Nip/Tuck

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 30 apr 2007, 18:49

Riapro questo topic dopo che la quarta stagione è finita. Prima però di parlarne qualcuno sarebbe così gentile da raccontarmi come è andata a finire? Avevo programmato il timer per un episodio solo, come al solito, e quella sera invece ne hanno mandati in onda due. Sono rimasto a quando la moglie del contrabbanidere, di vecchia data, Gallardo (spero si scriva così) mostra i due seni mutilati ai due dottori...e poi?

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 apr 2007, 19:27

S P O I L E R
.
.
per chi non ha visto il finale della 4a su Italia 1 :wink:
.
.
In due parole:
La sposa di Gallardo s'è fatta operare dai due nostri dottori, poi ha impedito a Liz di uccidere Gallardo, ma solo per piantarle lei un proiettile in testa ( - gli affari vanno meglio quando non c'era mio marito... -), e lasciare a Sean e Christian l'onere di far sparire il corpo nelle Everglades...
Sean decide di trasferirsi a Los Angeles, non ne puo' piu' della sua casa, di Miami e di tutti i ricordi della sua famiglia, e va a lavorare per uno studio medico di L.A.
Chistian manda a monte il matrimonio con Michelle, dopo aver scoperto i tanti segreti che lei gli aveva nascosto, vende tutto e si trasferisce a L.A. dove vuole aprire un nuovo studio insieme a Sean.
Ultima scena i due mitici riuniti sotto le mega lettere H O L L Y W O O D della collina piu' famosa del mondo.
Nella 5a stagione ne vedremo delle belle, di sicuro! :wink:

Immagine

p.s.
un particolare importante che non ricordo se fosse già stato svelato nel primo episodio del finale: Gallardo era dietro al traffico di organi di Michelle e della sua ex metresse che si è uccisa.

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 apr 2007, 20:43

In pratica un reboot: soli, città nuova, un nuovo cadavere...

... ma ci sarà una 5a stagione ?!? :rolleyes:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 mag 2007, 8:54

Nip/Tuck reloaded infatti! :lol:

Chi ci sarà?
Ho letto che i divi di Hollywood fanno la coda per essere inseriti nelle prossime avventure di Sean e Christian, persino Madonna ha chiesto di partecipare!
Dopotutto la Mecca del cinema è il set perfetto per Nop/Tuck, ci sono sempre chiesto perchè non fosse ambientato a LA!
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 1 mag 2007, 14:43

Favarato ha scritto:
Ho letto che i divi di Hollywood fanno la coda per essere inseriti nelle prossime avventure di Sean e Christian, persino Madonna ha chiesto di partecipare!
Dopotutto la Mecca del cinema è il set perfetto per Nop/Tuck, ci sono sempre chiesto perchè non fosse ambientato a LA!
Beh, dopo personaggi come: Alanis Morrisette, Cathrine Deneuve, Brook Shield, Larry Hangman e Jacqueline Bisset (e sto citando solo i personaggi della quarta stagione) non mi stupirei di trovare, nella quinta stagione gente come Bill Clinton o J.Wayne Bobbit.


FANTASTICO Favarato grazie, ma lo devo vedere non riesco a immaginarmi solamente. Dico la verità, non appena vidi il ritorno di Gallardo non rimasi molto entusiasta, ci mancava solo che riapparisse il "macellaio" o la madre di Julia McNamara, almeno avrei smesso di guardarla una volta per tutte. Devo dire che questa quarta stagione mi ha entusiasmato più della terza. Gli scrittori hanno trovato delle soluzioni narrative davvero al bacio direi, senza scadere nell'osceno o nel palloso. Episodi come quello ambientato nel futuro (con tutto il cast invecchaito tranne Conor McNamara, che era solo cresciuto) sono delle vere perle. Riconfermo, ancora una volta, come miglior personaggio Christian Troy; più maturo, più deciso, meno scanzonato, più riflessivo. Anche se con le donne con le quali vorrebbe avere una relazione seria, sono maledettamente sbagliate (a iniziare dalla famosa biondina).Mi sembra anche a me che non avesse ancora svelato, Gallardo inendo, il fatto che fosse in combutta con il traffico di organi e la ex metresse, James. Qualcosa però mi fece riflettere, quando vidi che al tavolo, insieme a lui e a sua moglie, c'erano anche le due guardie del corpo giapponesi.

Una domanda: lascia Michelle perchè viene a sapere che era coinvolta nel traffico d'organi vero? Perchè mi sembra che lui sapeva solo del fatto che lei era un'accompagnatrice di ricconi e basta.



Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 mag 2007, 16:00

Esatto, Christian scopre che Michelle aveva fattivamente collaborato con quello squallido commercio e che il legame con James andava al di là del ricatto.
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mag 2007, 17:18

A mio parere la terza stagione era un po' scaduta; mentre nella quarta si sono ripresi :smile: .
E la puntata "nel futuro" sembrava quasi una fine di stagione, se non di serie. Stupenda!

Anche il finale "a Hollywood" sembrava un fine serie. Se invece continua, spero che facciano tesoro delle ultime trovate e non contraddicano quanto mostrato del 2026, magari facendo tornare la cara Julia...

Piuttosto, mi stupisco che Scientology non abbia protestato e/o boicottato e/o fatto pressioni per quanto mostrato nell'ultima stagione.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite