4x13: Stato di veglia (Waking Moments)

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

4x13: Stato di veglia (Waking Moments)

Messaggio da Sarah-Jane » 14 apr 2006, 18:38

I sogni, questo grande mistero... Avete mai pensato di poter incontrare una persona in sogno, mentre anche lui/lei sta sognando? Avevo letto una volta che alcune popolazioni lo ritengono possibile... :stanco:

In questo episodio si parla di sonno/veglia, ovviamente il caffé scorre a litri e gli sbadigli si sprecano... ::O:

A me alla fine è piaciuto, l'ho trovato riposante!!! :geek: Mi piace quell'aria casalinga sulla Voyager, la gente che gira in pigiama (o senza: vero, Tuvok? :wink: ), le partitelle notturne per ammazzare il tempo... Poi a me Chakotay piace sempre e qui figura molto bene con le sue visioni guidate, d'altra parte è nel suo elemento... Ho notato che prima che lui parta per la sua missione onirica la Capitana gli lancia uno sguardo affettuoso, però mica poi tanto preoccupato: insomma, poveretto, in fondo rischia la vita! Vabbé che per loro è ordinaria amministrazione...

Non sono abituata a dare voti, ma per i miei gusti personali almeno 7 e mezzo a questo episodio lo darei.

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 15 apr 2006, 0:46

Sì, Sarah-Jane, va premiata l'idea di una razza siffatta.

Non so nulla su quei popoli che hai citato ma ti assicuro che esperimenti di sogno consapevole (pilotati da me stesso) ne ho fatti, più di una volta, anche perché sogno vividamente TUTTE le volte che dormo.
È una disciplina che ho appreso in pochissimo tempo. Ci si prefigge, prima di addormentarsi, di osservare le proprie mani durante il sogno.
Non so quale sia la ragione scientifica per cui le mani sono l'elemento valido per chiunque, ma ti dico che funziona. Mi guardo le mani e, dal quel momento in poi, trasformo l'aspetto delle strade, gli ambienti, i volti delle persone e persino l'andamento dei dialoghi che si verificano per mia iniziativa o per quella dell'interlocutore.
Strano a dirsi... non sono uno di quelli che parlano nel sonno, ma lo faccio a profusione durante i sogni.
La virgola... "Picard a Data..." "Qui Data. Dica signore...". "Ehm... signore"!

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 apr 2006, 1:29

Si ma la razza "biancaneve" come ha fatto a costruire il congegno se dormono tutti? :grin:

E soprattutto, lo scrivo qui per non aprire un topic apposta... CHE CAVOLO DI SPILLE HA B'LANNA DA UN PAIO DI PUNTATE A QUESTA PARTE??
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 15 apr 2006, 14:14

bella puntata.
mi è piaciuta molto l'iedea di una razza che vive nel mondo onirico,
credo cmq che il dispositivo l'abbiamo costruito prima di mettersi in stato d'onirico' che esiste come modo di dire!

cmq anche qui Chakotay la fa da padrone.
ottima l'interpretazione (!!!) e bella l'idea di approfondire un po' questa suia capacità.
ottimo anche in piagiama alla fine. ma far vedere qualcosa di piu no? nn so farlo dormire a petto nudo? o in boxer???

cmq, avevo letto in giro che per sta puntata avevano girato una scena in cuo la capitana e chakotay si baciavano, ma poi avevano decisa di tagliarla perche nn piaceva e nn funzionava. ma dico io, sono pazzi???
credo che tutte le fan di chakotay nn aspettino altro, ok magari questa nn è la puntata ideale per una scena del genere, ma l'avete girate, butttatela dentro!

peccato, peccato peccato.


stantuffo, nn ha solo le spalle larghe, è tutta larga. è in cinta!
se noti nn la riprendono mai interamente, le hanno modificato la divisa, e gia dal viso si vede che è piu rotondello. stanno facendo di tutto per nn far notare che è incinta, e se dici che davvero nn l'avevo notato, ci son riusciti! ;)

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 apr 2006, 14:54

No che non l'avevo notato, l'ho letto su hypertrek. Ma questo non spiega le patacche sulla giacchetta! :grin:

Che roba è?!?!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 15 apr 2006, 15:06

Di che patacche parli? Dei cacciaviti e minitorce che tiene nella tasca? Quelle sono per darle un'aria da ingegnere (ma starebbero meglio a Trip con la sua tuta da meccanico). Però non credo ti riferissi a quelle.
Tornando all'episodio, mi è piaciuto molto, è pieno di colpi di scena, anche se all'inizio lo avevo capito che Chakotay non si era veramente svegliato perchè non aveva visto la luna.

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 15 apr 2006, 19:14

^_^
avevo letto spalle al posto di spille!

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 apr 2006, 22:48

LOL :grin:

Cmq credo stiamo parlando della stessa cosa...
Ha una tasca con degli attrezzi infilati dentro? Ecco io li avevo scambiati per spille di dubbio gusto!!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 15 apr 2006, 22:56

a me personalmente lascia indifferente come episodio!!!
passabile nella trama

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 apr 2006, 23:01

Grande Harry pipparolo che sogna 7of9 :grin:

Mi chiedo io, dove sta la lavanderia nelle navi della federazione?
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 18 apr 2006, 0:42

Bella puntata, anche io sognerei 7di9...ieri poi ho visto, tornando a casa, la luna...ho battuto le dita tre volte sulla mano!!!
...là dove nessuno è mai giunto prima...

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 18 apr 2006, 0:48

:lol: "La resistenza è inutile"! (smack, ciuch... ri-ciuch... slurp... ahmff...).
La virgola... "Picard a Data..." "Qui Data. Dica signore...". "Ehm... signore"!

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 18 apr 2006, 1:00

No sul serio chi è che mette a posto gli alloggi e lava le lenzuola schizzate di harry? :cool:

Nelle navi federali non c'è la donna delle pulizie? Secondo me nell'enterprise D c'era!!!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 18 apr 2006, 1:18

Bonjour finesse...

Hanno i replicatori di cibo, le docce soniche e vuoi che non abbiano un sistema chimico per il lavaggio senz'acqua?
La virgola... "Picard a Data..." "Qui Data. Dica signore...". "Ehm... signore"!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 18 apr 2006, 10:06

Secondo me la roba sporca viene riciclata con il replicatore, oltretutto quando si fanno il tè, compare anche la tazza, oltre alla bevanda.

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti