Chi c'è a Palazzo Chigi? - ovvero EUROPEI 2008

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Chi c'è a Palazzo Chigi? - ovvero EUROPEI 2008

Messaggio da hathor » 10 giu 2008, 11:11

Beh, dopo la batosta di ieri sera direi che non ci sono più dubbi: Silvio è di nuovo al governo!
Mi dispiace per Donadoni (anche se sinceramente dopo la scelta dei titolari contro l'Holland quanlche perplessitò comincio ad averla...) ma ormai è un dato statistico: ogni volta che al governo c'è Berlusconi, gli azzurri fanno una figura barbina nelle competizioni internazionali ('94, 2002 per quanto riguarda i mondiali, 2004 gli europei).

Scherzi a parte che ne dite della prestazione di ieri sera?
Una cosa è certa, sorridevano tutti troppo nei giorni scorsi... forse una stangata ci voleva, giusto per "'gnir so da la broca" si direbbe a Reggio...
I miei modesti commenti sono:
- centrocampo pietoso: il monoespressione Pirlo non faceva un passaggio buono che uno, Gattuso qualcuno l'ha visto?, Ambrosini non aveva fiato
- il miracolo del Bayern Toni non ne infilava una giusta
- difesa senza Cannavaro, sarà retorica, ma manca di regia.
Ok che il primo gol era fuorigioco con un uomo morente, ma diciamocela tutta, per quello che aveva fatto vedere l'Italia fino a qual momento...
Per me buoni Camoranesi (copriva circa 18 ruoli diversi) e Grosso.

Voi che dite? Come l'avete vissuta?
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 10 giu 2008, 12:05

-Centrocampo : se schieri lo stesso centrocampo della squadra (Milan) che è arrivata 5° strascicandosi, non è che puoi aspettarti di meglio (.....)
- il miracolo del Bayern Toni : ha sbagliato l'unica palla gol nitida e d'oro dei nostri ... potrebbe riscattarsi ... se continuiamo ...
- difesa senza Cannavaro : concordo. Si sapeva già prima, ma purtroppo cosi è.
Aggiungo, se il primo tempo la squadra è andata male perchè non cercare rimedio coi cambi SUBITO, al 1° del secondo tempo ? Boh ...

P.S. Ma che diavolo vuol dire "'gnir so da la broca" ?
Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 giu 2008, 12:53

Non ho visto la partita per cui non mi esprimo .
Solo , il secondo posto al mondiale 94 non mi pare una " figura barbina " .

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 giu 2008, 13:33

La cosa assurda è che il gol era anche regolare.
A me Pirlo è piaciuto, così Grosso e Del Piero, e Cassano ha fatto un assist meraviglioso.
I peggiori: Barzagli, Toni, Ambrosini, Buffon, Di Natale...
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 giu 2008, 14:34

Interforever, essendo io profondamente ignorante delle regole del "gioco più bello del mondo", mi spieghi come fa ad essere regolare il primo gol ? l' "uomo morente" era addirittura fuori del campo !

Comunque un Italia così brutta non me la ricordo, erano una manica di zappaterra, liberi di passeggiare avanti e indietro a piacimento, non c'era nulla: idee, precisione, "fisicità", cuore (beh, forse un pochino di cuore ce l'hanno messo), tecnica. . . niente, il nulla. Bah, speriamo bene per il prosieguo.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 10 giu 2008, 17:46

infatti T Pock non volevo offendere i milanisti, ma è quello che abbiamo continuato a ripetere ieri sera: non puoi schierare il centrocampo del milan quando il milan quest'anno ha fatto più o meno schifìo...
Il gol è vero, era regolare, perchè in teoria anche l'uomo morente può rientrare e andare a marcare l'attaccante... che sia giusto è un'altra faccenda (in cui inserirei anche una postilla sul presidente Blatter... ma è appunto un'altra storia)

OT: piccolo dizionario "Dialetto reggiano - italiano" = volg. venir giù dalla brocca, trad. scendere dal piedistallo, un po' vola bas e schiva i sass...
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 giu 2008, 18:14

Eh, hathor... hanno volato basso, ma i sassi li hanno presi tutti, ma proprio tutti... [:\]

Venendo alla partita...

-Toni: mi ha ricordato tanto il Vieri del mondiale 2002, solo e abbandonato in mezzo a difese cattive: già probabilmente non era in forma di suo, poi il fatto di aver dovuto affrontare tutta la difesa da solo lo ha spompato subito... Fosse stato lucido, quel goal lo avrebbe segnato

-Centrocampo: concordo, mettere su il centrocampo del milan è stata più o meno una scelta suicida, l'unico che si salvava era Pirlo, ma se gli altri non riescono nemmeno a scattare, i passaggi a che servono?

-Difesa: senza Cannavaro e con due centrali lenti, era ovvio che saremmo finiti in difficoltà...

-Donadoni: ha imparato ad allenare alla scuola di Sacchi, e se continua così farà anche l'europeo di Sacchi (1996): tre sconfitte e via a casa...


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 giu 2008, 18:19

premesso che su un 3 - 0 c'è poco da recriminare , se il regolamento non distingue tra chi è finito fuori del campo ma sta giocando e chi è fuori da ogni azione di gioco è un regolamento fatto male .
E poi , si risveglia il leguleio che è in me : mi pare di aver sempre visto che chi sta fuori del campo in seguito a infortunio deve chiedere il permesso dell' arbitro per rientrare . Se fosse così come avrebbe potuto essere considerato in gioco Panucci ??

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 giu 2008, 18:41

Sul fatto che quel regolamento sia assurdo hai pienamente ragione...


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 giu 2008, 19:59

Beh il regolamento secondo me invece è chiarissimo: il giocatore che sta a fondo campo è considerato in gioco se è in grado di partecipare all'azione. Se uno è a terra infortunato ovviamente non rientra nel caso in questione quindi l'azione del gol dell'Olanda è sicuramente in fuorigioco.

Che poi oggi la Uefa si sia rimangiato il regolamento reinterpretandolo a suo uso e consumo non cambia la realtà dei fatti...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 giu 2008, 20:09

Non me ne intendo di calcio, mi inserisco solo per dire che Silvio è proprio sfortunato, quando arriva lui al governo l'Italia perde qualsiasi gara mondiale e l'economia va come minimo in recessione.
Stavolta mi sa che è pure peggio di recessione... :(:(:(

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 giu 2008, 20:21

@esser: il fatto è che Panucci si stava rotolando per il dolore di fianco ai cartelloni... dubito che fosse in grado di partecipare a qualsiasi cosa... Il che cmq non cambia la realtà dei fatti: se non avessimo preso goal lì, l'avremmo preso 5 minuti dopo, quindi... :rolleyes:


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 giu 2008, 20:27

Garak79 ha scritto:
@esser: il fatto è che Panucci si stava rotolando per il dolore di fianco ai cartelloni... dubito che fosse in grado di partecipare a qualsiasi cosa... Il che cmq non cambia la realtà dei fatti: se non avessimo preso goal lì, l'avremmo preso 5 minuti dopo, quindi... :rolleyes:
E infatti anche per me quello era fuorigioco ma al di là di questo l'Italia ha comunque giocato male e preso pure altre due pappine...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 giu 2008, 21:54

(OT: Io non ho visto la partita, ero alla sagra della cipolla rossa di Breme, in provincia di Pavia, ho mangiato come un porco, ne puzzo ancora, ma mi sa che ho fatto solo bene).
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 11 giu 2008, 5:29

Io ero a cena con la famiglia della mia ragazza in pizzeria e senza televisione. Devo dire che è stata un'esperienza da rifare e non ne sono per nulla pentito ... anzi!!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti