3x22 - Z'ha'dum

Era l'alba della Terza Era dell'umanità...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

3x22 - Z'ha'dum

Messaggio da TheGib » 20 mag 2008, 23:36

Titolo italiano Z'ha'dum
ma non mi dire...
<hr>
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Londo viene promosso, giusto in tempo per il ritorno di Madame Sheridan e per l'arrivo massiccio dei mostrilli :lol: ...
...mentre Deleen si becca un bel due di picche gentilmente imprestato da Anna al maritino.

E, tralasciando il secondo tempo "di preparazione", passiamo direttamente ai tempi supplementari:
Finale un tantino tolkeniano... :smokin:
...meno male che c'è Kosh-1 a dare suggerimenti in zona cesarini...

che dire? :rolleyes:
Mi sembra troppo "lineare" sia la rivelazione di Justin (in confronto alla sua totalmente assurda apparizione), sia la successiva mano di poker tra "gli amici del caos" e Sheridan:

"In realtà siamo meglio noi, che vi lasciamo scannare con comodo e non vi manipoliamo"
(rumore di tazze da thè e zucchero)

"seeeee... e magari 'quella', secondo voi, è mia moglie :bandit: "
(rumore di thè che si blocca a metà gola di Justin)

"...'azz, ha scoperto il bluff! e allora tutti nella lavatrice con ammorbidente per le meningi! :grin: "
(rumore di Sheridan che tira fuori il pistolino; ooops! scusate... la pistolina)

"seeeee... e magari pensate che sono venuto da solo... NOOOOO: ho portato due dolcetti Narn fatti in casa, dal gusto esplosivo! E voi, i signori della galassia che vi preoccupate tanto della tecnologia Vorlon, mi avete fatto arrivare qui con tutti i bagagli che volevo, e persino con un telecomando funzionante; pensavate che mi fossi portato un televisore per vedere la finale a distanza Inter-Roma? [:mauri92]"
[pum! pam! zack!](rumori di battaglia che non vediamo per motivi di budget)

Sheridan sull'orlo del precipizio: e ora? mi atomizzo anch'io e convalido la profezia di quel Vorlon di m....?
Kosh-1: nooooo, visto che mi porti a spasso e mi fai divertire, e sopratutto che devi tornare per le visioni future, fammi/facci un favore... un bel saltino nel niente...

Nel frattempo, a casa mostrillo:
"mamma, mamma, guarda! papà è tornato dal lavoro! chissà che cosa mi ha portato!"
"vieni qui, figliolo! guarda che bel modellino di astronave: si chiama 'StarFury', e dentro c'è anche l'action figure del capo della sicurezza di Babylon 5!"
"che bello! a giocare sempre con la bambolina della moglie del capitano non mi divertivo più!"

Insomma: sul momento episodio molto, molto emozionante...
...ma a pensarci dopo, credo che ci sia ancora da scavare (anche per ritrovare Sheridan) :wink:

Ci si rivede tra una settimana, vediamo come se la giocano 'sti signori :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 21 mag 2008, 0:18

ep. che mi e' sempre piaciuto molto, ma come hai fatto notare mi ha sempre lasciato perplesso per come la white star riesce a far fesse le ombre sul loro mondo...ok lo so che dopo l'11 settembre sembra ancora piu' realistico B5 :grin:

quando all'epoca vidi l'ep. credevo che ci mancasse la parte del combattimento fra Sheridan e le ombre, invece da qualche parte ho letto che JMS non sapeva come rappresentarla, o magari ci volevano troppi soldini per renderla realistica, e quindi opto' per il rispultato finale che abbiamo visto...a conti fatti forse e' stato meglio cosi'
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 mag 2008, 23:03

Mah... :rolleyes:

Francamente, dopo una spumeggiante 3a stagione, mi aspettavo un finale un po' più architettonico di questo; vediamo che novità ci porta il cambio di stagione :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 mag 2008, 0:45

Architettonico ?? e che vuol dire ??

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mag 2008, 6:10

Architettato con un'architettura dalle sfaccettature architettoniche più complesse di "Caos VS Order" e "Ti sparo una bomba nel c...".
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Babylon 5”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti