Quali serie TV attuali vale la pena seguire?

Rispondi
Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 20 ott 2010, 9:11

Anche perché se è piaciuto Sherlock... :wink:
(di cui sono in programma altri 3 episodi, per ora)

Doctor Who, Holmes, Jekill... gli Inglesi stanno affidando a Moffat le trasposizioni di tutte le glorie nazionali (a quando una miniserie su Nelson? :smokin: ), non è un segno di stima da poco. :smile:



"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 25 nov 2010, 22:33

A proposito di serie attuali, doppiate già in italiano, che ve ne pare di The Event? Il pilot l'ho trovato piuttosto interessante e poi se a qualcuno interessasse... nel cast c'è anche Željko Ivanek (alias Ray Fiske) :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 nov 2010, 0:04

Nà palla, sono fermo al secondo episodio da una vita.
Meglio "No ordinary family".

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 26 nov 2010, 12:54

Originally posted by Galen

Doctor Who, Holmes, Jekill... gli Inglesi stanno affidando a Moffat le trasposizioni di tutte le glorie nazionali (a quando una miniserie su Nelson? :smokin: ), non è un segno di stima da poco. :smile:
A me Jekyll finora (visti quattro episodi su sei) non sta piacendo. Sembra un remake di Io, Me & Irene, in cui al posto dei fratelli Farrelly ci siano J.J. Abrams e Joss Whedon, però dodicenni. Qua e là ci sono sprazzi di ottima scrittura (il flashback del primo incontro tra Jackman e la moglie, ad esempio), però anche un sacco di gigioneggiamenti irritanti.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 nov 2010, 21:31

Mi sta piacendo Boardwalk Empire.
Steve Buscemi, Scorsese, e lo sceneggiatore dei Soprano... insomma un mix di qualità.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 26 nov 2010, 22:14

Sì, anche a me sta piacendo Boardwalk Empire. Gran personaggio anche l'amante virtuosa di Buscemi.

Mentre sul versante inglese (che più inglese non si può), mi è piaciuta un sacco Downton Abbey. Ambientazione alla Gosford Park, che adoro.

Quanto a Jekyll, confermo l'impressione negativa. Una trashata, e pure un po' noiosa.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 nov 2010, 13:45

The Walking Dead per ora non è niente male.
Avevo (ho?) dei dubbi giusto per il fattore durata: d'accordo, i film belli (quelli belli) sugli zombi mi piacciono, però siamo sempre lì... più di tanto, più che inventarti nuove situazioni in cui avere degli zombi alle calcagna, non è che ci sia molto di nuovo e un'intera serie può esaurire presto le situazioni, peraltro sfruttate già al cinema. Comunque mi sta piacendo, se riescono a mantenere questo livello, mi pare una buona serie.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 nov 2010, 15:04

Io mi sto già preoccupando del salto dello squalo, invece. Non ho ancora visto il quinto episodio, ma la storia del sogno e delle fosse da scavare somiglia tanto a un segno dell'apocalisse telefilmica, per quanto mi riguarda. E in ogni caso, se prima della fine della stagione nessuno manifesterà almeno un minimo di curiosità sull'origine degli zombie, credo proprio che la seconda stagione non la inizierò nemmeno. Non voglio risposte, eh. Ma le domande sì.
Se penso che hanno cancellato un gioiellino come Rubicon per puntare su 'sta serie...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 nov 2010, 15:39

Vista la versione extended del pilot di The Walking Dead. Niente male davvero! :smile:
Per The Event non la giudicherei affatto una palla... anzi l'azione certo non manca, almeno nei primi otto episodi.
E' vero che dopo Lost le serie "Mistery" non hanno più lo stesso effetto, ma The Event mette insieme diversi elementi che a me piacciono "ancora": mistero, alieni, complotti, un haker come protagonista, e uso massivo di flashback del tipo che preferisco (cioè partire da un "supposto" finale e ripercorre gli eventi che portano al finale che poi si rivela non essere quello supposto :mrgreen: ).
Il limite delle serie mistery come sempre è la(le) soluzione(i) del mistero di turno che raramente è all'altezza delle aspettative... Cmq continuo a seguirla, fino alla probabile cancellazione... Per una strana sfi*a poi tutte le serie che vengono trasmesse con breve differita anche in Italia vengono cancellate prematuramente... spero si tratti solo di coincidenze... :rolleyes:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 nov 2010, 15:50

Non è una coincidenza, è che in Italia si continuano a comprare le serie a un tanto al chilo, seguendo la moda del momento. E finché non si capirà, ad esempio, che se una serie può essere paragonata a Lost, ha molte probabilità di risultare una minestra riscaldata alla stragrande maggioranza degli spettatori, si continueranno a comprare dei flop annunciati.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 nov 2010, 15:55

Probabilmente è così. Però, ripeto, The Event per alcuni aspetti mi ricorda anche Damages. Sarà per la presenza di Željko Ivanek (ma non solo), ma le prime puntate promettevano bene... i finali delle ultime due invece mi hanno preoccupato... :mrgreen:
Spero cmq che si distingua in (più di) qualche modo da V, per capirci...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 nov 2010, 19:29

Intanto è iniziata la seconda stagione di Romanzo Criminale, ma penso che mi riguarderò i primi episodi prima di iniziare con questi.
Ad ogni modo una mosca bianca nella fiction italiana, insieme a Boris. Prima non so da quanti anni era che non ne producevano di qualità... per trovarne un'altra bisogna risalire, boh, alla Meglio Gioventù, o addirittura al Segno del Comando (quello vero). :smokin: Nessuno che ricordi però con un numero di episodi o con questo taglio "all'americana".




P.S.
Originally posted by IlSisko
Sarà per la presenza di Željko Ivanek
Bè, lui ormai "rischiamo" di trovarcelo anche nelle patatine. :smokin:
Di The Event ho visto solo il primo episodio, vedrò nelle prossime puntate, ma per ora non mi dice molto.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 30 nov 2010, 8:48

se posso ti consiglio supernatural...

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 nov 2010, 9:24

Originally posted by Dracon di Vulcano

Beati voi che avete il tempo di vedere tutta 'sta roba. Io ho finito adesso la terza stagione di Babylon 5 ... :sad:
Non hai ancora visto tutta B5? Forza Forza, una puntata al sabato e una alla domenica e vedrai che ce la fai :smile:
Originally posted by hathor

A me Castle piace un sacco.
Sarà che per la domenica sera va proprio bene e non trovo altro sulle tivvù in chiaro...

Anche a me Castle piace un sacco, proprio Castle voglio dire, cioè Nathan Fillion! :grin: Certo che si vede che è invecchiato da Firefly, ma immutato fascino.
Ah, nella puntata di domenica scorsa c'era un'apparizioncina di Robert Picardo, bell'invecchiato pure lui. :sad:

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 30 nov 2010, 9:53

Ho finito B5 la settimana scorsa. Anch'io ho visto Picardo domenica, ma stranamente non ho notato l'invecchiamento.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti