3x17-visioni future

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

3x17-visioni future

Messaggio da Maydon » 9 nov 2006, 21:45

Episodio che comincia a mostrare gli effetti che il dominio ha sul quadrante alfa, insomma si comincia a riscaldare l'atmosfera... e lo si fa in una maniera intrigante e particolare, con un episodio basato su paradossi temporali.
E se a qualcuno fanno venire l'orticaria, be a mio parere in questa puntata sono gestiti in modo da creare suspeece e tenere con il fiato sospeso, poi in genere negli episodi con solamente protagonista o'brien si riesce sempre a raggiungere il giusto equilibrio, tra azione, suspence e colpi di scena, basti ricordare il bellissimo "sospetti" della seconda stagione. Puntata promossa in pieno e sorvoliamo anche sul fatto che i due O'Brien alla fine si incontrano. Il dottor emmeth brown di "ritorno al futuro", al vedere questa scena avrebbe sicuramente esclamato "grande giove"!!!! :grin:

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 9 nov 2006, 22:08

sospetti è una puntata incredibile, a mio avviso picco mai eguagliato in DS9 fino ad ora.
questa una bella puntata se non ci si sofferma a pensare ai salti temporali... o meglio passaggi fra universi paralleli visto che o'brien salta nel futuro incontrando se stesso stupendosi!!! non sono stato chiaro!
:grin:
:grin:
mitico, ho ripello il mio post, e ho capito che avrei dovuto correggerlo o spiegarlo meglio...
vediamo O'brien-A va nel futuro (di 5 ore) e incontra O'brien-B. questo reagisce con stupore, non sa che O'brien-A è venuto a fargli visita. ma se O'brien-B è l'O'brien-A solo più vecchio di 5 ore dovrebbe sapere tutto quello che sa O'brien-A (più le 5 ore)...
OK adesso si che va meglio :grin:

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 9 nov 2006, 22:35

BELLISSIMO! Questo si che mette a posto le cose! :grin:

Come già dissi la suo tempo per le "notiziuole di confine" giustamente i Romulani s'inkazzano e dicono "bhe, tutto qua? noi vi abbiamo dato l'occultamento, mica 'azzi!!" :grin:

E alla fine, tanto per ricordarci che sono Romulani, cercano di buttar giu la stazione e chiudereil tunnel.. GRANDI ROMULANI!!

Peccato solo per l'ennesimo abuso di viaggi nel tempo anche se, concordo, sono stati usati magistralmente! Suspance, falsi indizi (cosa rara) e svolgimento avvincente!!! Alè era ora!!!!!! :grin:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 nov 2006, 23:09

Confesso: questo l'avevo già visto, e me lo ricordavo :wink:
Niente da aggiungere... quoto tutti i commenti positivi!

Originale il modo di trattare il viaggio nel tempo, paradossi a parte (inevitabili), e FINALMENTE un po' di dominio, di analisi della situazione, di reazioni, forse eccessive ma comprensibili (e pensare che i Romulani mi stanno sulle scatole).

menzione d'onore:
Odo (sempre più interessante) che afferma: "io faccio sempre un'indagine su Quark!"

Ecco, io li vorrei sempre così gli episodi: un po' di "grande arazzo", un po' di SF, un po' di episodio singolo :grin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 9 nov 2006, 23:14

Sinceramente l'unico buon motivo per NON chiudere il tunnel, alla luce del Dominio, credo che sia soltanto il fatto che ds9 senza tunnel sarebbe stata una serie un po' noiosa :grin:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 10 nov 2006, 8:35

gatsu1976 ha scritto:
sospetti è una puntata incredibile, a mio avviso picco mai eguagliato in DS9 fino ad ora.
Sono d'accordo, ma il merito non è degli autori di DS9... andatevi a leggere il racconto "Impostore" di Philip Dick!

Riguardo al tunnel, mi ricordo che già in una delle prime puntate di DS9 c'era un terrorista che voleva farlo saltare. Se l'avesse fatto, quante persone sarebbero ancora vive...



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 nov 2006, 8:52

Yugo ha scritto:
... andatevi a leggere il racconto "Impostore" di Philip Dick!
Beh, Dick su questo tema non ha assolutamente paragoni... :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 nov 2006, 9:39

Due episodi di alto livello in tre giorni, che sia l'inizio della rinascita ?
Su "visioni future" posso solo dire: perfetto.
Ottimo Odo
Sisko fa tutto quello che la circostanza impone
O'Brian è mitico
Dax finalmente ha abbandonato il centralino e fa il suo lavoro
Kira si inc..za come una biscia tenendo fede al personaggio accennato ad inizio serie e non quella robina molla che stava diventando
Nessuna forma di sdrammatizzazione che avrebbe fatto virare l'episodio sul ridicolo, tirato dall'inizio alla fine.
I romulaci ci hanno riportato nell'eniverso parallelo dove il dominio è una minaccia.
Insomma, ottimo su tutti i fronti.
Solita pecca: secondo me andava inserito molto prima nella 3° stagione, come ebbe a dire Jack Bauer la narrazione degli eventi (interessanti di per se) risulta molto annacquata.


Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 10 nov 2006, 12:03

Anche questo episodio è di buon livello! Ds9 sta crescendo puntata dopo puntata, e mi fa venire sempre più voglia di attendere la puntata del giorno dopo
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 10 nov 2006, 15:06

TheGib ha scritto:
Yugo ha scritto:
... andatevi a leggere il racconto "Impostore" di Philip Dick!
Beh, Dick su questo tema non ha assolutamente paragoni... :wink:
Forse non hai capito cosa volevo dire. "Sospetti" è una trasposizione, molto fedele, del racconto di Dick!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 10 nov 2006, 17:12

Voto 8 all' episodio ( e da ora si sale di qualita') e sono strafelice di vedere pareri positivi ed entusiasti!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 nov 2006, 20:34

Yugo ha scritto:
[Forse non hai capito cosa volevo dire. "Sospetti" è una trasposizione, molto fedele, del racconto di Dick!
OK... grazie! Questo mi mancava :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 11 nov 2006, 0:12

Non mi ricordo se ho letto prima il racconto o visto l'episodio. Ma al secondo dei due ho avuto una sensazione di deja-vu e sapevo già come finiva!

In effetti è un plagio bello e buono... quando si fa un film su un libro si dovrebbero pagare dei diritti e mettere l'autore fra i crediti ("based on the novel by...")!

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 12 nov 2006, 12:03

è piaciuto anche a me..
e concordo con chi dice che DS9 sta diventando migliore !
certo... se evitano certe puntate sarebbe meglio...
rotta verso casa.....

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 12 nov 2006, 14:16

ben tornato, capitan_voy

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti