Footballers' Wives (Mogli dei calciatori)

Rispondi
Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Footballers' Wives (Mogli dei calciatori)

Messaggio da Mark_di_New_York » 12 ott 2006, 2:02

Sto guardando una serie britannica che era in parte l'ispirazaione di Desperate Housewives : i segreti di Wisteria Lane. Forse la traduzione del titolo della serie, Footballers' Wives, e' Le mogli dei calciatori. Non lo so. Tradurre il titolo in italiano e' difficile. Nel inglese americano si dice football players, non la parola britannica footballers. In piu', football britannico e' il calcio americano. Il football americano e' uno sport completemente differente.

Mi piace tanto la serie ed i personaggi diabolichi. Delle foto sul Internet:

http://www.panmacmillan.com/images/fron ... 006-01.jpg

http://img.tesco.com/pi/entertainment/D ... DV_L_F.jpg

La prima stagione ha cominciato nel 2002 ; la quinta stagione -- anche l'ultima stagione -- e' finita nel 2006. Ho finito la prima stagione e sto guardandone la seconda in DVD.

Ma, la ragione per la quale scrivo... Ci sono otto protagonisti, sette Inglesi ed un Italiano che si chiama Salvatore Biagi. Che stereotipo! L'attore, Daniel Schutzmann, parla l'inglese con un accento italiano perfetto, ed il personaggio ha tutti i manerismi stereotipati di un Italiano. Questo calciatore italiano troppo romantico e' come un mascalzone italiano nelle opere degli scrittori inglese del Medioevo e del Rinascimento ! Altri personnagi, che sono Inglesi, sono piu' cattivi che lui, e' vero, ma se ci sono Trekker italiani che hanno visto la serie, mi piacerrebe sapere le vostre opinioni su Biagi.

Ecco una foto del personaggio di Salvatore Biagi: http://www.nelonen.fi/pelinaiset/images/fw_tk2_4.jpg


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 ott 2006, 8:27

Posso solo dirti che è più bello di Zola o Vialli ( due calciatori italiani che hanno giocato in Inghilterra .
La traduzione del titolo è corretta , si scrive diaboliCI e non diaboliCHI .

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 12 ott 2006, 14:40

ormazad ha scritto:
Posso solo dirti che è più bello di Zola o Vialli ( due calciatori italiani che hanno giocato in Inghilterra .
La traduzione del titolo è corretta , si scrive diaboliCI e non diaboliCHI .

Grazie per la correzione! Qualche volta faccio degli errori diabolici. :cool:

L'attore che interpreta il ruolo di Biagi non e' italiano. (Ha un cognome tedesco, e forse la sua famiglia e' venuta dalla regione tedesca in Italia dove si trova la citta' di Bolzano. O forse e' un Inglese con un cognome tedesco. Non lo so.)

Non conosco niente del calcio, ma alla mia amica a Parigi piacciono molto i giocatori perche' sono belli -- benche' lei non ami lo sport di calcio. Ama specialmente i giocatori italiani, i piu' belli di tutti, secondo lei. Qualche volta quando mi manda un e-mail, c'e' una foto di un calciatore italiano dopo il messaggio! Se si ascolta Catherine, non e' possibile vedere un giocatore italiano che non e' bello.

Ho cercato sul Internet le foto di Gianfranco Zola e di Gianluca Vialli. Second me, non sono ne' bellissimi ne' bruttissimi. La sua apparenza e' media, forse. In piu', Vialli assomiglia a due dei miei parenti libanesi a Dubai.

In questo disegno di Vialli, assomiglia a un Vulcaniano !

http://www.bsad.org/cartoons/vialli.jpg


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 12 ott 2006, 20:26

Non conosco la serie di cui parli e non sono per nulla appassionato di calcio (nè di calciatori ::p: ), intervengo solo per farti un'altra correzione, dato che le apprezzi :wink: :

Dal momento che parli di più persone si dice: "la loro apparenza", non: "La sua apparenza".

:smile:

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 13 ott 2006, 1:57

R. Daneel Olivaw ha scritto:
Non conosco la serie di cui parli e non sono per nulla appassionato di calcio (nè di calciatori ::p: ), intervengo solo per farti un'altra correzione, dato che le apprezzi :wink: :

Dal momento che parli di più persone si dice: "la loro apparenza", non: "La sua apparenza".

:smile:
Si', si', hai ragione. Grazie! Anche in inglese sarebbe stato their appearance (la loro apparenza ) e non his appearance (la sua apparenza). Non so la ragione per la quale ho fatto l'errore. Forse ero stanchissimo questa mattina prima del lavoro. :wink:


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 13 ott 2006, 20:12

Aloora è stata proprio una svista, lo avevo immaginato.

Comunque è un errore che sento fare spesso anche da alcuni italiani :wink:

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti