5x26 - Chiamata alle armi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

5x26 - Chiamata alle armi

Messaggio da RoksVempire » 31 gen 2007, 9:06

>>OT<< E' IMPOSSIBILE POSTARE IN STO FORUM A CAUSA DI STA PIATTAFORMA.PERCHE' NON VIENE AGGIORNATA!!?? >>FINE OT<<

Che puntatona ragazzi!
Ora devo aspettare venerdi per il seguito, sgrunt : (((
Geniale Sisko e che mega task force federale!

Amo questa serie!
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 31 gen 2007, 9:11

Ti riferisci allo Snitz? È una versione ultramodificata, aggiornarlo sarebbe un po' difficilotto...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 31 gen 2007, 9:20

No ma eliminare completamente sto Snitz, è uno script iperlento..
credo che ve ne siate accorti, perchè non usare http://www.simplemachines.org o http://www.phpbb.it ?

In fondo il passaggio è indolore..vorrei partecipare più spesso qui ma ogni volta 2 ore per caricare, leggere ecc..

Il mio è solo un consiglio..:)
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 31 gen 2007, 9:47

Bhè indolore mica tanto, si perderebbero tutti i vecchi topics...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 31 gen 2007, 10:08

lo snitz non so cosa sia...

ma tornando a Chiamata alle armi sono d'accordo. Un puntatone!!!! Fra un pò stilo la classifica dei miei dieci episodi preferiti della quinta stagione (la temevate vero?) e direi che questo fa strike!

Anch'io mi mangio le mani aspettando venerdì, ma so già che la conclusione non sarà all'altezza di questa puntata (nel senso che è troppo bella!)

Cmq Jake Sisko è un imbecille (secondo me...)

Mi piace un sacco quella specie di visore che avevano Dukat e Damar, che è ? Nessuno ha una foto di loro con quel visore?

Adoro i Cardassiani!
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 31 gen 2007, 10:11

Non si perde nulla Mauri..Io anche avevo lo Snitz con 80000 (http://www.puntoadsl.com/forumante/) e passa messaggi, siam passati al phpbb e ora è tutta un'altra cosa, stabile e veloce..

Questa piattaforma oramai è obsoleta, lo script è troppo lento indipendentemente dal server sul quale è ospitato..poi è limitativo nelle opzioni...

Immagine

Adoro anch'io quel visore e amo molto il portamento di Weyoun, è fico!
J. Sisko mi è sempre stato nelle balle..non ha carattere!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 31 gen 2007, 10:25

puntata epica in tutti i sensi, davvero stupenda!
Il meglio deve ancora avvenire,l'inizio della sesta stagione sono sicuro vi farà rimanere a bocca aperta, a mio parere la conclusione è più bella di chiamata alle armi, sembra impossibile ma vedrete!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 31 gen 2007, 10:26

Weyoun dirò non mi convince ancora fino in fondo...non so....un pò untuoso per piacermi veramente...
Però i Cardassiani...hanno anche delle splendide armature. Grazie per la foto!
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 31 gen 2007, 10:35

Era cmq ora che sto dominio attaccasse..
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 31 gen 2007, 10:46

per ora secondo me non ha ancora attaccato...ad attaccare sono stati i Cardassiani, sosteniti dal Dominio. Finora fanno giocare sempre gli altri popoli (I Klingon manovrati, i Cardassiani alleati).

Da notare infatti che ad essere stati spazzati via sono stati i Maquis (che i Cardassiani volevano togliersi dai piedi da tempo) e attaccati i Klingon (che avevano piegato i Cardassiani).

Pure adesso...che attaccano? Terok Nor su cui Dukat rivoleva mettere le mani da 5 anni (e nota come dice a Weyoun "e poi ci riprendiamo Bajor!", il quale gli fa notare che ora c'è un patto di non aggressione...e Dukat fa una faccia come per dire "Va bene, va bene, per ora è così, ma poi vedremo")

ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 31 gen 2007, 11:15

Episodio da 9.5...bellissimo!
concordo anche sullo snitz.
I commenti appena ho un po' di tempo in ufficio.....
Sid&Me[:love]

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 31 gen 2007, 11:46

Bellissimo ep. che dà finalmente inizio alla guerra col Dominio.

@ Cinderella:DS9\Terok Nor riveste molta più importanza per il Dominio che per i Cardassiani, è la chiave del tunnel spaziale ed è perfettamente naturale che la prima mossa del Dominio dovesse avvenire là. E comunque come vedrai non sono certo i Cardassiani ad avere voce in capitolo nell'alleanza...

Concordo sul fatto che l'inizio sesta stagione sarà ancora meglio.
It's a faaake!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 31 gen 2007, 12:17

sì è vero per Ds9. Cmq non ho pensato che a guidare l'allenza fossero i Cardassiani. Infatti ho detto che finora il Dominio manda avanti gli altri popoli.

Cmq non si può dire che finora Cardassia non ci abbia guadagnato...poi che in realtà comandi il Dominio l'ho sempre pensato.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 3 feb 2007, 22:08

Perfectum est.
Episodio da standing ovation, il migliore finora. E mi dicono che ce ne saranno di meglio. DS9 è definitivamente la migliore serie trek.
Protagonisti superlativi, tutti.
Garak: quando parla a Tzial delle sue capacità di sopravvivenza e adattamento non sta facendo lo sbruffone: nonostante la batosta presa dal Dominio, l'Ordine Ossidiano era un servizio segreto formidabile. Bello anche lo stacco con Odo, dove Garak si rammarica di non aver ucciso Dukat durante l'assedio klingon di DS9 (episodi 4x01 e 4x02 "La via del guerriero"). Si dirà che è facile ragionare col senno di poi, però un alleanza Cardassia-Dominio portata avanti da Gul Dukat non era preventivabile con due anni di anticipo. Il buon Garak si sta prendendo una colpa che non ha.
Circa Weyoun qui si capisce che aveva ragione TheGib: è tutt'altro che stupido, anzi è uno con due attributi giganti. E' figo come dice RoksVempire e untuoso come dice Cinderella, ma fa parte del fascino del personaggio. Quando incontra Odo non si capisce se è veramente in adulazione o fa lo stucchevole. Forse tutte e due, vista la natura dei Vorta; in effetti Dukat averte anche l'ipocrisia nell'atteggiamento di Weyoun e interrompe bruscamente la pantomima.
La Federazione dimostra di saper combattere; all'inizio avrà pure sottovalutato il Dominio ma ora conforta sapere che la Federazione c'è. Perfetta la difesa di DS9 da parte di un grande Sisko; perfetti i servizi segreti federali che tengono sotto silenzio l'attacco ai cantieri del Dominio in territorio cardassiano e poi infiltrano Rom nel bar di Quark.
Il miglior Sisko finora si è visto qui: sua l'idea del programma Sisko197 che lascia a Dukat un guscio vuoto; sua l'idea della firma del patto di non aggressione che li permette di tenere Kira e Odo a bordo di DS9. Kira come miliziana bajoriana è autorizzata a stare su DS9 (anzi Terok Nor, facciamo contento Dukat) e può raccogliere informazioni; Odo poi è un fondatore è Weyoun si guarderà bene dal mancargli di rispetto, quindi è l'uomo giusto al posto giusto e infatti Dukat non l'ha presa bene quando lo ha visto.
Bajor mi preoccupa molto, perchè non è tanto sicuro che il Dominio rispetti i patti; dei cardassiani non mi preoccuperei, sono fantocci del Dominio solo che sono talmente pieni di sè che si lasciano ammaliare da Weyoun. Non che i cardassiani siano stupidi, anzi, però l'orgoglio ferito fa brutti scherzi.
I ferengi dimostrano come sempre di sapersela cavare in ogni situazione; rimango convinto che in futuro torneranno utili nella guerra anche perchè non se li fila nessuno e questo in guerra è un vantaggio. Quark e Rom sapranno farsi valere, e sicuramente terranno per la Federazione.

Importante: su DS9 comanda Weyoun. Weyoun, non Gul Dukat che conta come il due di briscola.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 feb 2007, 9:06

Mi par di capire che La7 sta iniziando a trasmettere la 6° stagione . Bene : la miglior stagione della miglior serie . Buona visione a tutti .
E a chi non piace DS9 , peste lo colga .

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti