2x22 - The Fall of Night

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

2x22 - The Fall of Night

Messaggio da TheGib » 18 dic 2007, 22:53

Titolo italiano Scende la notte
<hr>
Si potrebbe anche dire "cala il sipario", oppure "si alza il sipario"; dipende dai punti di vista...
In ogni caso, episodio densissimo di azione e di emozioni :smile:
I Centauri scatenati, Sheridan che fa a cornate con l'Alleanza Terrestre, Babylon 5 che fa a cornate con i Centauri.
Ma sopratutto... IVANOVA. Non aggiungo altro, e che vadano al diavolo i NightWatch, finalmente hanno gettato la maschera (seeeee... era ben chiaro sin dall'inizio [:mauri92]).

E passiamo ai "piatti forti": Keffer "curiosity killed the cat" nonché Kosh che ascende al cielo per salvare Sheridan.
Ecco, sono un po' contrariato. Dopo la puntata sull'inquisitore, adesso scopriamo questo nuovo "mistero" (detto in senso biblico) dei Vorlon. Certo, spiega qualcosa delle questioni rimaste in sospeso ma... [:\] temo una virata al mistico, unita alle "tenebre che avanzano"...
Sono un po' allergico a certi argomenti trattati in un certo modo, ma devo onestamente riconoscere che sinora le sceneggiature sono state superbe.
Quindi,visto che i timori sulle Ombre si sono avverati, attendo "con trepidazione" gli sviluppi che ormai sono alle porte e che dovrebbero essere dirompenti; per rammaricarmi rimando ad eventuali nuove rivelazioni ::p: .

P.S. dimenticavo, a prescindere da ogni considerazione teologica, il tocco di classe: Londo dice di non aver visto niente. Un passaggio che vale una stagione.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 dic 2007, 9:06

Sul mistico mi sento di tranqulillizzarti . Ci aspettano due grandi stagioni !!
Mi sono perso i commenti sull' inquisitore ?? meglio , una puntata da saltare .

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 19 dic 2007, 10:32

Comunque viene fatto capire che i Vorlon hanno manipolato le varie razze per apparire come esseri angelici o addirittura che essi stessi hanno creato tali credenze per apparire come simbolo del bene quando ne avessero avuto bisogno.
A me più che deriva mistica sembra un invito alla diffidenza verso i Vorlon ancora più grosso della scorsa puntata.
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 dic 2007, 11:35

Sono d'accordo.
Ciò non toglie che si moltiplicano le allusioni a riletture "aliene" dello scontro bene-male.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 19 dic 2007, 12:34

puntata grandiosa!
Sono d'accordo con TheGib(e come non potrei) nel considerare le ultime frasi di Londo come il punto più alto della puntata. Anche a me ha colpito molto questo passaggio. Devo dire poi che anche gli effetti speciali della caduta del capitano, considerando la datazione dell'episodio, sono stati curati bene così come la battaglia con la nave centauri.
Non vedo l'ora arrivi lumedì prossimo
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 dic 2007, 14:25

Mi spiace non poter commentare il prossimo episodio . Entra in scena uno dei miei personaggi preferiti .

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 26 dic 2007, 18:36

Ogni tanto penso che la puntata dell'inquisitore non sia che una premessa alla "rivelazione" contenuta in questa. Su Londo avete già detto quindi non aggiungo nulla.


Una nota : nella sigla della seconda stagione Sheridan fa riferimento all'anno in cui la grande guerra cadde su tutti noi...un pò ingannevole visto che nessuna grande guerra avviene (per ora solo la guerra Centauri/Narn)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 22 gen 2008, 11:43

Ancora, avete giustamente già detto tutto, su Kosh e come appare, su Londo che così preso ormai dalle ombre non è riuscito a vedere il vorlon, solo una cosa non avete nominato, il siparietto iniziale Vir-Lennier, che si trovano regolarmente al bar per lamentarsi dei rispettivi problemi, meravigliosi! :lol:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 gen 2008, 13:16

Captain Janeway ha scritto:
... solo una cosa non avete nominato, il siparietto iniziale Vir-Lennier, che si trovano regolarmente al bar per lamentarsi dei rispettivi problemi, meravigliosi! :lol:
Giusto!
...me ne sono ricordato in un episodio seguente :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 22 gen 2008, 13:29

TheGib ha scritto:

...me ne sono ricordato in un episodio seguente :wink:

infatti, ho notato poi :wink:

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti