1x03 - Il terrorista

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

1x03 - Il terrorista

Messaggio da Gas75 » 12 dic 2010, 13:30

Numero di produzione: 404
Titolo originale: Past Prologue
Data stellare: 46397.3
Anno 2367?
(fonte http://www.hypertrek.org)

Nei pressi di Deep Space Nine arriva una nave inseguita dai Cardassiani, il cui pilota viene salvato in extremis: si tratta di Tahna Los, un ex terrorista (o patriota, a seconda dei punti di vista) bajoriano, vecchia conoscenza di Kira.

---

Ieri notte, non del tutto convinto di mettermi a dormire ::O: mi sono rivisto questo episodio...
Interessante debutto di Garak, anche se stando al tono di voce sembra Dukat, tanto che alla prima visione l'avevo scambiato per lui. :twisted:
Se nell'episodio pilota Sisko mi era apparso eccessivamente espressivo (al limite della "smorfiosaggine"), qui è un vero e proprio manichino nei dialoghi che ha con Kira e Bashir... Bisogna aspettare che salga sul runabout per vedergli qualche movimento facciale...
La situazione critica nella quale viene a trovarsi Kira mi porta a chiedere perché certe volte non si usi il teletrasporto per risolvere situazioni del genere. :vabbe:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x03 - Il terrorista

Messaggio da TheGib » 14 apr 2016, 22:59

Puntata in cui viene presentato Garak, "semplicemente Garak"; o meglio... si presenta da solo! 8)
Già tale fatto rende l'episodio memorabile: ci aggiungiamo Kira in pieno conflitto di interessi, e posso quindi dire di aver gradito anche questa, nonostante la trama ed i confronti sappiano molto di déjà vu.
Ecco... ora comincio a preoccuparmi :embarassed:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti