Chi L'ingegere capo che preferite?

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Chi L'ingegere capo che preferite?

Messaggio da Stefano_Picard » 17 gen 2006, 21:19

Sarà perchè studio ingegneria, sarà perchè mi è sempre piaciuta la figura dell'ingegnere capo nel mondo star trek, volevo proporre un sondaggio su chi pèer voi sia l'ingengere preferito.
Sia riguardo il personaggio, sia riguardo le competenze e il suo modo di rapportarsi alle problematiche vivere e navigare nello spazio propone
io propongo quelli relativi alle sole 4 serie tv già concluse perchè sono personaggi che diciamo dei quali abbiamo una visione complessiva.
Quindi prefrite il classico ingegnere capo Scotty che diaciamo è una figura più vicina ad un aggiusta tutto, oppure prefrite Geordi un ingegnere molto spigliato e preparato, oppure B'Elanna l'unico delgi ingengeri non umano e la unica donna, oppure preferite il capo O'Brien che somiglia un èpò coem figura a Scotty ma abbiamo potuto ammirare in ben due serie ????
ai posteri l'ardua sentenza ...
Per onor di cronaca io scelgo Geordi perchè TNG è la mia serie preferita e perchè la sua figura mi piace molto e lo trovo molto equilibrato e capace anche se come si fa nn fare un applauso solenne al grande ingegnere Scotty...

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 17 gen 2006, 21:31

oddio l'ortografia tutta sbagliata :sad: :sad:
spero ci sia un modo per aggiustarla altrimenti scusatemi spero si capisca cmq

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 gen 2006, 21:37

Dura, durissima scelta.
A modo loro tutti gli ingegneri del sondaggio sono grandi.
La mia scelta e' ricaduta su O' Brien pero'... perche' ho seguito la sua gavetta da tecnico del teletrasporto a Chief su DS9, ed ho apprezzato tantissimo il fatto che lui non sia cambiato dopo la promozione.
Poi ha la sfida di lavorare tutti i santi giorni con tecnologia non federale....
ed infine chiacchiera col computer fin dal primo episodio di ds9... una cosa in cui mi ritrovo tantissimo.

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 17 gen 2006, 21:40

appena letto il titolo ho aperto per votare b'elanna, spinta forse dalla ennesima visione di voy che sto portando avanti..poi però..è difficile!!!
rileggendo i nomi come figure umane mi viene d'istinto di votare per miles, pensando invece alle "sfide tecniche" che devono affrontare propenderei per geordie o b'elanna ma mi piange il cuore a non votare scotty..

vabbene ho deciso, vada per miles!!!


VOTATE ME!!! [url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... hp?t=12254" target="self]Più Hoshi per tutti!![/url]

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 17 gen 2006, 22:08

Scelta difficile... dopo lungo ponderare e forse condizionato da quanto letto ::p: alla fine ho scelto anch'io Miles.

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 17 gen 2006, 22:12

copione.. ::p: :wink:

VOTATE ME!!! [url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... hp?t=12254" target="self]Più Hoshi per tutti!![/url]

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 17 gen 2006, 22:36

O'Brien anche per me!

Manca però il povero Trip (non lo avrei scelto cmq) e, a meno che non si consideri Ent non trek, forse per correttezza dovrebbe esserci anche lui poverino.... :smile:

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 17 gen 2006, 22:55

B'Elanna, bella donna, spigliata e moderna...ed anche un ottimo ingegnere capo!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 17 gen 2006, 23:12

bhè io non ho saputo resistere e ho scelto scotty... l'unico che puo vivere per sempre, basta dargli un teletrasporto ;-)

O.T. come metto le faccine??? sorry

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 gen 2006, 23:16

si anch'io scotty...e il suo whisky...

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 17 gen 2006, 23:50

io ho votato miles :) mi piace l'uomo pratico che ha in mano tutta ds9 ^^ è un po' come se l'avesse creata lui e che conosce ogni singolo pezzo ^^

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 18 gen 2006, 0:02

La mia indecisione verte sulla scelta tra Scotty e Miles....alla fine mi sa che sceglierò pure io miles, in fondo lui è più che un ingegnere capo.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 18 gen 2006, 0:21

Voto Miles (come potrei votare altrimenti? :smile: ).
Ero indeciso anch'io tra O'Brien e Scotty, ingegneri con uno stile molto simile ed entrambi gran lavoratori, solo che O'Brien ha potuto godere di una visibilità molto maggiore di quella di Scott e quindi risulta un personaggio più completo e col quale ci si può identificare di più.

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 18 gen 2006, 0:22

Ahm... Io ho votato B'Elanna :surprised: Che trovo decisamente più f.i.g.a.r.l.i.n.a nella sua veste Klin che senza trucco :smokin:

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 gen 2006, 3:06

Vai Scotty, ovunque tu sia!!

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Vilianatcg e 22 ospiti