Scorpion

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Scorpion

Messaggio da vale » 24 mar 2006, 9:57

Bella la doppia puntata Scorpion.
Mi è piaciuta, anche se alcune cose nn mi sono andate molto giu.
Ora rischio il linciaggio...so come si evolverà il personaggio di Sette, e mi piace, ma come Borg nn mi è piaciuta per niente. Troppo poco Borg, nei movimenti...nelle espressioni! Perche si...nn ho mai visto un borg cosi espressivo! E poi quando camminava ancheggiava tutta...dio faceva la sua scena col fisico che si ritrova, ma nn è da borg. E la tutina? Mai visto tutina borg piu femminile della sua. Gli faceva risaltare in modo esagerato solo una cosa. Anzi due ^_^
Mi è piaciuto per cosa ha detto o fatto, ma nn per come era borg, riesco a farmi capire?
Il personaggio di sette mi piace, per come si svilupperà e come imparerà a interagire, ma cosi come borg mi ha proprio delusa.
Colpa degli autori che hanno voluto a tutti i costi farcela accogliere cosi prepotentemente, dandogli fin da subito troppo carattere per essere un borg. I borg nn hanno carattere finche fan parte del collettivo.

Per il resto, della puntata mi è piaciuto molto, oltre alla specie 8472, il primo scontro fra la capitana e chakotay.
Bhè, ho appena visto Equinox, e questa mi è sembrata una scaramuccia da niente in confronto, ma la giudico fondamentale perché è la prima incrinatura importante nel loro rapporto.

“tre anni fa nn sapevo nemmeno come ti chiamavi, ora nn posso immaginare la vita senza di te”
“starò al tuo fianco, sempre”
“e cosi sono solo, ancora”
“sei piu che il mio capitano, sei mia amica”
“nn hai mai avuto fiducia in me, nn aspettavi altro che poter fare di testa tua”
“stiamo combattendo due guerre, una là fuori e una qui dentro, e le stiamo perdendo entrambe”
“chakotay, scorpione”
“possiamo offrirle una cosa che i borg nn le hanno mai dato, amicizia”
“disobbedire ai tuoi ordini è stata la cosa piu difficle che abbia mai dovuto fare”



nn sono proprio alla lettera, ma danno il senso.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 24 mar 2006, 10:23

Sono tutte considerazioni giuste, anche su Sette;
e senza spoilerare in maniera esagerata ti dirò che questa osservazione a mio avviso vale anche nelle poche altre apparizioni future del drone 7di9.
Fateci caso :wink:

PS: Per il sottoscritto "Scorpion" resta uno degli episodi più belli in assoluto.



Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 24 mar 2006, 11:03

A me non è piaciuto questo doppio episodio, a prescindere da sette. Non amo questo genere di episodi con combattimenti vari e ho trovato discutibile il comportamento della capitana.

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 24 mar 2006, 11:48

Myra, la domanda secondo me è: ha fatto bene ad allearsi coi Borg?
Sinceramente io credo di si.
Credo che sia stata l’unica alternativa possibile per poter tornare a casa. Avevano bisogno di passare di li, girarci intorno sarebbe stato come buttare al vento tutte le speranze di ritorno.
Certo, rimaneva l’alternativa di stabilirsi su di un pianeta nel quadrante delta, ma chi avrebbe accettato? Solo chakotay a quanto pare. Tutti vogliono tornare a casa, e quindi trovare un’alternativa tanto rischiosa e brillante come questa mi è sembrata la cosa piu giusta.
Certo ci sono diverse implicazioni, l’aver dato ai borg un’arma per sconfiggere un nemico che loro stessi avevano provocato, è molto rischioso. Chi ci dice che i borg nn decidano di ritornare nello spazio fluido con l’arma a massacrare la specie 8472? Sarebbe un massacro dovuto all’interferenza della federazione. Certo è vero che la specie 8472 aveva intenzione di ‘purificare’ il nostro universo, e dato la loro forza ci sarebbero riusciti benissimo...ma...ma...credo si perdano un po’ i principi della federazione in tutto questo.
Interferire nella loro lotta è stato un rischio, e aiutare i borg è stato il danno minore, per la sopravvivenza dell’intero quadrante, e nn solo.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 24 mar 2006, 14:45

Concordo con Vale :wink: : era un rischio da correre, le alternative erano solo teoriche.

Myra, perchè non ti piacciono gli episodi con una buona dose d'azione? [:\] A mio avviso se hanno una solida storia intorno sono sempre bene accetti.


Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 24 mar 2006, 18:44

Di tanto in tanto li apprezzo anch'io ma non quelli di questo genere, in particolare non m'è piaciuta la prima parte, c'era una forte componente horror con quegli alieni particolarmente brutti e cattivi, tutto era incentrato su questo, in pratica, la loro bruttezza. Mi piace invece quando prevale la tattica, le trovate geniali, i colpi di scena. La seconda parte da questo punto di vista è stata migliore, però facendo la media tra il quattro della prima e il 7 della seconda, il risultato per quanto mi riguarda non è positivo.
Vale, l'hai detto tu stessa, i valori della federazione sono un po' persi in quest'episodio, il principio di non interferenza va a farsi benedire. Però concedo che l'alleanza con i borg è stato il colpo di scena che ci voleva per rendere interessante l'episodio.

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 24 mar 2006, 20:09

I pincipi della federazione a mio parere sono buona cosa, ma cio nn toglie il fatto che in casi particolarmente pericolosi, come questo, li si possano forzare al limite. L'ho detto prima, nn so è stato un bene, ma di sicuro è stato il male minore tirare i principi fino all'estremo per potercela fare.

diciamo che anche a me in complesso l'episodio nn mi ha esaltato, ma lo considero un bell'episodio per come si è andato sviluppando. La componente 'horror' della prima parte a mio parere ci stava tutta per presentare la nuova specie. ha reso perfettamente l'idea. inoltre mi è piaciuto il modo che hanno trovato per far pendera l'ago della bilancia continuamente da una parte all'altra. almeno per me, fino all'ultimo nn sapevo se tifare per i borg o per la specie 8472, continuavano a dare elementi a favore o a sfavore di entrambi. e alla fine pero, come è giusto che sia, hanno prevalso i nostri, anche se a volte nn ci han fatto una bella figura.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 24 mar 2006, 22:55

episodio doppio bellissimo.
NP ha dato prova di se, il peggior capitano delle 5 serie.
al primo confronto diretto col secondo in comando si è messa a piangere. in equinox la sua figura è anche peggiore. personalmente facco il tifo per la specie 8472. ma i borg dopo aver ottenuto l'arma la distruggeranno di certo o cercheranno di assimilarla con nuove tecniche. l'intromissione negli affari del quadrante delta ormai è definitiva e si capirà ancora di più quando in 'speranza e paura' scoprono che una specie sempre un passo avanti ai borg aveva riposto le sue ultime speranze proprio nella specie 8472.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 mar 2006, 17:24

Io non l'ho detto per non spoilerare! A me in equinox è piaciuta invece, quelli dell'altra nave sembrano l'universo dello specchio :wink:

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 26 mar 2006, 11:15

Uno dei migliori episodi Illo?
Scorpion è il capolavoro assoluto di Voyager, ovviamente come film tv in due parti!
La prima parte è perfetta, la seconda ha un'impronta diversa Infatti le redini le ha ciccio.ma non perde nulla se non un pò di azione.
Per quanto la decisione di un'alleanza con i borg non era bella, si capisce che di alternative KJ ne aveva ben poche... e poi la specie 8472 era tutto tranne che pronta per un dialogo ( ok che erano furiosi con i Borg, ma cosa centra tutta la galassia? con le sue azioni KJ li ha in un certo senso posti di fronte alla diversità della galassia e si sono calmati) ... come avverrà poi in seguito, quindi i fatti danno ragione a KJ...e poi e poi è arrivata LEI! (vero Illo?)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 26 mar 2006, 14:10

E' proprio vero che i gusti cambiano da persona a persona, la prima parte per me era pessima, una noia mortale!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 26 mar 2006, 19:04

Anche a me è piaciuto tantissimo quando lo vidi.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 26 mar 2006, 20:32

PERCHE' NELLO STUDIO DI DA VINCI C'E' UNA BANDIERA DELLA CORSICA?

Immagine

Immagine

Scusate la pessima qualità dello screenshot preso con la fotocamera vga del telefono dalla videocassetta del tv-rip (peggio di così non si poteva fare!! :D) ma non ho dvd o divx...

Magari mi sbaglio... sarebbe il caso di fare una bella zoomata sul dvd! Ah dimenticavo... no spoiler please ;) C'è una ragione ben precisa per la quale non mi facevo veder qua da 3 anni!!! :P

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 27 mar 2006, 9:06

stantuffo ha scritto:
Scusate la pessima qualità dello screenshot preso con la fotocamera vga del telefono dalla videocassetta del tv-rip (peggio di così non si poteva fare!! :D) ma non ho dvd o divx...

Magari mi sbaglio... sarebbe il caso di fare una bella zoomata sul dvd! Ah dimenticavo... no spoiler please ;) C'è una ragione ben precisa per la quale non mi facevo veder qua da 3 anni!!! :P
Ci hai messo tre anni per fare una foto alla TV col telefonino? :eek:
... Scherzo ::p:

Eri sparito perché non volevi spoiler? [:\]
Comunque dall'immagine si capisce ben poco, al limite direi che più che la bandiera della Corsica si tratta del disegno raffigurato sulla bandiera della corsica :indifferente: .

Gaulander, "Uno dei migliori episodi" non esclude che sia "Il migliore episodio", anche se a mio avviso ce ne sono anche di migliori in Voyager, diciamo che questo lo metterei al terzo posto ma per altri ovvii motivi :rolleyes: potrei dire che è quello che più mi ha colpito :wink: .
Immagine

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 27 mar 2006, 14:03

Già, anche perchè mi spoilero spesso e volentieri da solo frugando in siti dove non devo :D

Cmq se non sbaglio la bandiera corsa è rettangolare ma messa in piedi, non come quella che ho postato io. Boh chissà.. Tra uno spoiler e l'altro mi pare di aver capito che il programma Da Vinci verrà riaperto in seguito.. aguzzerò la vista (ovviamente quando avrò i dvd o i divx :\)

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti