5x06 Animaletti Pericolosi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

5x06 Animaletti Pericolosi

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 11:51

ecco l'episodio di cui avevo così tanto sentito parlare!

Un vero gioiello! Troubles with Tribbles è uno dei miei 4/5 episodi preferiti di tutta la serie classica per cui era ovvio che l'omaggio fatto da Ds9 mi sarebbe piaciuto.
In più devo dire che gli autori sono riusciti a costruirci intorno anche una storia piacevole e che rende l'episodio godibile anche per chi non ha mai visto l'originale. Imperdibile.
il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 16 gen 2007, 12:12

sono d'accordo, l'omaggio è riuscito ed originale.
Per me questo episodio è un capolavoro come l'originale.
Consiglio anche di vedere gli effetti speciali usati negli speciali dei dvd, all'epoca erano davvero pioneristiche le tecniche usate in questo episodio.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 12:23

appena mi deciderò a vedere gli speciali (cioè a serie finita) non mancherò di divorare quelli di questo episodio!

scusate l'OT, ma visto che quando tutti facevano outing non mi ricordo cosa hai scritto tu, volevo chiederti: ma come sei arrivato a vedere DS9?
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 16 gen 2007, 12:40

Animaletti Pericolosi : IMPERDIBILE.
Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 16 gen 2007, 13:03

tramite internet ho trovato chi aveva i dvd e me li sono "fatti vendere". Ds9 è stata la seconda serie trek che ho visto, dopo la classica che ho invece acquistato tramite il giornale panorama!

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 16 gen 2007, 13:03

Episodio imperdibile. Pieno di spunti divertenti (gli incontri fra i personaggi di DS9 e quelli della TOS, la battuta sulle creste dei Klingon, gli agenti delle indagini temporali che richiamano Mulder e Scully...), ma allo stesso tempo la trama complessiva è ben costruita, senza "forzature".

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 16 gen 2007, 14:18

Un capolavoro, fantastico nel suo genere, se non erro hanno speso un bel gruppetto di soldini per montarlo..
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 14:26

@Maydon : ma perchè hai scelto DS9 e non invece TNG che è la serie moderna per eccellenza? Te l'aveva consigliata qualcuno? O sei andato a caso?


Tornando all'episodio: io e Dax abbiamo gli stessi gusti in fatto di uomni quando si tratta di Spock, ha detto esattamente quello che penso io di lui. Peccato che i punti in comune finiscano qui: con Worf non riuscirei mai a stare!

ps: qualcuno mi aveva detto che in questo episodio si spiegava la differenza fisica delle creste dei Klingon tra la classica e i film, ma non mi sembra che lo si dica (anzi Worf glissa in maniera imbarazzata)
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 16 gen 2007, 14:46

Secondo me affrontarla in maniera ironica era l'unica cosa possibile...
Sappiamo tutti che era solo una questione di budget e dover dare una spiegazione a tutti i costi (come ha fatto ENT) per me era superfluo. Se no dovremmo spiegare anche come Kor ha riavuto le creste, come mai i Romulani hanno sviluppato le creste frontali, come mai le antenne degli Andoriani si sono spostate...

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 15:20

a me infatti non interessa saperlo, e per me la faccia di Worf che glissa imbarazzato è da manuale. Mi è piaciuta tantissimo questa scelta.


Ma mi avevano detto una cosa diversa o forse ho capito male io e si riferivano a un altro episodio.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 gen 2007, 15:40

Non vale... da amante della TOS non posso essere obiettivo su questo episodio :bravo:
VOTO:
10 e lode


P.S.: la questione Klingon, qui solo accennata, viene poi "spiegata" in ENT :wink: ... con una guest star da TNG :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 16:02

Dimenticavo: io AMO i Triboli!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 gen 2007, 16:16

Episodio da 10, e non si puo' dire altro......
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 16 gen 2007, 16:27

Mi sono commosso a rivedere la vecchia Enterprise è il suo equipaggio. Quando ho visto la TOS per la prima volta avevo 11 anni e la davano su Retequattro, che nel mio quartiere si prendeva pure male; e la guardavo su un televisore in bianco e nero. Capirete che amarcord è stato per me.
La scena a metà del telefilm, quando Kirk e Spock entrano in scena è stato per me il momento migliore.
Buono anche il soggetto del telefilm, l'aver saputo riscavare la storia della spia klingon in disgrazia è stata un'ottima idea per dare lo spunto ad andare 105 anni 1 mese e 12 giorni indietro.
Questo episodio mi è entrato nel cuore, ecco cosa mi rimarrà impresso:
- La sfilata iniziale di Dax con l'uniforme d'epoca e il suo apprezzamento per Spock;
- Sisko e Dax sulla plancia e la rievocazione dell'incontro di un ospite di Dax con la gigantesca figura di McCoy;
- O'Brien alle prese con la tecnologia di un secolo prima che fa una figura barbina con il guardiamarina (salvato in corner da Bashir);
- Bashir che incontra la sua bisnonna. Peccato non sapere se poi ci abbia fatto insieme sua nonna che a questo punto sarebbe sua figlia. Misteri della meccanica temporale.
- L'ironia di Odo sull'eroica caccia al tribolo ingaggiata dai valorosi klingon e il disgusto di Worf di fronte a un esemplare di tribolo;
- La rissa in cui rimangono coinvolti O'Brien e Bashir, come al loro solito, e il momento storico in cui O'Brien mente a James T. Kirk;
- La scappatella temporale di Sisko che si presenta a Kirk, rischiando grosso perchè Kirk e Spock erano alquanto svegli;
Un grazie di cuore a Rick Berman e Michael Piller per questo magnifico regalo.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 gen 2007, 16:34

concordo con i momenti memorabili a cui aggiungo quello di Worf e della "cresta" Klingon già citato prima :)

che forte Dax che dice "..e le donne non vestivano affatto". Ma tutti i momenti da te citati sono stati un bellissimo viaggio nel tempo!
il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti