4x18 In a mirror, darkly - In uno specchio oscuro

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

4x18 In a mirror, darkly - In uno specchio oscuro

Messaggio da Sveta » 22 apr 2006, 16:04

da HyperTrek:
13 gennaio 2155: 2063, Primo Contatto. Zefram Cochrane incontra i Vulcaniani che, per la prima volta, sono atterrati sulla Terra, ma, appena dopo l'atterraggio, li uccide e si impadronisce della loro nave. Sempre nell'Universo dello Specchio, anni dopo questo evento, l'ISS Enterprise è comandata dal Capitano Forrest, che deve tenere a bada, tra gli altri, anche il suo primo ufficiale, Archer, che tenta in ogni modo di prendere il comando della nave. Archer guida un ammutinamento, mette in cella e dirige l'Enterprise verso lo spazio tholiano dove è custodita la Defiant della Federazione proveniente dal futuro. Lo scopo di Archer è di impadronirsi della Defiant e di utilizzarla per guadagnare potere all'interno dell'Impero. T'Pol, tuttavia, riesce a liberare Forrest, che blocca l'ammutinamento, ma decide di risparmiare Archer e si dirige verso lo spazio tholiano. Una volta giunti nei pressi della Defiant, una squadra comandata da Archer abborda la nave e ne assume il controllo, per scoprire che nel frattempo l'Enterprise viene circondata e distrutta da navi tholiane.
"Oscuro" (e divertente) a partire dal teaser e dalla sigla
There's coffee in that nebula

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 22 apr 2006, 20:31

anche il finale mi ha fatto sorridere

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 23 apr 2006, 12:03

Inizio per me dirrompente con tanto di sigla diversa.... ma poi nel seguito sciama troppo e non raggiunge in qualita' la puntata simile con il buon Kirk che mette il seme della democrazia in testa ad uno Spock con tanto di pizzetto he he he che bei ricordi.....................!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 apr 2006, 9:20

Lo trasmette stasera Jimmy?

Finalmente in arrivo quello che per me é l'episodio "fan-oriented" meglio riuscito di tutta la quarta stagione. Magnifici in particolare:

la sigla
l'ambientazione
le divise
il finale
la recitazione
l'utilizzo della Defiant

Eccetera
Eccetera
Eccetera

Voto 9


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 24 apr 2006, 13:32

Una volta che l'avete visto tutto .. sono due le puntate fatemi sapere ..perche' l'inizio e' spettacolare ma poi sciama ad un 6 scarso per me!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 apr 2006, 14:11

Visto tutto parecchi mesi fa. Io infatti parlo del doppio episodio preso interamente.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 24 apr 2006, 16:45

La dimostrazione che Coto non ha mai visto la TOS e in effetti ai fan delle precedenti serie frega poco di questo episodio che scontenta sia fan nuovi che vecchi.

La dimostrazione che Bakula non sa recitare, patetica la Park in versione sexi. Le caratterizzazioni di Soval e T'Pol sono a dir posco sconclusionate e fuori da ogni logica. L'unico a cui sta bene la divisa e riesce ad essere anche convincente come attore è Montgomery.

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 24 apr 2006, 22:51

Non c'e' che dire i gusti son gusti allora..!! ma non mi dite pero' che questi 2 episodi reggono il paragone con la puntata simile con Kirk e company..... almeno questo ...... e parlo da un fan dell'ENT che ha detto che la serie e' piaciuta.... (a parte l'ultima puntta veramene oscena...)

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 25 apr 2006, 19:12

popexxx ha scritto:
.... (a parte l'ultima puntta veramene oscena...)
L'ultima puntata è Terra Prime, l'altra non è da considerarsi!!!!!



There's coffee in that nebula

big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 25 apr 2006, 22:02

io ancora "In a mirror darkly"non l'ho ancora vista ma dovrebbe essere super. Visto che non ho sky non vedo l'ora che la facciano vedere su LA7

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 26 apr 2006, 7:56

vista la prima parte. anche se narrativamente non è niente di eccezionale fà un effettaccio vedere i nostri personaggi in versione cattiva, e poi la nave della serie classica!!!
per i fans sia di ent che della classica un episodio da registrare!
poi t'pol vestita in quel modo mà attizzato parecchio...sarò malato?

a quale ep sono arrivati su la7??

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 apr 2006, 9:20

Deslok ha scritto:
La dimostrazione che Coto non ha mai visto la TOS e in effetti ai fan delle precedenti serie frega poco di questo episodio che scontenta sia fan nuovi che vecchi.

La dimostrazione che Bakula non sa recitare, patetica la Park in versione sexi. Le caratterizzazioni di Soval e T'Pol sono a dir posco sconclusionate e fuori da ogni logica. L'unico a cui sta bene la divisa e riesce ad essere anche convincente come attore è Montgomery.


[:ride]

Non é possibile nessun'altra risposta ... :smokin:

Ma la parte migliore é quella dove si legge che Coto non ha mai visto la TOS... ma sarai mica Bisio in incognito??? [:ride]

P.S. Brrrrrrrrrravissimo... :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 apr 2006, 11:15

quotone

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 26 apr 2006, 16:09

Deslok ha scritto:
La dimostrazione che Coto non ha mai visto la TOS e in effetti ai fan delle precedenti serie frega poco di questo episodio che scontenta sia fan nuovi che vecchi.

La dimostrazione che Bakula non sa recitare, patetica la Park in versione sexi. Le caratterizzazioni di Soval e T'Pol sono a dir posco sconclusionate e fuori da ogni logica. L'unico a cui sta bene la divisa e riesce ad essere anche convincente come attore è Montgomery.



Deslok, a mio avviso finchè sostieni che la Park è patetica, che Bakula non sa recitare, ecc. , vabbe', seppure discutibili sono pareri personali; ma quando scrivi "La dimostrazione che Coto non ha mai visto la TOS e in effetti ai fan delle precedenti serie frega poco di questo episodio che scontenta sia fan nuovi che vecchi." allora ti chiedo semplicemente di fornirmi le basi su cui fai queste affermazioni:
- mi puoi fornire dei dati oggettivi sul gradimento di questo specifico episodio rispetto a quelli che lo seguono e precedono? (suddivisi per fans vecchi e nuovi, ovviamente)
- mi puoi precisare in quali specifici punti trovi la dimostrazione che Coto non ha mai visto la TOS?
- mi puoi dire indicare cosa ti fa concludere che "Le caratterizzazioni di Soval e T'Pol sono a dir posco sconclusionate e fuori da ogni logica"?

Ti chiedo questo perchè ritengo che solo motivando con cognizione di causa le proprie affermazioni queste risultino credibili.

PS: A me questo doppio episodio è piaciuto molto e condivido le affermazioni di Spones.

Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 26 apr 2006, 17:10

Avendo visto solo il primo, e sopratutto, leggendo i commenti entusiasti di vari utenti di questo forum che in passato sono sempre stati molto parchi con ent, ritengo giusto sospendere il mio giudizio fino a lunedì prossimo, dato che, a dirla tutta, questa prima parte non mi ha entusiasmato granchè. Sarà che non amo molto gli episodi ambientati nell'altro lato dello specchio, ma...
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti