2X20 - The Long, Twilight Struggle

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

2X20 - The Long, Twilight Struggle

Messaggio da Endordil » 5 dic 2007, 9:20

Vedo che non è stato ancora aperto il topic di commento.
E' stato trasmesso o no questo episodio allora?
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 5 dic 2007, 9:25

Azz rubi il lavoro ad Anna? :lol2:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 5 dic 2007, 10:03

si. trasmesso registrato e visto. Aspettavo utenti + autorevoli di me prima di iniziare a commentare. Comunque posso dire che l'episodio è molto bello per la sua drammaticità. Grandi tutti, ma ancora di + Londo, combattuto tra sentimenti opposti. Per i dettagli tecnici tattici in ogni caso vi rimando al commento di thegib.



L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 dic 2007, 10:59

'azz... così tanto da dire, e così poco tempo... ::p:

Episodio cardine, episodio fondamentale.
A parte il "nominato" Zathras, dal quale a questo punto aspetto altre interessanti comparsate, scopriamo che Epsilon 3 è pieno di gente, e nessuno se n'era mai accorto :rolleyes: .
Refa VS Londo: premesso che, quando vedo le ambientazioni e le sottotrame Centauri, "Dune" mi ronza sempre nel cervello; ci viene praticamente sbattuto in faccia chi realmente comanda...
Londo tira finalmente il freno a mano, forse un tantino troppo tardi... [:mauri92]; mentre i mostrilli volanti neri diventano sempre di più :mrgreen: .

Ci sarebbe da commentare tutta la tragedia dei Narn, tutto il comportamento dei Centauri, nonché tutti i nuovi (presunti) alleati di Sheridan, ma preferisco soffermarmi su due particolari "tragicamente speculari":
- L'espressione di Londo quando assiste dall'oblò della nave a quello che sta succedendo, cioè l'epilogo delle sue scelte.
- L'espressione di G'Kar quando viene esautorato dalle sue cariche.
Due immagini che valgono mille parole; e complimenti vivissimi agli interpreti.

EDIT:
Il prossimo che osa mancare di rispetto a Captain Janeway, permettendosi di aprire il topic al suo posto, lo costringo a leggere le 22 edizioni linguistiche del volume "Gesù di Nazareth" di Joseph Ratzinger :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 dic 2007, 19:43

Londo che assiste al bombardamento di Narn è spettacolare . La scena dura 3 secondi , Jurasik l' avrà girata stando in piedi davanti a un bluescreen eppure ti dice tutto .
Ed essendo muta non possono averla rovinata col doppiaggio . Il dialogo fra Londo e Refa deve esser venuto fuori una chiavica .
Comunque IMHO Londo il freno non l' ha ancora tirato del tutto . Il punto più basso lo raggiungerà fra qualche episodio .

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 5 dic 2007, 20:33

E' venuta una chiavica la lettura delle condizioni della resa Narn al consiglio di B5.
Milazzo è proprio inascoltabile.
Nonostante tutto, almeno il doppiatore di G'Kar è stato dignitoso.
Fortuna che su Emule si trova anche l'episodio con il vecchio doppiaggio, lopez era molto + bravo.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 dic 2007, 10:07

Su Sky è sempre Ghe Kar o hanno mantenuto l' originale francesizzato G'Kar ???

Frank Zakkarho
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 223
Iscritto il: 16 nov 2002, 20:12
Località: Catania

Messaggio da Frank Zakkarho » 6 dic 2007, 22:19

uhmmm io l'ho ascoltato in inglese e in italiano (visto ben tre volte :P ) un episodio che mi ha entusiasmato dal primo all'ultimo secondo... ma non ho trovato proprio così male i doppiatori. mah! sarà che sono troppo goloso di B5 e che per me questi episodi sono del tutto una novità ma mi entusiasmo troppo :) :) :)

e poi in effetti questo episodio si può vedere quasi senza audio. Londo all'oblò dell'astronave e lo sguardo di gkar a Londo al Consiglio.. valgono davvero più di mille accenti o timbri vocali.. :)

SLURP! cosa mi ero perso fino ad oggi :O

EDIT: Ma Londo nella prima stagione uscita in DVD era doppiata dallo stesso Milazzo o era Lopez? perchè se è così potrei rendermi meglio conto della differenza, grazie :)


Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 6 dic 2007, 22:46

No, la prima stagione era doppiato da un altro, e detto fra noi era un pelino meglio di Milazzo.
Se sei curioso, posso uploadare i due pezzi da qualche parte (appena li avrò entrambi) così potrete giudicare voi stessi.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 12 dic 2007, 21:01

concordo con Jack Bauer...che schifo...dai Londo sembrava che leggesse la lista della spesa. In originale è talmente duro e perentorio da zittire tutti. Quando urla NOW fa veramente paura, in italiano è passato dalla lettura della spesa a quella dell'elenco telefonico...
G-Kar invece non mi è spiaciuto.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 17 dic 2007, 14:45

non ho ancora avuto modo di rivedere questa puntata, e non la posso certo commentare senza essermela rigustata.

Acconsento all'apertura dei topic di B5 per il bene comune, visto la mia forzata e prolungata assenza, ringrazio The Gib per l'accorata difesa, mancherò ancora un pochino da questi schermi, ma da gennaio 2008 i topic li aprirò tutti di nuovo ME! :grin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 dic 2007, 9:22

Brava! :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 22 gen 2008, 10:38

Un bel week end di rilassamento ed ho recuperato le puntate, e... avete detto tutto voi.

La bravura di Jurasik e Katsulas è massima, la faccia di Londo alla distruzione di Narn, il suo tentativo di tirasi indietro, di abbandonare Morden e i suoi "associates", e al contario lo sguardo duro, arrogante e sicuro di sé durante il consiglio. Meraviglioso l'attore e meraviglioso il personaggio. Non è solo Jurasik che recita, è Londo stesso, che non sa più chi è: chi è il vero Londo? quello compassionevole, che non avrebbe mai voluto la distruzione di Narn, o quello che non contento umilia ancora di più G'Kar?

E questo personaggio non ha ancora finito di stupirci.

E il dolore e la dignità di G'Kar, è una puntata che lascia senza parole!

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti