01 x 22: La pelle del male

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

01 x 22: La pelle del male

Messaggio da aimo » 27 lug 2006, 20:37

l'ho rivisto ieri dopo tanto tempo. E' l'episodio in cui muore tasha, l'ho trovato molto più vicino alla serie classica che non alle ultime stagioni di tng, per non parlare di ds9, comunque molto bello, ormai è star trek vintage visto che ha vent'anni
voto 7,5

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 29 lug 2006, 2:06

A me sinceramente non è piaciuto mlto e la frase di Giunan in "L'Enterprise del passato" riassume il mio giudizio: "Una morte inutile!".

Comunque sono d'accordo con te, l'episodio (come quasi tutti quelli delle prime due stagioni) è molto più vicino alla TOS.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 29 lug 2006, 8:45

infatti se non sbaglio erano copioni scritti per la seconda serie di tos

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 29 lug 2006, 15:28

Aimo: Phase II ... con qualche modifica.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 14 gen 2007, 22:02

concordo, però bello, molto toccante la scena finale del messaggio ... non per nulla un breve estratto lo tengo nella firma ..


Salve amici

Se ora siete qui a guardare la mia immagine è perché sono morta.

probabilmente sarà accaduto mentre ero in servizio e velocemente, l' ho sempre sperato, non dimenticate mai che sono morta facendo quello che avevo scelto di fare

Quello che vorrei dirvi e che ho amato molto la vita, e tutti quelli che l' hanno divisa con me, voi siete la mia famiglia, sapete tutti da dove vengo e come era la mia vita prima di incontrarvi, ma la Flotta Stellare si è presa cura di quella bambina spaventata e l' ha temprata, non posso che benedire la vostra amicizia e il vostro amore

William Riker - Tu sei il migliore di tutti, hai creduto in me, mi hai incoraggiata e sopratutto mi hai dato l'allegria

Deanna - Tu sei riuscita a darmi così tanto amore, mi hai insegnato tanto senza aver bisogno di dire una parola, ho capito che potevo essere femminile senza perdere niente

Ohh Worf - Siamo così simili tu ed io !, entrambi guerrieri, due orfani che hanno trovato una famiglia, spero di aver incontrato la morte con gli occhi ben aperti

Beverly - Il tuo attaccamento al lavoro non potrà mai scemare, da te, io ho imparato a lottare per dare sempre il meglio, anche se questo costa fatica

Wesley - Mi dispiace non poterti vedere trasformato in quell' uomo eccezionale che diventerai, ma la tua gentilezza e la tua innocenza non hanno età

Geordi - Ogni volta che mi sentivo disperata, mi hai preso la mano e mi hai aiutata a vedere le cose diversamente, mi hai insegnato ad essere ottimista

Data - Amico mio, tu guardi le cose con lo stupore di un bambino, e questo ti rende più umano di tutti noi

Capitano Jean Luc Picard - Vorrei poter dire che è stato come un padre per me, ma non ne ho mai avuto uno e non so cosa si prova ad averlo, ma se ci fosse qualcuno in questo universo che potessi scegliere come padre, qualcuno che potessi davvero rendere orgoglioso di me, sarebbe lei ....... lei che ha il cuore di un esploratore e l'animo di un poeta

Quindi potrà capirmi quando dico che la morte è quello stato in cui la persona continua ad esistere nella memoria degli altri, per questo non è una fine, niente addii, solo bei ricordi

frequenza di chiamata chiusa signore ....

"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 gen 2007, 9:30

Di certo uno degli episodi piu' belli e toccanti della prima stagione.
Il funerale di tasha mi ha fatta piangere......
Sid&Me[:love]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 gen 2007, 14:29

Data, it's happened

Questa frase è stata tagliata...
W FILIPPO!!!!!!!!!

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 31 mar 2007, 14:06

Episodio commovente.
La grandezza di TNG secondo me è cominciata con il commiato di Tasha, dove vengono esaltate le doti umane di un equipaggio formidabile alla guida di un astronave altrettanto formidabile.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 31 mar 2007, 18:27

Comunque, se non ricordo male, i soggetti di Phase 2 sono stati utilizzati nella seconda stagione, e non nella prima...
Una curiosità, questo non è l'ultimo episodio girato dalla crosby, ma Simbiosi. In una scena di Simbiosi, verso la fine, mentre Picard e Beverly escono dalla sala teletrasporto, si vede la Corsby, nello sfondo, che saluta...
W FILIPPO!!!!!!!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 31 mar 2007, 20:16

dopo tutti questi anni la Corsby stara' ancora mangiandosi le mani per la scelta fatta all'epoca :smokin: ...anche se da fan la ringrazio, visto che cosi' ha permesso l'avanzata di Worf da maschera a protagonista. :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 apr 2007, 11:37

inter sai che non avevo mai notato sta cosa?
Sid&Me[:love]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 2 apr 2007, 11:42

Ora l'hai vista?
W FILIPPO!!!!!!!!!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 mag 2007, 9:07

E' vero ! (ovvio che era vero) Tasha saluta. Ma Simbiosi viene prima di La pelle del male, Tasha è presente per tutto l'episiodo. Forse ti riferisci all'ordine di produzione, in effetti è stato girato prima La pelle del male e poi Simbiosi.
Una domanda (mi sto trasformando in Data) : ma come fai a notare queste cose ?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 mag 2007, 10:06

L'ho letto da qualche parte, forse su hypertrek...
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 mag 2007, 12:42

Inter che onesto che sei!
Potevi dire qualcosa del tipo "ho uno spiccatissimo occhio per i particolari, questo e' niente rispetto a quella volta che......" e da qui crearti una mitologia privata e invece nulla :sad:
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti