2x22-The Wire - Il mistero di Garak

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

2x22-The Wire - Il mistero di Garak

Messaggio da tenga » 2 lug 2005, 15:12

Vai alla lista degli episodi

2x22-The Wire - Il mistero di Garak

Ottimo, voto 9 1/2, episodio incentrato su Garak e il suo passato, tra verità e bugie, tra pietà e crudeltà; vediamo come un amicizia può aiutare le persone nei momenti difficili, tra Bashir e Garak... sentiamo nominare ancora l'ordine Ossidiano, un servizio d'intelligence superiore a tutti....Garak comunque ne uscirà a testa alta e sempre con maggior mistero nella propria vita passata...ottimo
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 lug 2005, 15:28

Voto 9:
amo Garak e mi intriga un sacco
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 2 lug 2005, 15:32

Allora siamo in due
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 12 lug 2005, 18:58

se per questo anche in tre. D'altronde il nick non lo si sceglie per caso....
Voto 8,5 all'episodio che incomincia ad introdurre il personaggio Garak.
Uno dei punti forti di ds9 è che anche i personaggi che non fanno parte del cast fisso, sono curati come e forse meglio di questi. Grandi autori!
That's why you came to me! Isn't it Capt? 'Cause u knew I could do those things that you weren't capable of doing? Well it worked And you'll get what you want a war between the Romulans and the Dominion And if your conscience's bothering you should soothe it with the knowledge that you may just saved the entire Alpha Quadr And all it cost was the life of one Romulan senator one criminal and the selfrespect of one Starfleet officer I don't know about you but I'd call that a bargain

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 lug 2005, 20:58

E sono proprio loro a creare le storie piu' interessanti......
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 lug 2005, 23:27

Concordo...Garak mi ricorda un po' Guinan in TNG
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 13 lug 2005, 23:55

ah, un personaggio magnifico. le storie di ds9 magari non mi piacciono troppo (questo episodio sì, comunque), ma i personaggi sono davvero buoni.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 14 lug 2005, 12:36

come mai non ti piacciono le storie?
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 16 lug 2005, 12:51

Forse non gli piacioni gli episodi che parlano di guerre
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

ashiwaza
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 lug 2005, 14:29
Località: Roma

Messaggio da ashiwaza » 23 ago 2005, 16:00

Garak è un personaggio affascinante, già "ricco" e "maturo" alla sua prima comparsa in DS9.

"Spesso la verità è solo il sintomo della mancanza di immaginazione" - dirà qualche anno dopo questo episodio. Ed è una frase che rappresenta bene il personaggio anche perchè non lo esaurisce.

In questa puntata, mi ha intrigato soprattutto il tema del "dolore".
Del dolore fisico. Del rapporto fra le scelte che si fanno ed il dolore, appunto.
Quasi che la pena del corpo descriva le pene nascoste dell'anima.
Bellissimo!

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 17 ott 2005, 14:36

bello, garak mi piace. è un tipo tosto
voto 7,5

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 17 ott 2005, 15:38

Garak è, semplicemente, mitico :smile: e se sei soltanto alle prime stagioni di Deep Space Nine praticamente non hai ancora visto nulla :wink:

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 ott 2005, 15:39

tosto e misterioso!
Qualcuno una volta ha detto: "Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra."

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 28 mag 2006, 19:33

riprendo questo vecchio topic perchè proprio poco fa ho finito di vedere quest'episodio davvero molto bello ed il personaggio di Garak è sempre più intrigante e misterioso. Durante la prima stagione credevo fosse una spia, ora in questa seconda stagione sembra essere un esiliato ripudiato dal suo governo, ma alla fine della puntata anche tutto ciò non sembra sicuro. L'unica cosa certa è che ha fatto parte dell'ordine ossidiano. Grande personaggio!
Comunque da ciò che posso capire, la storia dei prigionieri non uccisi come causa del suo esilio non regge in piedi, anche perchè ricordo nella puntata "cardassiani", come Garak odi Gul Dukat e tenti di incastrarlo proprio per il ritiro tempestivo e per il fatto che Dukat lasciò liberi diversi prigionieri non giustiziandoli. Non voglio conoscere eventuali spoiler, ma considerando solo la seconda stagione, sono giuste le mie teorie? anche perchè nelle puntate con Garak c'è tanto mistero e non si capisce mai dov'è la verità.

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 29 mag 2006, 20:24

senza svelarti nulla....garak non finisce mai di stupire

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti