3x03 - A Day in the Strife

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x03 - A Day in the Strife

Messaggio da TheGib » 9 gen 2008, 13:09

Titolo italiano Giornata di lotte
<hr>
La storiella della sonda, diciamocelo, era abbastanza prevedibile :wink:
...e lo scontro con i lavoratori inferociti... mi pare di averlo già visto :rolleyes:

Ma sappiamo bene, siparietti comici Sheridan+Ivanova a parte, che non è questo il pezzo forte dell'episodio.

Qui vanno in scena i due magnifici ambasciatori:
- da una parte G'Kar deposto e resuscitato, grazie anche al Narn "rapito dagli alieni con Sheridan"
(ottimo aggancio con una puntata sotto la media);
- dall'altra Londo che londeggia sempre più, mostrando quanto in basso si può arrivare; resto nel dubbio se l'allontanamento di Vir sia pura strategia londica, oppure un germoglio di sincero interessamento; ma forse gli autori volevano proprio lasciare questo nell'incertezza;
...ed ora che non c'è più il "grillo parlante" Vir, chi lo ferma più quel farfallone di Londo ?!? :eek:

Concludiamo pure con il dottore che si fa le pere: per questa vicenda aspetto i futuri sviluppi prima di commentare.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 9 gen 2008, 14:07

appena ho un attimo (o meglio, qualche ora, e non so quando sarà) recupero con la visione degli episodi e dei commenti. Intanto grazie The Gib per l'apertura dei topic :wink:

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 10 gen 2008, 9:56

in effetti mi è sembrata un episodio abbastanza interlocutorio(ma forse ci eravamo abituati troppo bene) anche se, come già visto in precedenti occasioni, non escludo a priori rivalutazioni successive a seguito di richiami futuri(ad esempio il dottore fruttivendolo per parafrasare thegib)

cmq ribadisco... Ivanova number ONE!
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 gen 2008, 11:31

Questo è l' unico episodio in cui ho odiato Londo .

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 14 gen 2008, 21:26

Il dottore fruttivendolo io lo vorrei dimenticare, ma a parte questo una volta tanto la trama più debole (la sonda) non è la trama principale. Il meglio sono i due ambasciatori (ancora).

Londo c'è o ci fa? (ci crede veramente a quello che dice o si autoconvince lui stesso?). Credo che per ora si sia nel dubbio. Io lo sono ancora.
Ma nella scena con Na'far è veramente odioso.

Volevo solo dire che adoro Ta'lon.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 22 gen 2008, 12:24

Io non ho dubbi su Londo, lui fa il duro, cerca di convincere se stesso e gli altri che lui è un duro, che vuole liberarsi di Vir per non aver nessuno che gli rompa le scatole, io invece non ho dubbi, manda via Vir perché gli vuole sinceramente bene, è preoccupato per lui, vuole aiutarlo a fare carriera, ma soprattutto vuole allontare Vir da sé per il bene di Vir, Londo sa in che vortice di male si è andato a cacciare, e sa che non ne uscirà, che la sua discesa negli inferi è inesorabile, e ha paura che anche Vir ne venga trascinato dentro. Per questo lo allontana, per affetto, nienta'altro

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti