News Star Trek 11 e Futuri alternativi:SPOILER

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

News Star Trek 11 e Futuri alternativi:SPOILER

Messaggio da pdl » 12 dic 2008, 16:12

La News viene da qui:
http://blog.libero.it/StarTrekNews24/vi ... 1699113978

STAR TREK XI IMPOSTATO SU UNA TIME-LINE ALTERNATIVA

Come riprendere i personaggi della serie classica senza stravolgere oltre 40 anni di film e telefilm? Risposta apparentemente semplice: ricominciare la storia di una time-line alternativa, quasi fosse l'universo dello specchio.

Robert Orci ha così risposto su TrekMovie.com alle pressanti domande sulle numerose divergenze che il primo trailer del film ha già messo in luce rispetto al "canone" di Star Trek. Assodato che Nero darà la caccia ai genitori del capitano Kirk (imbarcati sulla Uss Kelvin) per stravolgere il futuro, Orci rivela che, prendendo spunto dalle recenti teorie quantistiche (mai affrontate prima da Star Trek se non in un solo episodio di Tng) il film viaggerà su di una timeline alternativa alla storia di Star Trek che abbiamo conosciuto fin qui. Ecco quindi perché ci sono delle differenze "storiche" rispetto a quanto già narrato e molteplici aspetti similari.

Alla precisa domanda: "La nuova time-line annienta la precedente come visto in Ritorno al Futuro", Orci ha chiaramente risposto che, secondo le nuove teorie quantistiche, le realtà sono in grado di coesistere tra loro perfettamente, senza alcun annientamento. Orci è riuscito a sviare solo ad una domanda fondamentale: "Allora per quale motivo Spock torna indietro nel tempo?". Questo, probabilmente, rimarrà davvero segreto fino all'uscita nei cinema...

Per "capire" al meglio quello che Orci chiama "nuove teorie quantistiche" è opportuno da un'occhiata all'episodio di The Next Generation che, in italiano, si intitola "Universi paralleli" (settima stagione). Quello, per intenderci, in cui Worf salta da una time-line all'altra per colpa del visore di Geordi. In quell'episodio Data spiega a Riker la teoria quantistica degli universi paralleli. "Fondamentale" a questo punto, per Star Trek XI di JJ Abrams.
(Fonte StarTrekNews24)

....................................................................

Guarda un po' che si sono inventati questi Furbacchioni per non far incavolare i fan per le YATA.

p.s
In questi giorni non sto visitando il forum, quindi chiedo scusa se la notizia è sta già messa in evidenza.

p.p.s
Ma la futura ed eventuale serie che vogliono fare, in che realtà la collocano ?!?!
In questa o quella classica ?!?!
p.p.p.s
Ma era proprio necessario questo stratagemma, non era meglio sforzarsi e fare pochi errori (YATA) , non troppo lampanti, ma collocare il tutto nella linea classica ?!?!



Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 dic 2008, 16:55

""""p.p.p.s
Ma era proprio necessario questo stratagemma, non era meglio sforzarsi e fare pochi errori (YATA) , non troppo lampanti, ma collocare il tutto nella linea classica ?!?!"""

ma perche' te credi che orci e soci credano davvero a quanto lo stesso Orci ha risposto a trekweb? :wink:

e' solo tattica per non irritare i pochi, ma chiassosi, membri dell'equivalente del club VFTPM :smokin: ...in pratica si accondiscende..."E' diverso da quanto visto negli anni 60?....Ceeeeeeerto, io JJ e soci siamo cosi' fan che abbiamo voluto fare un film riprendendo un ep. di Tng! :smokin: "

per inciso tattica con cui io concordo in pieno, bidogna sempre assecondare i fan...a parole :smokin: :evil2:

PS.
Orci ha risposto a varie altre cose, tra cui il cap. Robau..a quanto pare qualcuno :smokin: ha avuto problemi che fosse cubano e cresciuto in medio oriente? :smokin: ...su questo si che bisognerebbe aprire dei bei topic

la questione di Robocop :smokin: : Uomo o Robot?
...in parte mi son perso il gusto di scoprirlo nel film, in parte son contento della scelta...che e'...: fate voi! :grin:

...splendido! :lol2: ce ne sara' per riempire da qui a qualche anno :smokin: i forum...gia' ci si accapiglia sull'uso del "What is your name" invece che della forma contratta "What's your name"...ma :lol2: [:ride] avrei dei commenti, ma lasciamo stare! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 dic 2008, 17:29

Lo vogliamo capire che non stanno assecondando nessun tipo di fan, ma semplicemente prendendo per il-bip- i fan in generale? Cosa devono fare di più?

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 12 dic 2008, 18:00

VFTPM ?

-
-
ma perche' te credi che orci e soci credano davvero a quanto lo stesso Orci ha risposto a trekweb?

Si (45%)e No(55%)
Chiamami ingenuo, ma io sono uno di quelli che pensa che se mi affidano 150milioni di dollari, ci si debba impegnare veramente molto per evitare cazxxxte.
Un modo per far andare la gente al cinema è evitare di farla incavolare..... e sinceramente non so quanto si ritenga bravo J.J e compagni, ma dubito che nella migliore delle ipotesi, più del 60% dell' incasso nel modo lo facciano i nuovi e casuali spettatori (molti fan, se il film è bello sono capaci di riandare anche più di 2 volte a rivederlo), quindi non gli conveniva prendere l' argomento sotto gamba e per scoprire fin da subito che i fan sono intolleranti alle YATA (spesso anche troppo intolleranti) bastava farsi un giro sui forum......
(
Voglio sperare che J.J non abbia fatto un film da 150milioni di dollari scrivendo la sceneggiatura basandosi su vaghi ricordi di una serie che aveva visto vagamente da ragazzino e che non gli era piaciuta, senza nemmeno informarsi.
Un cosa del Tipo:

JJ: Ciao Orci.
Orci: Ciao J.J
J.J: Lo sai ho preso l' incarico per StarTrek11.
Orci: Ottimo.
JJ: Per caso ti ricordi se è quella serie con quel Capitano Biondo che si porta a letto in ogni puntata una bella aliena e con il vicecomandante Venusiano, quel certo Dottore Spock dalle orecchie a sventola.
Orci: Si, più o meno, credo che Spock però fosse Vulcaniano.
J.J: Ottimo, allora mettiamoci a lavoro e per dopodomani abbiamo la sceneggiatura.
Orci: OK, Capo !!!!.
)

Detto questo, è ovvio che a questo punto, JJ e compagni pur di far andare la gente al cinema negherebbero l' evidenza, sarebbero capaci di dire di tutto.....



Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 dic 2008, 18:07

Vi Fate Troppe Pippe Mentali, suppongo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 dic 2008, 18:17

""non stanno assecondando nessun tipo di fan, ma semplicemente prendendo per il-bip- i fan in generale?

nel mio discorso erano sinonimi. :grin: mi sembrava abbastanza chiaro dal mio tono di risposta :wink:

""" Cosa devono fare di più?"""

Dare meno risposte possibili, cosi' da lasciare qualcosa di nascosto da qui a maggio! :grin: ...

PS.
Dathon ha supposto bene. :smile:

EDIT:
Rispondo a pdl :wink: :

pdl ha scritto
""e sinceramente non so quanto si ritenga bravo J.J e compagni, ma dubito che nella migliore delle ipotesi, più del 60% dell' incasso nel modo lo facciano i nuovi e casuali spettatori (molti fan, se il film è bello sono capaci di riandare anche più di 2 volte a rivederlo), quindi non gli conveniva prendere l' argomento sotto gamba e per scoprire fin da subito che i fan sono intolleranti alle YATA (spesso anche troppo intolleranti) bastava farsi un giro sui forum...... ""
personalmente credo che l'incasso verrà molto piu' dal pubblico generalista che dai fan "vecchi"...o almeno JJ, param. e soci puntano su questi , e non su di "noi", ormai pochi e "problematici"...specie se punto 150 milioni...mica Batman ha fatto quell'incasso con i fan della DC, e' quello piu' o meno il discorso.

Sui fan e yata, credo che abbiano scelto di dare delle risposte, cercando di assecondarci, proprio come si fa con i pazzi...stavolta lo scrivo :wink: ...o con chi NON e' pronto ad accettare la verità.

Guard,a JJ e soci potevano pure gridare al mondo che nel 2009 NON puoi fare un film sulla TOS restando in quel canon stretto per assecondare i fan..risposta onesta e sincera, magari un mega articolo o intervista dove le spieghi per benino stè cose, MA che noi NON avremmo mai accettato, e avremmo continuato a frignare sul robot, sulla moto ecc. ecc. senza minimante ascoltare quanto ci veniva detto.

Per cui visto che quello che fa piu' rumore e' quello che batte i piedi per terra, cioe' come hai ben detto tu: "i fan sono intolleranti alle YATA (spesso anche troppo intolleranti) bastava farsi un giro sui forum" (e che sommergono pure i mex "normali e tolleranti") hanno deciso di venirsene fuori con sta' colsa del multiuniverso, perche' se quell'ep. era quello che avevano in mente FIN DALL'INIZIO, lo potevano dire subito...ma evidentemente hanno avuto o troppa fiducia in loro o...in noi :smokin:
...per cui da ora in poi correranno a spegnere i focolai. :evil2:

(ma dove sta' scritto che erano e sono restati cosi' ignoranti in ST? anche Bennet e Meyer lo erano :smokin: eppure qualcosa l'hanno imparata :grin: ...hanno fatto fuori Spock al 1° tentativo! :smokin: :grin: )

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 12 dic 2008, 18:35

IO sono contro gli estremi, sia dei VFTPM, Ma anche di quelli che se per errore vanno a vedersi per errore Guerre Stellari ed escono dicendo interessante l' inserimento delle spade laser nel nuovo ST11
Il troppo storpia....

EDIT
Capisco il tuo punto di vista e quello che dici. (É Temo che tu abbia pienamente ragione)

Ma forse noi partiamo da due punti di vista diversi sui fan.

Nel senso che si poteva secondo me tranquillamente allargarsi un bel po' dai canoni TOS (senza esagerare) senza far arrabbiare i fan evitando il reboot. (Anche Perché dei piccoli particolari alla fine tutti passano sopra, anche quelli che all' inizio abbaiano e lo stesso vale per il restyling delle scenografie)
Avrebbero sbraitato in pochi.

Per quanto riguarda i fan non concordo, Star Trek ancora oggi ha un bacino enorme di fan, solo che le ultime incarnazioni Trek sono state pessime.
Enterprese a fatto su UPN (ovvero una delle emittenti private con meno abbonati americani e con la più bassa copertura nazionale) al primo episodio se non erro 14 milioni... si sono accorti che era brutto e hanno smesso di vederlo.

p.s
Ma poi era proprio necessario fare il film sulla TOS??!!
MA !!!

Io avrei dato vita alla terza generazione.(Siamo nel 2010)




Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 dic 2008, 19:18

Originally posted by pdl
EDIT
Capisco il tuo punto di vista e quello che dici.
:wink:
Ma forse noi partiamo da due punti di vista diversi sui fan.

Nel senso che si poteva secondo me tranquillamente allargarsi un bel po' dai canoni TOS (senza esagerare) senza far arrabbiare i fan evitando il reboot.
Avrebbero sbraitato in pochi.
hai centrato il punto :wink: , purtroppo e dico PURTROPPO, te le vedi ottimisticamente sui fan , io pessimisticamente. :wink:

Mica la pensavo cosi' :wink: e' qualcosa sviluppato nel corso degli anni, ogni volta fin da quando e' arrivata tng in italia ho notato una ostilita', direi un pregiudizio, sulla nuova serie trek, specie se in mano a nomi nuovi.

con internet questa tendenza (MAI mancata vedasi il libro di Nimoy su ST2) e' andata aumentando e il mio problema e' che ogni volta sembra che la questione si concentri su dettagli tutto sommato secondari (vedi la moto), te dici:
"poteva secondo me tranquillamente allargarsi un bel po' dai canoni TOS (senza esagerare) senza far arrabbiare i fan evitando il reboot"

vorrei un esempio per sapere te come avresti fatto...ripeto una volta scelto il soggetto: Pre-TOS, nel 2008 come fai ad evitare quello che e' sotanzialmente un reboot? :wink:

Dici ""tranquillamente allargarsi un bel po' dai canoni"" ...ma tranquillamente lo sara' per te! :grin:
...magari sei piu' tollerante, ma mica lo sono tutti, i tuoi "canoni di allargamento" :grin: ...dal canon :smokin: per evitare il reboot, probabilmente sarebbero comunque classificati reboot da altri fan :wink:


EDIT:
Su ENT, non e' cosi' semplice,1*ep. na' chiavica, ok tutti a casa! :grin: , i rating di quasi tutta la 1° stag. non erano affatto male, son iniziati a scendere pericolosamnete con la 2° stag.

sulla selta TOS, ripeto che per me (ma capisco che per altri la TOS non sembra avere questo "valore" in piu' delle altre serie) e' la scelta migliore come impatto mediatico...presenti il "Nuovo Spock" e' un conto...un "nuovo vulcaniano" a chi interessa ormai?

sarebbe da sapere "realmente" di chi e' stata la scelta...a monte della Param. o di JJ?...anche se ormai cambia poco :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 12 dic 2008, 19:29

te dici ""tranquillamente allargarsi un bel po' dai canoni"" ...ma tranquillamente lo sara' per te!
...te magari sei piu' tollerante, ma mica lo sono tutti, i tuoi "canoni di allargamento" ...dal canon per evitare il reboot, probabilmente sarebbero comunque classificati reboot da altri fan
Certo.
Il punto è mirare al grosso !!!!
È normale che qualcuno rimanga scontentato, ma se lo è poco, cmq alla fine inghiotte il rospo
Non credo che ci vogliano complesse funzioni matematiche e studi statistici per individuare le piccole e le grandi cose.....

EDIT:
Su ENT, non e' cosi' semplice,1*ep. na' chiavica, ok tutti a casa!, i rating di quasi tutta la 1° stag. non erano affatto male, son iniziati a scendere pericolosamnete con la 2° stag.
Infatti i restanti episodi erano da 8 e 6 milioni .
La seconda stagione da 6 milioni e scende ....
Non commento la terza...
L' ultima staggiane anche se è in un giorno poco importante, ricominciò a far risalire gli ascolti.(Troppo tardi ovviamente)
Ma se gli spettatori restavano non 14 milioni, ma 10 era tra gli show più visti in America in assoluto , su una rete privata con pochi telespettatori.
Lo stesso per Voy oltre 20milioni al primo episodio, quasi un record assoluto, e poi si sa ....
(L'ultimo successo di j.j a fatto sui 12 milioni al primo espiatorio ed è tra le serie più viste in assoluto con 8milioni credo per gli episodi dopo il terzo e con un potenziale di utenza nettamente superiore)





Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 dic 2008, 19:32

A me l'idea non dispiace... o perlomeno mi sarebbe quasi "dolce naufragar in questa presa per c..o"...
Il discorso "Miriad Universes" dei romanzi è ormai cosa nota, almeno ai lettori di romanzi americani... E lo stesso fumetto "The Last Generation" va in quella direzione, se non mi sbaglio... E' una trovata non originale, ma funzionale al rilancio della serie... Infatti fanno un film che essendo ambientato in una realtà alternativa deve rispettare solo le regole della "meccanica dei quanti" (o di una sua interpretazione secondo Orci & co.), cioè quasi nessuna, visto che qualsiasi viaggio nel tempo crea una distinta timeline, pressochè indipendente dalle altre, però ci mettono dentro anche TNG e Spock post Nemesis (a mo di spot pubblicitario?).
Il tutto sarebbe anche accettabile però... poi leggo:

Anthony: Star Trek has not always been consistent in this regard. For example both "Yesterday’s Enterprise" and "City on the Edge of Forever" seem to follow the Back to the Future rules of time travel, where new timelines overwrite previous timelines.

Bob: We have to deal with it, with the fact that Star Trek episodes that don’t conform to our theory of it, also do not conform to the latest greatest, most highly tested scientific theory in human history. So I would default that it is the science that counts. And say in the case of "Star Trek IV," it could go either way. They cross over to a parallel universe and grab some whales and bring them back and save their own universe.

Come a dire, sono gli episodi ai quali questa regola non si applica ad essere in "errore", perchè è la scienza che conta e "Star Trek IV", per esempio, va bene in entrambi i modi...
Cioè, mi sembra che la coperta resti un pochino corta...

cmq l'intervista vale la pena leggerla:
http://trekmovie.com/2008/12/11/bob-orc ... l-science/


Immagine
"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 dic 2008, 19:42

Originally posted by Jeeg2000

Guard,a JJ e soci potevano pure gridare al mondo che nel 2009 NON puoi fare un film sulla TOS restando in quel canon stretto per assecondare i fan..risposta onesta e sincera, magari un mega articolo o intervista dove le spieghi per benino stè cose, MA che noi NON avremmo mai accettato, e avremmo continuato a frignare sul robot, sulla moto ecc. ecc. senza minimante ascoltare quanto ci veniva detto.
Perché 'ste cose non ce le spieghi per benino tu che evidentemente le sai, intanto? No, perché io, ad esempio, che il gusto del 2009 imponga di mettere nel film una scena presa di pacca, e dichiaratamente, da un film del 1986 - perché Top Gun è di quell'anno lì - proprio non riesco a capirlo. Come non riesco a capire, per quanto la cosa non m'importi, per quale ragione nel 2009 non si potesse fare a meno di inserire un personaggio come Chekov. Questa cosa del canon troppo stretto mi sembra veramente una giustificazione ridicola perfino per un trekker (absit iniuria verbis). E mi puzza un po' di scusa.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 dic 2008, 19:43

Facciamo un esempio, pero' fondamentale :grin:

L'Enterprise: te l'avresti cambiata?...

Io si, (anche se sul risultato finale della forma esterna finale ho qualche dubbio)...e una volta cambiata, ma anche di poco, c'e' chi a ragione grida al reboot.

vedi te il casino successo sul robocop visto in 3 secondi di trailer! (che secondo me non s'aspettavano proprio, visto che non spiegano na cippa nel film) ...poteva essere tranquillamente una tuta-lavorativa-antinfortunistica per i poliziotti in quell'ambiente, invece s'e' scatenato l'inferno :wink:

""per individuare le piccole e le grandi cose.....""...ma sai sono dubbioso, anche leggendo i nostri commenti qua, per il fandom io avrei problemi a tracciare una divisione netta fra grandi e piccole cose. :wink:

EDIT:
"" e avremmo continuato a frignare sul robot, sulla moto ecc.""

come volevasi dimostrare...potevano dire qualsiasi cosa nelle interviste, ma se la scena alla top-gun, come esempio, non piace ci si impunta su quella (vista in un trailer continuo a ripetere, nell'economia del film ha senso?...boh! a chi importa?)

Chekov?...dicasi lo stesso per Sulu e Uhura...cosa ne pensavo di tale scelta l'avevo gia' detto.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 12 dic 2008, 19:50

Anthony: Star Trek has not always been consistent in this regard. For example both "Yesterday’s Enterprise" and "City on the Edge of Forever" seem to follow the Back to the Future rules of time travel, where new timelines overwrite previous timelines.

Bob: We have to deal with it, with the fact that Star Trek episodes that don’t conform to our theory of it, also do not conform to the latest greatest, most highly tested scientific theory in human history. So I would default that it is the science that counts. And say in the case of "Star Trek IV," it could go either way. They cross over to a parallel universe and grab some whales and bring them back and save their own universe.

Traduzione !!!
Non riesco a capire bene che vogliono dire.


Cmq non è alla fine una tragedia. Basta che ci sia una spiegazione che non ti faccia incazzare quando vedi un personaggio che sai che dovrebbe avere 20 anni di meno .... oltre YATA spaventose del genere.
Quella dell' incongruenza temporale si digerisce bene.... non da fastidio..... e magari ci si può trovare anche una pezza come si suol dire....

Ma si perde la poesia dei tempi TOS.
L'Enterprise: te l'avresti cambiata?...

Io si, (anche se sul risultato finale della forma esterna finale ho qualche dubbio)...e una volta cambiata, ma anche di poco, c'e' chi ha ragione grida al reboot.
Io pure.
Cmq è un restyling... come la TOS rimasterizzata.
È una forzatura negare dicendo che non si può fare una distinzione tra piccole e grandi cose...
Come dire Che non era scontato il risultato se invece di quella nave.... utilizzavano un Disco volante, quanta gente in più gridava allo standolo ?

EDit
Nemmeno io condivido il discorso in modo assoluto della moto e della corsa in auto, ma quello fa parte non del discorso reboot, ma del discorso possibile cattiva regia.....
Cmq io avrei girato differentemente le scene per risolvere il problema, ma anche se girate in quel modo, non credo che possano dettare in modo assoluto la piega dello stile registico del film.
Quindi ben vengano se poi J.J si è rimesso in pista. È prematuro parlare.




Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 dic 2008, 20:01

""Basta che ci sia una spiegazione che non ti faccia incazzare quando vedi un personaggio che sai che dovrebbe avere 20 anni di meno .... ""

a naso direi che finisce come col robocop...uso di Chekov punto e basta.

vale a dire che hanno sfruttato quei personaggi li' in un contesto simile, ma diverso...hai presente la linea Ultimate della marvel?ecco. :wink:

comuque sono perplesso, e' da quando hanno mostrato gli attori che si poteva immaginare che erano piu' o meno tutti coetanei.

EDIT:
""È una forzatura negare dicendo che non si può fare una distinzione tra piccole e grandi cose...
Come dire Che non era scontato il risultato se invece di quella nave.... utilizzavano un Disco volante, quanta gente in più gridava allo standolo ?""

:lol2: questo e' poco ma sicuro! :grin:

""È una forzatura negare dicendo che non si può fare una distinzione tra piccole e grandi cose...""

in parte si, :wink: ...e' solo che ripeto dipende dalle sensibilita', io per esempio non avrei scommesso un cent sui pigiamini!...m'ha enormemente sorpreso. :smile:
a parte qualche dettaglio, sono la riproprosizione di quelli del '60, io come scrissi, fossi stato al posto di JJ, NON li avrei fatti cosi' somiglianti, avrei usato qualcosa di piu' stile ST2 in poi.

""Cmq io avrei girato differentemente le scene per risolvere il problema, ma anche se girate in quel modo, non credo che possano dettare in modo assoluto la piega dello stile registico del film.""

e io qui son completamente d'accordo,...fossi stato al posto di JJ manco avrei girato la scena col moccioso, a cui sono allergico di natura nei film :smokin: ...avrei cercato altro.

A sto' punto spero, e qui aspetto maggio per giudicarlo :wink: , che nell'"economia del film" si incastri bene.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 12 dic 2008, 20:16

Jeeg2000 Il discorso era sforzasi di mantenere le cose uguali (senza esagerare, con dei compromessi, con dei richiami), quando si va però incontro a qualcosa che compromette il film la si cambia quel giusto, i set di bordo erano improponibili si sa.... ma si poteva fare un set nuovo iper tecnologico, mantenendo i colori e la disposizione.



Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti