Pagina 1 di 1

Finalmente lo sport...

Inviato: 14 dic 2007, 14:17
da Salmacis
Troppi insulti, i Pulcini non giocano

La decisione presa dalla dirigenza dell'Us Ponte a Elsa 2005 per scuotere i genitori

Una domenica senza calcio. Una giornata senza praticare il loro sport preferito. Una rinuncia grande se si parla di bambini e in modo particolare di Pulcini. A Ponte a Elsa, una frazione a cinque chilometri da Empoli, la giovane società locale Us Ponte a Elsa 2005 ha deciso di dire basta alle volgarità provenienti dagli spalti. E così è stato deliberato che le categorie 1997, 1998 e 1999 non scenderanno in campo nel prossimo weekend.

L'annuncio della decisione è stato dato mercoledì sera nel corso della festa di fine anno. E i bambini hanno portato cartelli con scritte in tema. "Gli sbagli degli adulti uccidono il nostro gioco", "No alle parolacce, sì al divertimento dei bambini", c'era scritto. Un messaggio forte e chiaro diretto in primo luogo ai genitori, sempre un po' troppo... presi da quanto accade in campo, ma anche agli avversari. In fondo si tratta di partite di bambini, dove più che il risultato dovrebbe contare il gioco e la voglia di stare insieme.

L'idea è stata partorita dal direttore sportivo Michele Mango con la collaborazione del dirigente Gino Chiorazzo e del presidente Danilo Barnini ed è stata ratificata dal consiglio direttivo.

«È stato deciso lo stop - spiega Mango - alle gare in cui c'è l'obbligo dell'arbitro di casa. Partite in cui, in più occasioni, si sono verificati alcuni fatti davvero deplorevoli».


http://iltirreno.repubblica.it/dettagli ... dRegionale
"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

Inviato: 14 dic 2007, 19:33
da Garak79
Quel direttore sportivo è un grande.


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Inviato: 14 dic 2007, 20:06
da VulcanSmile
Non so perché: da un lato mi sembra giusto, dall'altro mi sembra surreale.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 15 dic 2007, 8:05
da TheGib
Spero che diventi una consuetudine.
VulcanSmile ha scritto:
... dall'altro mi sembra surreale ...
Una buona definizione di certe situazioni calcistiche italiote

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak