1x25 Due giorni due notti

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

1x25 Due giorni due notti

Messaggio da gatsu1976 » 7 feb 2007, 20:42

metà dell'equipaggio dell'enterprise scende in licenza su Riza. degli ufficiali di plancia tucker e reed vengono derubati e spogliati di tutto, maywether si spezza una gamba e ha una reazione allergica alle cure dell'ospedale locale, hoshi fa un incontro particolarmente intenso e il capitano conosce una donna che si rivela un'enigma quando comincia a fargli domande sui sulibani.

Voto: 5
è la prima volta che gli umani vanno su Riza la cosa in se è di poco effetto. abbiamo la conquista da parte del capitano che ricorda molto da vicino quella di picard... ma penso che il malcontento che dimostro sia più imputabile al fatto che questo episodio getta le basi per alcuni sviluppi che semplicemente non ci saranno mai. B&B grazie

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 7 feb 2007, 20:47

A me è piaciuto, lo ricordo con piacere, un episodio rilassato e divertente...
P.S. Riza non Raiza.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 feb 2007, 22:29

"un episodio rilassato e divertente", dove i nostri fanno la solita figura dei gongoloni (non c'era nemmeno bisogno di andare su Riza), dove la timida Hoshi si apre all'amore (niente battute, please) e dove il "tenero ma duro" Archer scimmiotta Picard; questa dovrebbe essere la porzione di episodio meno prevedibile, ma il comportamento della femme fatale è troppo "da manuale". Con le bestioline, poi...

Assolutamente dimenticabile.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 7 feb 2007, 22:36

Infatti l'avevo dimenticato

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 feb 2007, 23:00

Ma l'hanno fatta oggi? Peccato, questa era una delle poche puntate di ENT che mi piaceva davvero...
La ricordo con molto piacere... divertente, leggera...
Edit: Però adesso che leggo i vostri commenti e ci penso non mi ero mica accorta che fossero su Raiza...
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 7 feb 2007, 23:04

Solo il vedere Trip e Malcom con le giacche di Miami Vice mi da il voltastomaco, pensate il resto dell'episodio...........
There's coffee in that nebula

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 feb 2007, 23:07

Sveta ha scritto:
Solo il vedere Trip e Malcom con le giacche di Miami Vice mi da il voltastomaco
Sante parole!

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 8 feb 2007, 16:06

Ho odiato questo episodio........4
Sid&Me[:love]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 8 feb 2007, 22:11

@ Mauri: grazie ho provveduto a fare gli opportuni cambiamenti

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 8 feb 2007, 22:40

L'episodio mi è piaciuto. un po di riposo ci voleva per l'equipaggio anche se per alcuni (Trip e malcom) più che una vacanza è stata un'incubo. Mi spiace per Archer, una volta tanto che si trova in dolce compagnia alla fine scopre che era una spia.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 lug 2009, 0:12

Mah, va beh.
Hoshi, carinissima, si fa una specie di mix tra il tempo delle mele e laguna blu.
Archer non è colpa sua, gli fanno fare il Picard. Un po' come quei cantanti nei locali che vorrebbero fare i pezzi loro e invece tutti gli chiedono Vasco. E' la parte più bolsa e ingessata dell'episodio.
L'avventura di Trip e Malcolm è un pastone tra Strange Days e La Rivincita dei Nerd.
Mayweather si vive nelle retrovie, dove è giusto che stia, una puntata scadente di ER.
L'episodio si farebbe anche guardare, meglio se bendati, ma se non fosse che ci hanno ficcato dentro i Sulibani a tutti i costi, potrebbe tranquillamente non essere Star Trek.
Discreta prova comica di John Billingsley che però va un po' persa nelle vaghe vagherie vagolanti dell'episodio.


"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 dic 2012, 22:25

Originally posted by VulcanSmile

Discreta prova comica di John Billingsley che però va un po' persa nelle vaghe vagherie vagolanti dell'episodio.
Massì, prendiamo questo, e tutte le occhiatine di T'Pol, più il suo bottaerisposta con Mayweather:
- è mai stata in un ospedale alieno?
- sì, a San Francisco.

Per il resto, una serie di storielline qualsiasi buone per un tf qualsiasi, senza agganci realmente utili; praticamente un episodio di Love Boat; insomma, era giusto dimenticarselo come avevo fatto.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 20 dic 2012, 23:44

sempre bastian contrario dico che non mi è dispiaciuto affatto.
A parte che il dinamico duo Trip/Malcom mi ha divertito , situazione scontata lo so ma sempre divertente soprattutto quando vanno in giro in mutande, Archer e Hoshi mi sono proprio piaciuti. Archer perchè almeno ci prova a rilassarsi ma non ci riesce, Hoshi perchè per una volta rompe il primato di prima donna a T'pol, in quanto a sensualità.
Amo enterprise, davvero, proprio perchè questi qui non sono esperti e sono, fondamentalmente, disorganizzati e un poco "all'avventura" se vogliamo, ma ci provano e poi sono incredibilmente umani.
Divertente anche Phlox ( nn ricorderò mai come si scrive)

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti