Guarda, se ascolti la versione di Rod (io ho la base di questa) e poi quella di Russel ti accorgerai che la prima è un semitono più alta. Io però non arrivo neanche a quella di Russel! ...veniamoci incontro peppiaceeere... facciamo un tono sotto quella di Hator (che poi sarebbero 3 semitoni sotto la base che ho io), e dovrei farcela lo stesso...
Se serve io ci arrivo
...Brraaava [:mauri33] Braaava, prima di cantare con me devi abbassarti di due semitoni capito?...scherzo... :lol2:
A parte tutto, daveeero ci arrivi? [:viso] Complimenti!

ok, fissiamo una data come fine iscrizione al progetto "We are the Space" dopo di che ci organizziamo le parti...

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 18 dic 2007, 8:48

Sono commossa della vostra fiducia... Ma davvero, se canto davanti allo specchio è perchè quando lo faccio in pubblico qualcuno tenta di zittirmi (ad es. Sveta in ufficio incomincia a sbuffare mooolto garbatamente)..
Cmq secondo me un tono sotto la versione miditeca può andare, si riesce ad abbassare già con i controlli di VanBasco. Se poi trovate un midi completo senza kar, quello poi ce lo posso mettere/sincronizzare io (senza troppa fretta...), perchè ha ragione Pop, con un midi possiamo togliere il cantino e anchel'ukulele per dare spazio a spones (eh, se io canto, tu suoni :lol2: )
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 dic 2007, 8:50

Ah lavori con Sveta? M'era sfuggita questa informazione... quindi ti ha portata lei qui nel forum?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 18 dic 2007, 10:37

IlSisko ha scritto:

Guarda, se ascolti la versione di Rod (io ho la base di questa) e poi quella di Russel ti accorgerai che la prima è un semitono più alta. Io però non arrivo neanche a quella di Russel! ...veniamoci incontro peppiaceeere... facciamo un tono sotto quella di Hator (che poi sarebbero 3 semitoni sotto la base che ho io), e dovrei farcela lo stesso...
Un tono sotto posso farcela, alla peggio cantero' le parti piu' alte! :grin:
Se serve io ci arrivo
...Brraaava [:mauri33] Braaava, prima di cantare con me devi abbassarti di due semitoni capito?...scherzo... :lol2:
Se mi trovi il programmino per abbassarmi, volentieri... :lol2:
A parte tutto, daveeero ci arrivi? [:viso] Complimenti!
Non ti impressionare, non ho un'estensione particolarmente ampia. E' solo che e' nella mia tonalita'... colpo di fortuna :grin: . E probabilmente la sto ''prendendo bassa''.

Hathor: Intanto che siamo in questa fase preorganizzativa, propongo di mantenere attiva anche la ricerca del midi. Se poi al momento di cominciare non l'abbiamo trovato, una soluzione c'e' lo stesso anche con l'mp3: in una parte che normalmente sarebbe cantata stiamo tutti zitti e facciamo fare l'assolo di ukulele a spones. :smile:

E a tutti gli altri... non siate timidi, le iscrizioni sono aperte! Unitevi al coro del forum... (corum?) :grin:

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])



odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 18 dic 2007, 13:32

Lolann ha scritto:
Non capisco perche' non abbiano mai adottato questa filosofia in ds9.....GRRRRR
Perchè DS9 non è Enterprise. DS9 è stata ideata con altre finalità; Sisko & C. mettono da parte lo spirito pionieristico e si concentrano su qualcosa di più concreto (la guerra con il Dominio, il futuro incerto di Bajor) e più sporco, come spesso è la realtà.
Enterprise è la spensieratezza dei primi esploratori (anche se aspetto ancora al varco i sulibani, perchè l'incantesimo delle prime missioni finirà presto); DS9 è la dura realtà della vita.

Inutile sottolineare che per me DS9 è il punto più alto di Star Trek e in generale la miglior serie televisiva di ogni tempo.

Osservate inoltre la profondità a cui arrivano i rapporti intimi e di amicizia tra i personaggi di DS9, cosa che non è nelle altre serie. Quando ogni giorno può essere l'ultimo, quando ad ogni missione rischi che un jem'hadar ti fa secco allora capisci tante cose e soprattutto quelle che contano (l'amore).

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 19 dic 2007, 8:57

@Mauri, veramente sul forum c'ero arrivata tempo fa, mi ero iscritta ma non mi ricordavo più con che nick... Poi ho beccato Sveta che girovagava sul forum e mi è venuto in mente di riprovarci, un po' per gioco un po' per scherzo, per vedere quanto tempo ci metteva lei a scoprirmi... Poi mi sono appassionata, siete/siamo un bel gruppo.

Odo2007, io non la vedo tutta sta poesia in DS9... sono sincera, sono arrivata alla fine della VI quindi mi manca tutta la fine, ma, anche se fosse strabiliante, non mi pare che le prime stagioni lo siano...
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 dic 2007, 13:18

Come si può contestare il conestabile? :smile:
Hator, se non hai trovato poesia in DS9 avendo visto la IV stagione(e la poesia Klingon dove la mettiamo?) e tutta la VI...temo che la VII non ti farà cambiare opinione...o sì?..fammelo sapere :grin: . Certo si distingue da tutte le altre serie e per i temi trattati a volte le supera. Diciamo che DS9 riserva un pò di tempo all'ambientazione e alla caratterizzazione dei personaggi ma l'effetto "quiete prima della tempesta" che ne consegue non è un difetto...d'altra parte anche Voyager migliora serie dopo serie.

@Odo, spensieratezza eh...sono sempre più convinto che ENT e il suo capitano ti piaceranno molto.

@Popcorn, prima prova di registrazione: non so se faccia più schifo il mio microfono o la mia scheda audio...ma la voce prima di essere mixata va ripulita dal rumore, altrimenti dopo molte registrazioni la musica non si sente più!
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 dic 2007, 14:41

Ds9 e', anche secondo me, il punto piu' alto di Star Trek, proprio perche' l' esplorazione si sposta "all' interno dell' uomo".
Purtroppo pero' se non vedi questa poesia non la troverai nella 7ma stagione :sad:
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti