3x13 - A Late Delivery from Avalon

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x13 - A Late Delivery from Avalon

Messaggio da TheGib » 18 mar 2008, 23:30

Titolo italiano Consegna in ritardo da Avalon
<hr>
Episodio "tranquillo", che suppongo serva per inserire Artù ed i suoi amici nelle storie di B5: Deleen come Dama del Lago non è male...
Bisogna dire che il titolo stesso ha un leggero accento umoristico, probabilmente per aggiungere pepe alla vicenda.
In linea teorica la storia, grazie anche all'ottimo M.York, potrebbe essere interessante; ma, per quanto mi riguarda, e fatti salvi sviluppi futuri, non mi ha sorpreso più di tanto.
Anzi, ad essere sinceri, dopo aver visto l'episodio su Getsemani... questo mi lascia un po' freddino :rolleyes:
... ed anche il teatrino di Garibaldi alle poste era abbastanza prevedibile.

Menzione speciale per la riflessione di Marcus, se non sbaglio già citata in originale dalla CapitAnna :wink:
(faccio ammenda se la citazione non è precisa)
Sai, pensavo che fosse terribile che la vita fosse così ingiusta.
Poi ho pensato, non sarebbe molto peggio se la vita fosse giusta?
E che le cose terribili che ci succedono accadessero perché ce le meritiamo davvero?
Così ora mi sento molto confortato nella generale ostilità e ingiustizia dell'universo.
Credo che non necessiti di ulteriori commenti.

P.S. scusate se non sono stato tenero e/o esauriente, ma è stata una giornataccia.

EDIT
P.S. 2: ...'azz, quasi dimenticavo... si è sentita puzza di Vorlon! :bravo:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 18 mar 2008, 23:49

Un altro episodio abbastanza tranquillo dopo gli sconvolgimenti di metà stagione. Le cose si faranno molto più movimentate verso la fine.
Understanding is a three-edged sword.

Frank Zakkarho
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 223
Iscritto il: 16 nov 2002, 20:12
Località: Catania

Messaggio da Frank Zakkarho » 19 mar 2008, 18:31

uhmmm però quel vorlon che passa un attimo... solo un attimo... che strana apparizione... era solo per dire il vorlon c'è ancora lo mettiamo un attimo per farvelo vedere o chissà cos'altro.. mah...

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 mar 2008, 20:37

Anche negli episodi più tranquilli di B5 c'è sempre qualche chicca che lo rende piacevole . A me . lo sapete , piace Marcus .


andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 20 mar 2008, 16:49

anche per me un episodio abbastanza tranquillo.
Nonostante tutto però qualche rimando alla storia generale lo troviamo: l'alleanza difensiva con i mondi non allineati ad esempio o sopratutto l'affare "allucinogeno" di sir g'kar(credo che avrà qualche sviluppo interessante).
E poi, come già sottolineato, tanto per gradire, un Kosh, di sfuggita, appena rientrato dal tabacchino(vedasi commento episodio precedente).

Attendo fiducioso futuri sviluppi
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti