1x04 - Infection

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

1x04 - Infection

Messaggio da Captain Janeway » 12 mar 2007, 17:26

titolo italiano: Infection

no perché Infezione era troppo semplice, così l'hanno lasciato in inglese :lol:

Stasera alle 21.00 su Jimmy :wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 mar 2007, 18:41

:lol2: :lol:

no dai sul serio? :grin:

perdono tempo a inventarsi improbabili titoli italiani e poi quando c'e' una traduzione che piu' semplice non si puo' la lasciano originale
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 12 mar 2007, 19:38

E dire che ho appena visto sul sito di Jimmy che hanno chiamato The parliament of dreams "Il palazzo dei sogni"! :?

Comunque episodio da dimenticare, banale e noioso (e dire che l'ha anche scritto JMS stavolta), si salva al massimo la scena alla fine fra Franklin e Ivanova; per fortuna B5 diventerà moooolto meglio...
Understanding is a three-edged sword.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 mar 2007, 20:08

Non tutte le ciambelle riescono col buco .
L' unica cosa che salvo dell' episodio è David Mc Callum . Mi fa piacere rivederlo .

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 13 mar 2007, 10:16

Mah, non sono d'accordo sul fatto che sia noioso. Capisco che possa dare quest'impressione, soprattutto a chi ha già visto B5, perchè non ha nessuna influenza dal punto di vista della storia, per cui noi che fremiamo per riimmergerci il più presto possibile nella grande saga lo vediamo come uno stop inutile.

Con questo non voglio dire che sia un capolavoro, ma è cmq carino, ha un bel tema, quello della purezza della razza, che è qualcosa di indefinibile. Il riferimento al nazismo è esplicito, lo fa lo stesso Sinclair, e ci fa vedere come la stessa ideologia distorta della purezza della razza può portare al totale autoannientamento.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 mar 2007, 11:28

Bellino :wink: niente di eccezionale, ma guardabile.

Grande Acciaio!!! :bravo:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 13 mar 2007, 14:43

Mia cara capitana per quello che hai detto ti condannerei a vedere tutta la 1° stagione di Buffy...
L'episodio non è noioso, ma decisamente patetico perchè manca dei requisiti minimi che una storia del genere dovrebbe avere. Nessuna atmosfera, le fasi della trasformazione della macchina biomeccanoide buttate lì, teconbabbole a pioggia e il personaggio del dottor Franklin piatto come una tavola da surf. Se ci mettiamo che il "bestio" ascolta, e crede addirittura, a Sinclair cioè uno di quei nemici che dovrebbe distruggere, e che Sinclair stesso si becca una laserata dal tizio senza quasi colpo ferire.... insomma, il tema c'è, manca tutto il resto.
Ma francamente st'episodio sembra un pastiche del "La macchina del giudizio universale" della Tos e de "L'occhio di Tritone" di spazio 1999, e se si salva è solo nei minuti finali.
Solo una curiosità, prima di autodistruggersi la creatura chiama il "grande artefice", ma è un errore di doppiaggio? Mi pareva di ricordare che l'artefice sia una credenza dei Centauri, o sono io che sono confuso?

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 13 mar 2007, 17:40

Il tema c'è ma sembra sia stato introdotto solo per dare un tono "alto" alla solita storia dell'alieno della settimana con cui l'equipaggio deve confrontarsi, poi il fatto che la creatura dopo aver commesso il genocidio di un intero pianeta si faccia fermare dal pistolotto di Sinclair è francamente ridicolo.
Solo una curiosità, prima di autodistruggersi la creatura chiama il "grande artefice", ma è un errore di doppiaggio? Mi pareva di ricordare che l'artefice sia una credenza dei Centauri, o sono io che sono confuso?
Credo dica "Great Maker!" anche in originale, suppongo sia una divinità la cui adorazione è diffusa fra diverse razze, forse i Centauri lo hanno adottato successivamente nel loro ampio pantheon dato che se lo invoca la creatura che è stata creata 1000 anni fa dev'essere una credenza longeva.

Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 mar 2007, 19:07

E' chiaro che da questo episodio si possono (potrebbero?) dipanare moltissime trame, essendo pieno di spunti e di mini-rivelazioni.
A parte questo... temevo che qualcuno si offendesse se dicevo che non mi aveva impressionato... ma vedo dai precedenti post che non è solo un mio problema :mrgreen:
Anzi, forse era meglio il famigerato "Cacciatore di anime".

Per quanto riguarda la trama principale, una volta che l'assistente di Evil-Indy (lui è più simpatico quando fa il doc in NCIS ::p: ) si becca lo scarabeo in petto, il resto dell'episodio è abbastanza prevedibile.
Per il resto: il passato di Sinclair, il passato di Garibaldi, il loro dialogo, i problemi sulla Terra, queste misteriose organizzazioni, il mistero degli Ikarriani e degli attacchi al loro pianeta... insomma, aspetto qualche sviluppo futuro :wink:

Relativamente al "grande artefice", fa pensare ad un collegamento; ma mi pare, dai vs.interventi, che rimarrà lettera morta

@Endordil: ho rivisto il 3° episodio in lingua originale; effettivamente la bravura degli attori, ed in particolare (per questo episodio) la performance di Jurasik ha tutto un altro sapore.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 13 mar 2007, 19:26

Dalla situazione sulla Terra puoi aspettarti grandi cose, così come dal passato di Sinclair, tutta la storia degli Ikarrani però non tornerà più fuori.
Relativamente al "grande artefice", fa pensare ad un collegamento; ma mi pare, dai vs.interventi, che rimarrà lettera morta
Dipende, lo sentirai invocare continuamente ma non ci si farà nessuna storia sopra.
Fra l'altro Great Maker è anche il soprannome che ogni tanto i fan danno a JMS.
Understanding is a three-edged sword.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 15 mar 2007, 21:40

Chissa' se preferiva Great Bird :evil2:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 mar 2007, 22:51

LOL LOL LOL

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 22 mar 2007, 15:47

Beh vedo che non sono l'unica a cui non è piaciuto. Credevo fosse una mia pecca visto che già il fatto che mancassero gli alieni Mollari, G-Kar e l'altra (scusate il nome non lo ricordo) era già un pessimo punto di partenza.
La storia alla fine mi è rimasta ben poco impressa.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 3 nov 2007, 17:29

visto poco fa è a me è piaciuto.
Ok ritmo lento, situazioni già viste, ma i dialoghi sono davvero buoni e per una volta non vedo riflessioni da "pubblicità progresso", anzi io non conosco come si evolverà Babylon 5, ma in questa puntata viene confermato come l'attuale governo terrestre attualmente, da quando c'è quel presidente con quel nome sudamericano, sia abbastanza chiuso alle razze aliene (vedasi intervista della bella biondina) e tutto ciò crea un ottimo parallelo con la storia di questo episodio di discriminazione genetica, oltre all'ottimo confronto tra il dottore (scienza indipendente dal dio denaro, puro spirito di ricerca), e Nelson ("non me ne frega una kappa della ricerca, voglio soldi soldi soldi", "io questi anni ho vissuto" dice l'archeologo e non hoseguito ideali utopici sembra dirci).
Molto meglio del secondo episodio, che aveva un ottima idea di base ma realizzata in modo banale, questo è più che guardabile
Endordil, l'alieno modificato dalla tecnologia organica non viene fatto fuori dal comandante Sinclair. E' lui che spontaneamente si toglie l'apparecchio capendo l'idiozia delle sue azioni (sulla purezza genetica).



Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 3 nov 2007, 19:37

Infatti ho detto che è il predicozzo di Sinclair a convincerlo ed è questo che mi pare ridicolo.
Understanding is a three-edged sword.

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti