2x18 - Confessions and Lamentations

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

2x18 - Confessions and Lamentations

Messaggio da Captain Janeway » 19 nov 2007, 12:41

Titolo italiano Confessioni tardive (Il mordo di Drafa)

Stanotte alle 4.30 (martedì mattina)
domani notte alle 2.00 (mercoledì mattina)

in sostanza, sparate a quelli di Jimmy! tra l'altro sul sito c'è pure scritto che le trasmissioni effettive potrebbero essere diverse da quello che c'è scritto sul sito.


Una gran bella puntata, certo non la si può definire una botta di vita! La commentiamo mercoledì per chi prova a registrarla, ma io avrei altri consigli sul modo di vederla...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 nov 2007, 14:27

io su satellite.it ho trovato questi orari :rolleyes:

Mar 20 Nov 3:40 Confessioni tardive

Mer 21 Nov 4:30 Confessioni tardive

Gio 22 Nov 2:00 Confessioni tardive

Ven 23 Nov 4:30 Confessioni tardive

Lun 26 Nov 3:25 Confessioni tardive
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 nov 2007, 15:38

Con un antidepressivo Cap.?
E' la puntata che mi colpiì di + quando andò in onda sulla rai. E l'ho pure ritrovata sul mulo col vecchio doppiaggio, a me, a me....

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 20 nov 2007, 9:35

mi riferivo al modo di reperirla, però sì, anche un antidepressivo, o un bicchiere di prosecco per non andar sul chimico, non vanno male! :lol:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 20 nov 2007, 12:47

Bè, a parte l'equino (a proposito l'episodio precedente alla fine l'ho trovato), se si è abbonati Sky, in questo periodo stanno cercando di rifilare i MySky ai clienti (sicuramente ne stanno preparando uno HD). Io l'ho preso e per fortuna pare che funzioni e riesco a beccarlo comodamente.

Frank Zakkarho
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 223
Iscritto il: 16 nov 2002, 20:12
Località: Catania

Messaggio da Frank Zakkarho » 20 nov 2007, 21:27

no no aspettate c'è qualcosa che non quadra in quegli orari io l'ho registrato alle 3,20 anche se adesso mi sorge il dubbio che fossero le 3,40 ma non certamente oltre le 4.. e di questo ne sono sicuro perchè ho aspettato alzato... :O .... quindi quando lo fanno nella notte tra lunedi e martedi mattina lo fanno sempre ad un orario intorno alle 3 e qualcosa, il giorno dopo cioè stasera cioè nella notte tra martedi e mercoledi intorno alle quattro del mattino....

cmq spero sta storia finisca con l'anno nuovo.. non intendo prendere mysky per questo... :O

Capitano Janeway :) hai ragione mica è na botta di vita questa puntata :) allegriaaaaa certo però che c'è però un certo romanticismo tra due che non mi aspettavo :D un pò di rosa ci voleva in questa puntata :)

Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 20 nov 2007, 22:59

infatti nell'altro topic avevo scritto :wink: :

"" non credo di sbagliarmi, ma di sicuro stanotte l'ep. NON l'hanno fatto a partire dalle 4.30...era molto prima,

non so se e' iniziato come segnalato da satellite.it alle 3.40, ma intorno alle 4 era gia' nel pieno""

infatti alle 4 o giu' di li' Delenn saluta John e con lennier entra nel "ghetto"...quindi come ai bei tempi :smokin: di rai 3, incominciare a registrare un bel po' prima degli orari segnati :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 nov 2007, 7:02

Jeeg2000 ha scritto:
...quindi come ai bei tempi :smokin: di rai 3, incominciare a registrare un bel po' prima degli orari segnati :wink:
Regola di tutte le registrazioni dopo le 23:00:
Impostare l'inizio almeno un'ora prima, la fine almeno un'ora dopo; prostituirsi con amici/amiche affinché qualcun altro registri a sua volta (non si sa mai con guasti, black-out, etc.)

Ed ora torniamo "in topic" ::p:

Un'altra bella puntata :cool:
Riesce a mantenere il collegamento con la trama generale, grazie al divieto di "indagare" sulle astronavi fantasma nell'iperspazio; ma tratta in maniera pressoché perfetta un argomento delicatissimo.
Immensi (per usare un termine di odo2007 :wink: ) Deleen, Lennier, il Doc e l'altro doc.
Tra l'altro quest'ultimo, quando -ormai prossimo alla morte- parla dei... "test della vita", in pratica cita il Kobayashi Maru.
Insomma, direi "da vedere senza commentare"; perché si rischia di sciupare le sensazioni che trasmette la visione.

E non manca, dando ancor più spessore alla puntata, l'intermezzo divertente con il pasto dei Minbari; intermezzo che rende -se possibile- più drammatico il resto dell'episodio.

P.S. Ma che c...o succede tra Sheridan e Deleen ?!? :eek: non mi travieranno mica la casta Minbari ?!? (N.B. "casta" è inteso nella forma di aggettivo :smokin: )


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 21 nov 2007, 9:45

Call me John?

non l'ho rivista ma non ne ho avuto bisogno, la ricordo perfettamente, e quoto TheGib, e "da vedere senza commentare", uno splendido episodio

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 21 nov 2007, 17:40

i mimbari sono + lenti a mangiare di mio cugino! ::O: !!

grande prova del dottore deleen e Lennier.

A proposito, qualcuno sa che cosa si son detti questi ultimi due dopo il pranzo maratona? io una idea me la sono fatta, ma vorrei conferme in proposito :smile: .

Un ultima cosa, nell'ultima scena, quando il dottore lascia il bar e si avvia, incrocia diversi alieni. Bè per me il primo di questi è un borg! Coincidenza, citazione o presa per....?
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 nov 2007, 19:25

andrew j. robinson ha scritto:
Un ultima cosa, nell'ultima scena, quando il dottore lascia il bar e si avvia, incrocia diversi alieni. Bè per me il primo di questi è un borg! Coincidenza, citazione o presa per....?
Non credo tu ti riferisca al primissimo, quando il dottore si alza, perché mi sembra un "normale" alieno tipo omino grigio o al limite Narn; oltretutto ha una fascia stile scozzese o klingon sulla spalla.
Invece il secondo, che in pratica è quello che effettivamente incrocia, potrebbe sembrare un borg; ma ha una tuta e una maschera tipo "antigas" completa di tubo respiratore; assomiglia ad un borg, ma direi che la tenuta è troppo simmetrica :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 nov 2007, 22:50

E' un Gaim . Una razza appartenente alla lega dei non allineati . Si vedono spesso .

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 nov 2007, 18:51

non so come e non so bene a che orario, tra domenica e lunedì sono riuscita a registrare metà (e forse un pò di più) di questo episodio.

Speriamo di non perderlo tra due settimane che c'è il mio episodio preferito!


ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti