3x25 - La peggiore delle ipotesi

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

3x25 - La peggiore delle ipotesi

Messaggio da VulcanSmile » 16 mar 2008, 18:47

Titolo originale: WORST CASE SCENARIO

Chakotay recluta B'Elanna per una rivolta dei Maquis contro Janeway e Tuvok. C'è qualcosa di strano? Certo che sì... soprattutto quando saltano fuori anche i defunti Jonas e Seska.

E' questo l'inizio di una puntata divertente e dal ritmo decisamente alto, basata sulla fiction nella fiction. Una gran bella idea di partenza, uno sviluppo inatteso che trasforma un'allegra scampagnata sul ponte ologrammi in un gioco potenzialmente mortale. Piccoli momenti di puro godimento (il "proverbiale sale sulla ferita", i battibecchi tra Tuvok e Paris) punteggiano una storia talmente intrigante e complessa che sta un po' stretta nei quaranta minuti... infatti l'unica pecca è che il finale arriva fin troppo improvviso. Comunque, episodio molto molto originale che merita di essere gustato fino in fondo.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 mar 2008, 23:23

Episodio emozionante, tutti sull'attenti, azione, il gradito ritorno di Seska...
... mi rammarico solo che lo spunto "il pericolo viene dal ponte ologrammi" sia ormai il prezzemolino di ST.
Insomma, non mi "preoccupa" più :wink: .

P.S. sei pronto per il prossimo episodio? :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 mar 2008, 0:01

Come no?! Stasera sono uscito, ma per domani sera ho cancellato tutti gli impegni. Devo solo scegliere tra grappa, cognac o calvados. Peccato solo che la padrona di casa (la bionda madre) non mi consenta di fumare il sigaro tra le mura domestiche. Ma a parte questo, il mio spirito è pronto ad onorare l'avvento glorioso di Sette di Nove!!!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 mar 2008, 12:15

7di9. . . pazienza, ci vuole pazienza. Dopo aver visto la prima parte de "il patto" capirai.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 18 mar 2008, 0:02

la prima parte di questo episodio forse è la migliore prima parte di un episodio di tutta voyager, almeno finchè non si scopre che è una simulazione.
La prima parte mostra le enormi potenzialità e come avrei voluto io che fosse Voyager e come volevo che fossero i maquis, purtroppo ridotti a mammolette federali.
Episodio insomma gobidile, con una terza stagione che parte con molte incertezze e qualche sbadiglio, ma ci regala degli splendidi episodi finali.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 13 dic 2009, 18:59

Lo sto rivedendo ora.....bei momenti!

There's coffee in that nebula

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x25 - La peggiore delle ipotesi

Messaggio da TheGib » 10 set 2015, 22:39

In questo caso la re-visione ha annacquato l'episodio.
Non che ricordassi troppo e quindi mi sia annoiato; è che, come ho detto più sopra, le "ribellioni" del ponte ologrammi forse mi hanno un po' stufato, quindi non mi sono emozionato più di tanto.
Comunque molto caryne tutte le interazioni fra i personaggi, veri e/o olografici ::p:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti