3x08 - Messages from Earth

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x08 - Messages from Earth

Messaggio da TheGib » 12 feb 2008, 23:50

Titolo italiano Messaggi dalla Terra
<hr>
Dense nubi si addensano all'orizzonte...
Scopriamo che queste benedette astronavi-mostrillo le puoi trovare anche nel campo di pomodori di tuo nonno; e che, come in ogni trama con terrestri-militarizzati-lobotomizzati, "tanto va la gatta al lardo..."
Insomma, da questo punto di vista si capisce subito dove si andrà a parare; si salvano la sorpresa di Sheridan di trovarsi davanti la sua vecchia nave, nonché il suo giochetto durante il combattimento.
Molto più interessanti: G'Kar & Garibaldi (come sempre), Ivanova & Marcus, l'ammiraglio di ENT gentilmente in visita fascistoide in B5, e di conseguenza il precipitare della situazione dal punto di vista dei NightWatch e dei complotti terrestri.
Insomma, si capisce che queste signore Ombre hanno trovato terreno molto, ma molto fertile con i cari vecchi umani.

Menzione a parte per le schermaglie della coppia Sheridan/Deleen (ma come sono teneri... :razz: ), nonché per i simpatici giacigli dei minbari: non è che le creste ossee sul capo sono dovute al modo in cui dormono ?!? :mucca:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 13 feb 2008, 13:20

eh bè in effetti al solo vedere quella scena mi è venuto un mal di schiena....
mi piace definire questa puntata "preparatoria" perchè ha lo scopo di seminare tanti indizzi, continuare certi discorsi, introdurne altri....
se dovessi usare un paragone calcistico, e a sto punto devo, questo episodio è come il mediano, non bello da vedere, ma utilissimo allo scopo, in modo tale che alla fine l'attaccante, leggasi episodio esaltante con sorprese e rivelazione eclatanti, posso poi segnare...

non so se mi sono capito(cit.)

Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 13 feb 2008, 17:27

Questo episodio è il primo (e quindi un po' preparatorio) di una sorta di trilogia che sta al centro esatto della serie e provocherà grossi cambiamenti. Non perdetevi le prossime 2 puntate :wink:
Understanding is a three-edged sword.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 feb 2008, 22:58

Non avevo dubbi che l'episodio "preludesse" a forti sconvolgimenti... le premesse ci sono tutte.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Frank Zakkarho
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 223
Iscritto il: 16 nov 2002, 20:12
Località: Catania

Messaggio da Frank Zakkarho » 14 feb 2008, 17:32

non vedo l'ora :)

Immagine

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti