1x20 - Babylon Squared

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

1x20 - Babylon Squared

Messaggio da Captain Janeway » 18 giu 2007, 15:44

Titolo italiano: Babylon 4

Stasera alle 21 su Jimmy.

Ricordo che quando ho visto questo episodio per la prima volta non ci ho capito assolutamente NULLA!!!! :lol: , ma è ovviamente imperdibile.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 giu 2007, 16:47

A me è successa la stessa cosa . Divertente quando Ivanova alla fine dice che la " prossima volta " lei sarebbe andata in missione e Garibaldi sarebbe rimasto sulla stazione !
Aspetto il commento di TheGib .



Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 18 giu 2007, 17:20

nemmeno io molto (poi in inglese...), ma avevo intuito che ci sarebbe stato di più. Ma non credo sia per questo che non mi piacque molto (ne ho viste di cose incomprensibili, ma cmq affascinanti). Poi Zatras a primo acchito mi è stato veramente antipatico.
Insomma quando vidi l'episodio gli avrei dato un 6, col senno di poi un 7 e mezzo.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2007, 10:15

Non lo ricordo per nulla... :rolleyes:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 19 giu 2007, 10:40

spones ha scritto:

:eek: male malissimo, piglia DVD e vai a rivedere :smokin:


Poor Zathras, nobody listens to Zathras! :grin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2007, 10:56

Yes M'am :smokin:

P.S. [:X]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 giu 2007, 11:52

anzi se hai già visto tutta la serie credo sia più bello gustarselo. Credo...visto che nemmeno questo episodio riuscirò a rivederlo :(
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 giu 2007, 13:57

Mah... sembrerebbe un buon episodio di SF, ma lascia l'amaro in bocca...
B4 riappare, muore un uomo, e via tutti a tuffarsi nel campo di tachioni, Sinclair compreso; se gli equipaggi di TUTTE le stazioni Babylon si comportano così, capisco perché durano poco... ::p:
Il (presunto) comandante di B4 che sembra una vecchia comare impazzita (sarà tutto quello che è successo?)
Sinclair-dal-futuro (discretamente prevedibile visto l'atteggiamento dell'alieno) in tuta riciclata che lascia molti dubbi, tanto per dare la carica allo spettatore :wink:
Insomma: se deve essere un preludio a qualcosa (sembrerebbe :rolleyes: ), attendo fiducioso. Altrimenti... troppo confusionaria e frammentata.

Ben diverso il discorso per Deleen (quella "giovane"... :smokin: ), i Grigi, la scelta, i misteri, il triangolo d'emergenza :grin: ... tutto questo mi affascina sempre di più :wink: .
...e l'Ivanova si deve sempre distinguere :lol2:

Nota tecnica: che senso ha la traduzione italiana "originale" del titolo (Corruzione a Babylon 5) ?!?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 giu 2007, 14:04

in tuta riciclata che lascia molti dubbi, tanto per dare la carica allo spettatore
L'hai notato anche tu che era quella di 2001?
Insomma: se deve essere un preludio a qualcosa (sembrerebbe ), attendo fiducioso. Altrimenti... troppo confusionaria e frammentata.
Per esserlo lo è, ci sono dei problemi però...
Cmq avrei gradito un modo meno banale della "solita" trave per far uscire di scena Zathras.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2007, 14:05

Il Robottino ha scritto: Nota tecnica: che senso ha la traduzione italiana "originale" del titolo (Corruzione a Babylon 5) ?!?
Nessuno, come al solito... :rolleyes: :smokin:

Sai che anche con il tuo commento non lo ricordo? Mi sa che non l'ho proprio visto... :rolleyes:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 19 giu 2007, 14:09

ah, era quello il titolo "originale"? :rolleyes: bah, non c'entra nulla, meglio Babylon 4 a questo punto.

Mi sono riguardata la puntata ieri sera e devo dire che mi è piaciuta un sacco. Ovviamente questo è stato possibile solo al fatto di sapere cosa ci sarà dopo, altrimenti è praticamente incomprensibile, e infatti non l'avevo compresa per nulla alla prima visione.

Zathras poi è assolutamente stupendo, brutto come un accidenti come alieno, ma i suoi chiamiamoli ritornelli, che ho citato nel post prima (come si fa a non essere simpatetici con poor zathras) sono accattivanti, inoltre comincia ad anticipare alcuni temi che saranno così importanti:

We live for the One, we would die for the One

non posso che continuare a stupirmi di come sia stata progettata bene tutta la serie, e pensare come devono aver sofferto quelli che l'hanno vista quando è stata mandata in TV per la prima volta... come avranno fatto ad aspettare due anni per capire questa puntata??????? Per non parlare del resto.

Cmq davvero si apprezza ancora di più questa serie ad una seconda visione (o terza, o quarta...)

Il comandante di B4 non è esattamente un comandante, ma un capitano mandato là solo per supervisionare le ultime fasi della messa in attività della stazione, e penso che a quel punto un po 'di isterismo glielo si può perdonare.

Mi sono chiesta se questa fosse la prima puntata in cui si vede il Grey Council, a quanto pare sì, si comincia ad avere un'idea migliore di come sono organizzati i minbari, quest'aura di sacralità che circonda il loro mondo anche politico li rende molto affascinanti.

Nel complesso una bellissima puntata

EDIT------

Era la tuta di 2001?!??! ora che lo dite mi rendo conto che in effetti è così, ma non ci avevo fatto caso. Bè, geniale :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 giu 2007, 14:20

Ho controllato: a quanto pare l'utilizzo della tuta è "casuale", nel senso che il mercatino dell'usato permette di risparmiare, anche nel cinema... :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 giu 2007, 14:26

Questo si sapeva, per es. la "mantide" che vende armi a B5 è stata poi riutilizzata come "mostro della settimana" in un episodio di Buffy.
Il truccatore di Buffy è lo stesso di B5.
Si risparmia dove si può..... :)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 19 giu 2007, 14:43

Adesso che me lo dite è in questa puntata che chiedono a Delenn di prendere il comando del Grey Counsil e lei rifiuta per restare su B5?

Se non sbaglio le dicono che se rifiuta perderà "il posto" nel gruppo. O sbaglio?


ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 giu 2007, 14:54

Sì, è successo in questa puntata. Meno male... :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti