7x02 Ombre e simboli

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

7x02 Ombre e simboli

Messaggio da Yugo » 9 dic 2006, 20:36

Ho appena visto questo episodio e mi è piaciuto molto. La settima stagione è cominciata in maniera molto interessante.
In questo episodio, che in realtà è la seconda parte di un episodio doppio, si intrecciavano ben tre trame: Sisko alla ricerca del Cristallo dell'Emissario, Kira alle prese con i Romulani, e Worf che vuole difendere l'onore di Jadzia.

Solo una cosa mi lascia perplesso: il fatto che Sisko sia nato per volere dei Profeti... mi sembra che la cosa stia andando un po' troppo sul mistico...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 dic 2006, 22:43

E purtroppo andrà anche peggio da questo punto di vista... Nobody is perfect .

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 dic 2006, 10:40

Si, questa e' una delle pecche di ds9!
(Purtroppo)
Sid&Me[:love]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 13 dic 2006, 12:09

Bè, questo misticismo per me fa parte del fascino di DS9, almeno finchè rimane "spiegabile".
E' molto originale il fatto che un'intera cultura, quella bajoriana, sia fondata su delle divinità che in realtà sono degli esseri alieni (e mortali, visto che possono essere uccisi dalle radiazioni cronotoniche) e di cui vi è prova diretta dell'esistenza.
Finchè i Profeti rimangono tali, non c'è molta differenza rispetto agli Organiani o ai Q.

Quando si parla di destino, di profezie, si può ancora giustificare qualcosa per il fatto che essi vivono "fuori dal tempo".
Però il fatto che un Profeta abbia fatto in modo che venga concepito Sisko... questo mi pare un po' eccessivo! Perchè l'Emissario doveva essere umano, e perchè giusto il figlio di quelle due persone?
Inoltre spesso mi sembra che anche i Profeti si comportino in modo "lineare". Se "in questo momento si sta svolgendo una battaglia fra i Profeti e i Pah-Wraiths", ciò presuppone che anche per loro il tempo scorre!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 dic 2006, 13:07

a me questo misticismo non dispiace, anche la questione dell'emissario è molto interessante e la rivelazione su Sisko è stato un bel colpo di scena che ho gradito.
L'unica cosa che non mi ha convinto molto (anche perchè è stata presentata in ritardo e in maniera un pò superficiale) riguarda i pah wraits, che ha prodotto spesso puntate improbabili e anche ridicole (quella di jake posseduto, cioè la famosa puntata della sesta stagione detta dei power rangers) e ha estremizzato alcuni personaggi, ma non dico quali perchè a quella puntata devi arrivarci. Per fortuna nelle ultime stagioni la qualità degli episodi è talmente alta che alla fine si da poco peso a questi fatti.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 dic 2006, 15:55

Oddio..... il poco peso lo si da' fino all' ultimo episodio.... a me ha dato fastidio l' ultima mezz'ora della serie.... inutile e tirata via.....


Sid&Me[:love]

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 dic 2006, 17:17

in effetti una volta finita la guerra, quella parte risulta un pò superflua e se ne poteva fare a meno, mi piace solo per lo scontro tra gul dukat e kai winn, personaggi dalle mille sfumature, certo con gul dukat si sono un pò sbizzarriti... meraviglioso come personaggio fino all'episodio con cui rimane intrappolato con Sisko in un pianeta desolato (quindi quando già era divenuto pazzo), dopo ha alti e anche molti bassi.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 13 dic 2006, 17:27

Ehm... il topic è intitolato 7x02 proprio per evitare spoiler rispetto a quell'episodio!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 dic 2006, 17:33

Yugo se ti riferisci a me chiedo scusa e spero di non aver spoilerato troppo (non mi pareva di aver detto nulla)

se invece ti riferisci a maydon l' episodio che cita lui e' in una delle stagioni precedenti
Sid&Me[:love]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 13 dic 2006, 19:20

Vabbè ormai so che ci sarà uno scontro fra Gul Dukat e Kai Winn... pazienza... tanto ho sempre saputo qualcosa su quello che sarebbe successo (ad esempio su Jadzia) ma mi sono gustato la serie ugualmente!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 13 dic 2006, 19:56

Yugo tranquillizzati , non hai saputo praticamente niente di come finisce DS9 .
Anche a me le ultime apparizioni di Dukat e Kai winn non piacciono per niente .

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 dic 2006, 16:45

Yugo sbagliato! :smile:

E comunque parlavo di religione, non dei singoli personaggi! (PFIUUUUUU).


OT:Ma perche' il destino di Jadzia e' sempre una cosa di pubblico dominio? Anche a me, a suo tempo, bruciarono tutto quanto
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti