5x10 Estasi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

5x10 Estasi

Messaggio da Cinderella » 19 gen 2007, 17:21

lo so che non dovrei aprirlo oggi, ma lo faccio lo stesso perchè volevo esprimere il mio apprezzamento per questo episodio, prima che i detrattori della storyline dell'Emissario comincino a distruggerlo....
Finora la storia dell'Emissario mi era stata indifferente e, anche se ho apprezzato abbastanza l'episodio della quarta stagione, continuava a restarmi indifferente.
Invece questo epsiodio mi è piaciuto molto, così come mi è piaciuto Sisko come Emissario.

Adesso la sparo grossa: un pò il Sisko con le visioni mi ha ricordato il Quizach Haderack (non so se si scrive così...) di Dune (io amo Dune).

Basta volevo solo dire questo. Buon week-end!


il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 gen 2007, 17:30

Questo episodio lo ricordo a stento, quindi vuol dire che non mi ha colpita piu' di tanto........
(non so cosa darei per ritrovare i miei commenti a caldo sugli episodi, vedendo come sono cambiate le mie idee dopo un anno......).
OT:Buon WE anche a te Cindy!
Sid&Me[:love]

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 19 gen 2007, 17:40

Trovo questo episodio affascinante, con la giusta dose di mistero,soprattutto trovai inquietanti ed interessanti le rivelazioni profetiche dell'emissario.
Finalmente Sisko se nell'episodio "i due emissari" aveva cominciato a non provare più repulsione verso quel ruolo, ora comincia a subirne le conseguenze potremo dire a livello "spirituale" e piano piano comincia a distogliersi la cortina fumogena e a divenire più chiaro il ruolo di Sisko che sicuramente creerà diversi colpi di scena in futuro.
Vediamo come oramai le sue decisioni siano fondamentali e strettamente legate al futuro di Bajor.
Per quanto riguarda la profezia, si vedrà in futuro il suo significato...

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 19 gen 2007, 17:40

A me questo episodio è piaciuto molto e la ritengo la migliore di tutte le storie dell'Emissario delle prime 5 stagioni (ma forse anche di tutte e 7); è qui che per Bajor e per Sisko questa parte degli avvenimenti inizia veramente ad avere un peso, interessanti le varie profezie (almeno dimostrano che gli scrittori di DS9 sanno cosa fare accadere 5-6 episodi dopo, a volte viene da dubitarne :grin: ).

E' questo l'episodio delle uniformi nuove vero?
It's a faaake!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 19 gen 2007, 17:45

si in questo episodio debuttano le nuove uniformi.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 gen 2007, 17:45

Si endordil, qui hanno le uniformi di primo contatto
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 gen 2007, 20:56

Questo episodio mi ha lasciato perplesso :rolleyes:
A essere sinceri mi è piaciuto abbastanza, forse il migliore tra quelli della "saga dell'emissario", ma...
... è come se qualcosa non mi tornasse ::O: .

Non so se sia il comportamento della Winn, o le "sottili allusioni" alle pressioni caldeggiate dalla FED, o la leggerezza con la quale un plot del genere sia stato sviluppato.
Voglio dire: la più importante scoperta archeologica di Bajor degli ultimi 20000 anni...

Oppure mi perplime un capitano "punto focale della FED" che si mette a dare di matto e non succede niente, o la Yates che torna dopo "solo" sei mesi candida come una neonata...

Insomma, lo trovo un bell'episodio, ma con qualcosa che scricchiola.
Mi sono spiegato ? :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 22 gen 2007, 10:03

Beh Kassidy è andata in prigione per sua volontà quindi non ha nulla da recriminare...piuttosto mi chiedo come mai lei che ha aiutato i Maquis si è fatta 6 mesi di prigione e Garak che ha sabotato una nave federale e per poco non fatto una strage, sia già bello che libero. Su DS9 hanno molto bisogno di un sarto...o hanno bisogno di Garak!

anch'io ricorderò quest'episodio per le nuove uniformi!
il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Re:

Messaggio da TheGib » 19 ago 2016, 23:00

TheGib ha scritto:Insomma, lo trovo un bell'episodio, ma con qualcosa che scricchiola
Bene. La re-visione mi riporta le medesime sensazioni; quindi non mi soffermo a lodare la bellezza dell'episodio o a evidenziare quelle che sono, a mio parere, le crepe.
Confermo che mi lascia soddisfatto, perché è una delle rare volte dove l'intrecciarsi tra religione, o meglio fede, e SF viene trattato con il dovuto riguardo. La parabola di Sisko, che si eleva sin quasi a toccare i Profeti e la loro visione dell'universo, per poi essere nuovamente trascinato "in basso, tra i comuni mortali", rappresenta bene quelle che vengono raccontate come "esperienze mistiche". Al di là delle conseguenze, rimane un umano toccato profondamente da una condizione inspiegabile; intorno a lui tutte le sfaccettature di chi è testimone MA non vive l'esperienza: dallo scettico, allo scienziato, alla credente, al pragmatico, sino ad una Kai Winn che aggiunge nuove sfaccettature alla sua complessa ed affascinante personalità.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti