3x19 Sisko nello specchio

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

3x19 Sisko nello specchio

Messaggio da Maydon » 14 nov 2006, 20:22

episodio divertente!
C'è da dire che Sisko ha davvero tutte le fortune, se la fa sia con la Kira sadomaso che con Jadzia e poi c'è anche la moglie dello specchio :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 nov 2006, 22:35

Certo, gli episodi dello specchio sono sempre un diversivo piacevole, e questo non delude le aspettative; mi ha divertito e mi ha appassionato...

Ed ora, le pulci (anche queste divertenti):
1) Certo che, tra Nerys-in-tutina e Dark-GiaZìa, non capisco perché qualcuno, dopo, si sia strappato le vesti gridando allo scandalo per 7di9 o T'Pol; qui abbiamo un'intera lezione di perversioni sessuali, con maschietti, femminucce, ambiguità, frutti proibiti... :mrgreen:
2) Per tacere di Sisko, che quando passa alla dimensione oscura diventa... Sperminator; alla faccia del "recitare una parte"... [:B)]
3) E questo Miles-dello-specchio, che va e viene tra le dimensioni come fosse una passeggiata in giardino... altro che la minaccia del Dominio! [O:D]
4) E Nerys&Garak, che lasciano Miles VIVO e Sisko a parlare con la moglie anche se dovrebbero essere cattivissimi ?!? Francamente, era meglio se rapivano il "nostro" Garak e lo utilizzavano al posto del "loro"... :grin: .
5) E Jennifer: "Mi fai schifo, sto con i Cardassiani, faccio anche i progetti per loro.... ma no, quasi quasi vengo con voi, tanto fra un po' mi accorgerò che sei un altro, e va bene così..."
6) Poi, queste scene "da miniera", con tanto di carrelli e minerali, su una base spaziale, sono proprio "trendy" (qui ho esagerato, lo so... è che preferisco finire coi numeri pari)

Lo so, lo so, deve solo essere un intermezzo divertente... lo dicevano anche i Fondatori quando hanno distrutto le navi della FED :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 15 nov 2006, 10:30

Straquotone per TheGib !

Punto 1. si dirà: ma siamo nello specchio, i comportamenti lascivi sono giustificati. . .
Io dico di no, mi ha dato molto più fastidio l'ammucchiata bisex di kira rispetto alla cremina di t'pol ma sono punti di vista.

Punto 2. Sisko ha provato a resistere alle grazie di Jadzia. . . il nostro ha solo la faccia di legno, il resto è di carne che si sa. . . è debole.

Punto 3. E come se non bastasse rapisce Sisko in sala comando di fronte a tutti e nessuno che dica nella, che so un innocuo "ma che fa", niente, le belle statuine.

Punto 4. Esigenze di copione.

Punto 5. Esigenze di copione.

Punto 6. Non esageri, siamo al ridicolo.

Comunque l'episodio nel suo insieme è gradevole.


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 nov 2006, 13:31

1) Kira con la tutina nera è sexy , 7\9 con la tutina fatica arespirare tanto è stretta .
2) Sperminator ??? ma che state a dire !!
3) - 4) 5) normali semplificazioni presenti in tutte le fiction
6) ecco , questo ( e altre cose che voi stranamente non avete notato )mi ha fatto un pò sorridere per qualche secondo . Poi mi son detto Echissenefrega , non toglie niente alla bellezza di DS9

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 15 nov 2006, 14:47

Sbaglio o quella nello specchio sta diventando una vera saga?
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 9:48

Cinderella piu' o meno :smile:
Questo e' uno degli episodi nello specchio che preferisco......
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 nov 2006, 10:41

beh finora ne ho visti solo due, e il primo l'ho visto a pezzi visto che mi aveva chiamtao un'amica nel mentre e quinid non ci ho capito molto.

Spero di vedere come va avanti la saga!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 lug 2007, 16:09

Concordo con efagiol e TheGib, l'episodio è piacevole ma vi sono parecchie cose strane, prima fra tutte Miles che va e viene da un universo all'altro come niente fosse. Poi ho notato per la prima volta che Sisko è un po' a sagoma, poco espressivo come attore, fino a ora non ci avevo fatto caso! Nonostante tutto dò un bel 7 all'episodio.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 lug 2007, 16:38

Myra ha scritto:
Poi ho notato per la prima volta che Sisko è un po' a sagoma, poco espressivo come attore, fino a ora non ci avevo fatto caso!
e sei stata generosa! :grin: ...ripeto che per me, per tutte le prime 3 stag., tranne qualche rara eccezione, Sisko e' espressivo e credibile come una parete bianca.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 14 lug 2007, 18:38

sisko dovrebbe fare la parte di uno di quelli dell'intelligence che sanno mille segreti e non lasciano vedere le proprie emozioni: ecco con la sagoma fissa che ha ci andrebbe bene.
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x19 Sisko nello specchio

Messaggio da TheGib » 28 giu 2016, 22:47

Divertente alla visione, divertente alla re-visione.
Mentre dal lato umorismo&critiche si è detto di tutto e di più, mi sembra che non sia stata sviscerata l'interessante questione dei due coniugi da universi diversi; mi spiego: l'episodio, pur con la solita base umoristica di questa mini-saga, in questo caso ci regala un approfondimento romantico non da poco. E intendo "romantico" in senso letterario: il Sisko che si trova davanti la rediviva moglie, il Sisko che deve scusarsi, il Sisko che questa volta riesce a salvare la moglie... c'è bisogno di aggiungere altro? :geek2: :hand
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti