Formula 1: campionato in ROSSO, forse...

Rispondi
G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 29 ago 2007, 18:55

si inter, questa dichiarazione però l'ha fatta una settimana dopo il mio post....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 ago 2007, 19:12

Quindi ha aspettato una settimana per sputtanarti meglio o per far cadere la cosa nel dimenticatoio? :smokin:
Ps: scherzo, non ti offendere!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 29 ago 2007, 20:34

no non mi offendo perchè non ho capito cosa intendi.

io volevo dire che tu mi hai risposto ora, ma ne è passato di tempo e nuovi fatti sono venuti a galla, quindi non puoi più prendere in considerazione quello che avevo detto il 31 luglio

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 30 ago 2007, 6:38

Intanto la Rossa nei test a Monza annaspa ...
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 set 2007, 16:55

Monza, che disfatta! :sad:
Massa esce quasi subito per quasto tecnico, oppure è lui che giocando con tutti i pulsantini sul volante incasina la macchina, chissà... :mucca:
Kakkionen dopo che i meccanici hanno fatto un lavoro eccelso facendogli superare Hamilton ai box si fa infinocchiare come un pollo da quest'ultimo con un magnifico sorpasso che il finlandese vede solo quando la macchina di Ham è già oltre la sua, che pollo, che imbecillone, che fesso, mi sa che stava dormendo ed alla fine ha anche il coraggio di dare la colpa al dolore al collo che aveva da ieri dopo l'incidente delle prove, ma vaff... come direbbe Beppe Grillo! :sad:

Campionato perso, qualsiasi cosa decida la Federazione giovedi' per la questione spionaggio, campionato perso in pista.


Sky's The Limit !!!

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 9 set 2007, 19:54

Ormai l'unica speranza che ha di vincere la ferrari è che diano una pesante penalizzazione alla mclaren...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 10 set 2007, 7:16

Il campionato è perso.
Se la Ferrari dovesse vincerlo in tribunale non sarebbe una bella cosa.
Meglio la revoca dei titoli a sto punto.
Comunque la strategia di Raikkonen era vincente, quel sorpasso non l'ho proprio digerito ... sembrava più un doppiaggio.
Mi sa che ieri sul podio di Monza c'erano 3 McLaren ...
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 set 2007, 19:34

McLaren: multa da 100 milioni di dollari
La scuderia perderà tutti
i punti nella classifica costruttori per il 2007
Conclusa a Parigi la riunione della Fia. Per il momento non sono stati toccati i piloti della scuderia.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... aren.shtml
Sentenza molto pesante, non so se sia la definitiva, certo che 100 milioni di dollari, cento!!!, non sono pochi nemmeno per una scuderia come la McLaren.
:eek:


Sky's The Limit !!!

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 13 set 2007, 19:42

Eh non si sa ancora per il 2008!
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 13 set 2007, 20:43

io da simpatizzante McLaren sono contento.
Se non avessero punito mi sarebbe veramente dispiaciuto.



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 set 2007, 21:58

favarato ha scritto:


Sentenza molto pesante, non so se sia la definitiva, certo che 100 milioni di dollari, cento!!!, non sono pochi nemmeno per una scuderia come la McLaren.
:eek:
A me sembra molto leggera. La Fia aveva detto che, se fossero emerse nuove prove (che evidentemente ci sono), avrebbe escluso la McLaren dal mondiale 2007 e da quello del 2008.
Invece, come è successo a qualcun altro in Italia, la ragion di stato ha avuto la meglio..
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e il rosso sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Milan, perchè noi siamo fratelli del mondo.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 13 set 2007, 22:59

interforever ha scritto:


A me sembra molto leggera. La Fia aveva detto che, se fossero emerse nuove prove (che evidentemente ci sono), avrebbe escluso la McLaren dal mondiale 2007 e da quello del 2008.
no, dai comunicati ufficiali sembra che non sia cambiato assolutamente niente rispetto alla precedente riunione, è cambiata solo la punizione.
Comunque nel verdetto FIA c'è scritto che domani (14) verrà emesso il comunicato con tutte le spiegazioni che hanno portato all scrittura di questo verdetto.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 set 2007, 6:48

Anche io la vedo molto leggera come sanzione.
Il fatto che siano 100 i milioni di dollari che la McLaren dovrà sborsare non mitigano affatto l'entità condanna.
Se frode c'è stata la sanzione da comminare dev'essere molto più dura non solo pagare una multa, qualsiasi sia la sua entità.
Mi sa tanto di condono ... poca roba togliere solo i punti in questo campionato, i suoi piloti corrono comunque con quelle macchine non con BMW, Ferrari, Williams, Toyota, Renault, Red Bull, Toro Rosso, Spyker, Honda o SuperAguri.
Sto fatto che i piloti vengano sempre lasciati fuori proprio non la capisco. L'errore è della squadra? Se si, allora morte a Sansone e a tutti i Filistei! Che è sta roba??
Bisognerà vedere cosa salterà fuori dalla causa civile, ma presumo ci saranno solo altre multe da pagare per chi ha sbagliato.
Piuttosto, si sa se la McLaren ha interposto appello al tribunale della FIA?

PS: Comunque il tribunale della FIA adotta 2 pesi e 2 misure. Se un pilota commette delle irregolarità e viene punito con una multa, l'ammenda è in euro, non in dollari! Fossero stati 100 milioni di euro sarebbe stata un mazzata ben più grossa. Evidentemente sono 2 organi diversi a decidere le penalità economiche.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 set 2007, 16:54

A me sembra leggera, ribadisco.

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... onso.shtml

E sinceramente non riesco a capire come farà la Federazione a premiare piloti che correvano su McLaren.
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e il rosso sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Milan, perchè noi siamo fratelli del mondo.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 14 set 2007, 17:48

Pena che nonostante tutto colpisce in maniera molto meno pesante di quello che sembra.
Cento milioni, per quanto possono apparire tanti, in realtà nella F1 sono relativamente facili da recuperare per una scuderia importante come la mclaren visti gli sponsor ricchissimi che ha a disposizione.

Una punizione davvero giusta sarebbe stata quella di squalificarla per almeno due anni impedendole cosi di partecipare alle gare e di continuare a prendere milioni dagli sponsor. Quello impostole finora è stato solo un buffetto dal quale la mclaren non avrà problemi a riprendersi, soprattutto tenendo conto che i suoi due piloti vinceranno tranquillamente il campionato.

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti