Moggiopoli

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 giu 2006, 9:15

Non é esattamente vero. Qualcosa é uscito fuori... :rolleyes: vediamo se mi ricordo:

----------------------------------------------------------
Moratti: Pronto, Luciano?
Moggi: Sì, chi parla?
MM: Sono Massimo
LM: Massimo? Oh... Massimo!!! Che posso fare per te? Ti serve l'Arena di Verona? Ah, mi ricordo ancora quando hai cantato "Rose Rosse" al compleanno di mio figlio... una meraviglia, avevo i brividi...
MM: LUCIANO!!! Sono Massimo Moratti, non Massimo Ranieri!!!!
LM: Chi?
MM: Dai Luciano, il Proprietario dell'Inter...
LM: Ma chi il Brindellone?
MM: Quello é Facchetti, ed é il Presidente, io sono Moratti, il proprietario!!!
LM: Ah, carissimo Massimo, t'avevo riconosciuto subito, che posso fare per te?
MM: Dunque ti chiamavo, dato che questo turno abbiamo l'Empoli ed é una domenica importante, mi puoi dare qualche bella notizia? Puoi fare nulla?
LM: Ma certo, Massimo, tranquillo ci penso io, adesso chiamo ad Atalanta e all'altro e sistemo tutto io. Ciao
MM: Ciao e grazie.

.
.
.

Pairetto: Pronto?
Moggi: Ciao so' Luciano!
P: Ciao Lucianone, che ti serve?
M: Sai, m'ha telefonato quello lì, sì, l'amico del Brindellone, come si chiama...
P: Burgnich?
M: Ma che Burgnich, il Presidente, quell'altro alto...
P: Ah, ho capito, Moratti.
M: Sì, quello... m'ha chiesto un'altra volta una mano, stavolta per l'Empoli...
P: Ahahahahahahahah...
M: E noi gliela diamo, no? Manda Capitano Uncino, lì... come si chiama, De Amicis...
P: Capito, capito, ci penso io... ciao Luciano.

.
.
.
.
.

MM: Pronto?
LM: Massimo? So' Luciano, volevo dirti che é tutto a posto, tutto sistemato...
MM: Grazie Luciano, ti devo un altro favore...
LM: Non ti preoccupare, ne riparliamo in sede di mercato... ti farò sapere. Ciao!
-----------------------------------------------------------

O qualcosa del genere... :smokin:

P.S. Il conterroneo m'ha fatto scompisciare. :lol:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 giu 2006, 17:18

Ma è una battuta? Questa intercettazione non l'ho mai letta su nessun giornale nè su internet....

SPONES SANTO SUBITO

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 5 giu 2006, 17:47

Ovvio che è una battuta, mica come quelle tra meani e i guardalinee...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 giu 2006, 2:31

Rivoglio indietro gli scudetti rubati!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 giu 2006, 6:46

Sinceramente, io no, Ita!!!
SPONES SANTO SUBITO

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 6 giu 2006, 8:32

Per me dovrebbero essere semplicemente revocati e non assegnati piu a nessuno. Se proprio però dovessi reclamare uno scudetto allora (quello lo pretenderei davvero) vorrei quello del 97/98, le cui oscenità sono state riconosciute dagli stessi tifosi bianconeri. Quelli non beceri, ovviamente.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 giu 2006, 8:44

E' ovvio che é una battuta...

Certo che adesso stanno venendo fuori tutti i tifosi verginelli d'Italia. Interisti in primis... fino alla prossima intercettazione... oppure fino alle sentenze dell'ufficio indagini... poi, chissà...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 6 giu 2006, 9:18

Finora "stranamente" l'unica squadra pulita pare essere proprio l'Inter: sarà un caso?

Comunque sia, dato che non si sa mai nella vita e che forse un giorno potrebbe uscire qualcosa anche contro l'Inter, sono prontissimo a restituire anche subito tutti gli scudetti che abbiamo vinto negli ultimi 12 anni...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 giu 2006, 9:47

12? :smokin: Ti tieni basso... :smokin:

E, comunque, consiglio prudenza (a tutti)... almeno fino a quando non deciderà Borrelli...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 6 giu 2006, 15:01

Beh 12 anni sono quelli della cosiddetta "era moggi" ai quali si fa riferimento solitamente.

Sul dover comunque attendere le decisioni di Borrelli sono ovviamente d'accordo. Però, indipendentemente da quali poi saranno le eventuali sentenze finali con conseguenti punizioni, credo che ognuno, leggendo le intercettazioni uscite finora, possa essersi già fatto la sua opinione sui vari personaggi coinvolti ed aver tratto i propri personali giudizi.

Insomma anche se qualcuno non verrà punito come merita o finirà addirittura per restare ai margini dei risultati dell'inchiesta, gente come ad esempio, tosatti o graziani o cannavaro (solo per citare i primi che mi sono venuti in mente) hanno per me perso qualsiasi credibilità, semmai ne hanno mai avuto in passato.

Per non parlare di tanti allenatori, dirigenti, presidenti che, pure davanti alle situazioni palesemente indecenti venute fuori continuano a minimizzare la cosa o, addirittura, a lodare l'operato negli anni di moggi (e non mi riferisco alle dichiarazioni semplicemente oscene di mughini...).

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 6 giu 2006, 15:41

<span id='hl' style='background-color: #FFFF00'>SIAMO GLI UNICI PULITI!!!</span id='hl'>

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 giu 2006, 19:37

Solo per curiosità , è uscito qualcosa su Ciccio Graziani ??
e su Tosatti che è saltato fuori ???

e la storia dei passaporti non se la ricordano più i signori " puliti " ???



esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 6 giu 2006, 20:45

ormazad ha scritto:
Solo per curiosità , è uscito qualcosa su Ciccio Graziani ??
e su Tosatti che è saltato fuori ???
Questo è quello che recentemente è venuto fuori su graziani:

Calciopoli: spunta anche il nome di Ciccio Graziani

‘La Nazione’ di oggi ha riportato sulle sue pagine il testo di una curiosa conversazione telefonica tra Luciano Moggi e Ciccio Graziani, dopo Roma-Juventus del 5 Marzo 2005.

Graziani: "Luciano? Ciao sono Ciccio, amico mio come stai?"

Moggi: "Tutto bene"

Graziani: "Luciano! Tutto bene anche da parte mia. Senti, ascoltami una cosa, vado a Controcampo che ti serve?"

Moggi: "Mi serve che tu dica quello che nella realtà, considera ci hanno fatto di tu...azione intimidatoria, prima, dopo e durante...E'stata una cosa vergognosa quella che è stata fatta, schiaffi, a questo e a quello, in campo Dacourt che entra sulle gambe, poi pretendono che gli arbitri arbitrino bene, ma come fanno in quella bolgia poveri diavoli?"

Graziani: "Luciano, non c'è dubbio"

Moggi: "Questo fallo presente"

Graziani: "Degli episodi che possiamo dire?"

Moggi: "C'era un gol valido da parte nostra, c'era un rigore a favore...Poi può darsi ci siano state irregolarità nel gol, però...

Graziani: "Si si, ci penso io".

http://www.tuttomercatoweb.com/index.ph ... d&id=29131

Su tosatti le intercettazioni sono uscite gia da parecchie settimane (sono praticamente reperibili su qualsiasi giornale online) e anche in quel caso il "giornalista" prendeva disposizioni da moggi su quello che doveva dire nei suoi commenti dati alla domenica sportiva.


Posto invece un altro articolo al quale non è stato dato particolare risalto ma che rende ben l'idea del perche un certo sistema è andato avanti per anni. E che mi fa pensare che neanche in futuro le cose cambieranno sul serio:

Calciopoli: Somma `Moggi e` una grande persona`
03/06/2006 15.48.38

Roma, 3 giugno - Mario Somma, ex tecnico dell’Empoli, difende a spada tratta il ‘sistema calcio’ e anche Luciano Moggi. ”Io sono realista, non sono un moralista” racconta ai microfoni dell’emittente capitolina Radio Radio, e credo che il sistema da sempre abbia funzionato in una certa maniera. Io rispetto molto l’uomo e l’operatore del settore Moggi. Per me e` un grande persona che e` arrivata al vertice del proprio lavoro e ci e` rimasta per molti anni“.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3771107

ormazad ha scritto:
e la storia dei passaporti non se la ricordano più i signori " puliti " ???
Per chi non lo sapesse, o fingesse di non sapere, per la faccenda dei passaporti sia il dirigente responsabile Oriali che il giocatore Recoba sono stati entrambi condannati a pagare una forte multa e squalificati per diversi mesi, secondo le leggi vigenti. Quindi tutto si può dire tranne che quando noi si è sbagliato poi non si è stati puniti.

Adesso aspettiamo per vedere cosa succederà a chi ha fatto di ben peggio...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 giu 2006, 8:54

drauger ha scritto:
[hl]SIAMO GLI UNICI PULITI!!!</span id='hl'>
:lol:

Vedremo... :smokin:

P.S. La cosa migliore di "moggiopoli" é che non essendoci Milan e Juve in corsa, l'anno prossimo tutte le squadre di serie A partiranno alla pari! E chiunque tra le 20 (o 18, secondo alcune indiscrezioni) squadre potrà vincere lo scudetto!!! :bravo:
P.P.S. Ovviamente esclusa una... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 7 giu 2006, 12:06

Vabbè non esageriamo, Inter e Roma sono sempre un gradino sopra le altre... poi al massimo ci sono Palermo, Sampdoria, forse il Chievo, mentre le altre, come quest'anno, faranno un campionato "al ribasso", sperando di salvarsi xkè le altre sono più scarse (come ha fatto il Messina x intenderci, che si è illuso finchè l'Empoli non ha cominciato a vincere)

Mi correggo, ci saranno quelle con qualche soldo in più che cmq punteranno alla Champions o alla UEFA che in condizioni normali non potrebbero raggiungere.

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti