4x12 Babel One - Babel

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

4x12 Babel One - Babel

Messaggio da andrew j. robinson » 14 mar 2006, 18:57

da hypertrek:

12 novembre 2154: L'Enterprise si sta dirigendo verso Babel con a bordo un ambasciatore tellarita per trattare la pace con gli Andoriani quando riceve una richiesta di soccorso da Shran.

Come spesso accade in questi casi il mio giudizio rimane sospeso in attesa di vedere la seconda parte ma devo dire che vedere gli umani in storie guerriero/diplomatiche con andoriani e tellariti mi sconfiffera parecchio.

PS: Chiedo umilmente scusa a Sveta per aver aperto io il topic, ma visto che ancora non c'era....
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 mar 2006, 23:40

Hai fregato il lavoro a Sveta! :grin:

Un ep. che avremmo dovuto avere, nella 2° stag. o al massimo nella 3°, se ci si fosse ricordati di star facendo un prequel di ST...cioè della TOS! :wink:

Nota di merito per il finale, difficilmente mi sorprende qualcosa ormai :grin: , ma quando vidi la scena finale con la telecamera che s'allontana, pensai all'oblò di un'astronave...non avrei mai pensato al fatto che si trovassero su Romulus! :eek:

...anche se immagino che questo fatto, a chi piace i tecnicismi dia però non pochi problemi. :smokin: :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 15 mar 2006, 9:09

azz.. ma nella 4a stagione sono tutte puntate doppie?
a me la scena finale ha ricordato l'ultimo ep della prima stagione sulla guerra spazio temporale (storm front?) con archer che si trova in una terra devastata, colpo di scena simile..facendo le dovute proporzioni.
cmq episodio carino..

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 15 mar 2006, 10:13

Bello! questo si che è Star Trek allo stato puro! (o quasi).

Veramente un ottimo episodio, tralaciando le assurdità tecniche di una nave telecomandata e senza smorzzatori inerziali.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 21 mar 2006, 9:48

Concordo, passando un po' sopra a qualche forzatura l'episodio è validissimo :grin: .
Immagine

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 28 apr 2006, 13:06

Visto!
La scena finale stupenda.
Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che erano su romulus!!!


PS= l’andoriano e il vulcaniano, a mio parere, sono i migliori personaggi di questa serie!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 apr 2006, 13:08

Un episodio dagl'ingradienti di prima scelta, non c'è che dire! Shran, i Tellariti, gli umani impegnati in una prima missione diplomatica e i cospiratori Romulani! Addirittura navi olografiche con comando a distanza! Be', ora si comincia a intuire il perchè del mancato "contatto visivo" con questa gente, prima di Kirk!

Ottimo, non vedo l'ora di vedere come prosegue!


P.S.
Quoto Jeeg sulla sorpresa di vedere i Romulani comandare la nave da Romulus! Anche perchè stavo già cominciando a mordermi il labro e a sudare freddo, pensando a come avrebbero potuto far raggiungere la plancia a Reed e Trip senza infrangere il divieto di fargli vedere i Romulani!!

P.P.S.
Unica nota diciamo negativa da fan pignolo: non potevano inventarsi un design diverso per l'uniforme romulana? Sembra sempre la stessa da secoli (eccezion fatta per quella specie di tunica che hanno nella TOS).

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 29 apr 2006, 10:30

Mi associo, un bell'episodio. Come ho già detto nell'altro topic.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 29 apr 2006, 18:04

Bell'episodio... avessero cominciato dall'inizio a trattare questi temi!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 21 mag 2007, 23:56

a causa degli scontri fra tellariti e andoriani si organizza un incontro fra le due specie in territorio neutro. a condurre i tellariti all'appuntamento pensa l'enterprise. ma archer si ferma a prestare aiuto a shran la cui nave è stata distrutta da una nave tellarita. l'atmosfera si scalda subito appena tellariti e andoriani sanno della reciproca convivenza a bordo della nave della flotta. l'enterprise fa rotta verso andoria ma viene fermata da una nave andoriana e colpita gravemente, ma la nave nemica si ritira. analisi approfondite rivelano che la distribuzione di energia sulla nave andoriana e quella tellarite è identica. arche si lancia all'inseguimento e scopre una nave dall'aspetto strano con strani emettitori sulla sua superficie. trip reed e due maco salgono a bordo della nave e mentre ceracno di scoprire qualche indizio questa riparte e attaca l'enetrprise, che preleva i due maco ma non i due ufficiali. la curva di energia della nave sembra appartenere ai romulani e gli emettitori avere la funzione di mascherare la nave in modo che sembri tellarite, andoriana o altro. trip e reed cercano il ponte di comando della nave scoprendo che è vuoto. intanto l'inquadratura mostra la sala comando della nave che in realtà è su romulus.
episodio molto bello con tutte le carte in regola per essere uno dei più bei episodi della serie. Voto: 9

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 22 mag 2007, 10:10

E finalmente i romulani, ma neanche questo è bastato :sad: .

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 11 lug 2009, 14:15

Prima di teletrasportare Tucker, Reed e i Maco sull'astronave alla deriva, viene detto che i segni vitali sono indeterminati, cioè che non si riesce a stabilire quante persone sono a bordo... Invece l'astronave è comandata a distanza... Errore?

La storia è interessante, a parte questo dettaglio dell'astronave mascherata: necessaria per tenere nascosti i Romulani, ma nessuno ha chiesto agli autori di metterceli...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2009, 23:58

Porca miseria, che finale geniale!!! Bell'episodio. In linea di principio tendo a concordare con Gas: le citazioni e i riferimenti alle altre stagioni sembrano quasi una sorta di ossessione. Però quando sono utilizzati in modo impeccabile, come in questo episodio, diventano delle superciliegione sulla torta. Ora staremo a vedere come si sviluppa... slurp!!!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti