1x05 - Il virus di Babele [IRR]

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

1x05 - Il virus di Babele [IRR]

Messaggio da TheGib » 17 apr 2016, 22:32

Sinossi da HyperTrek:
Data Stellare 46423.7: Deep Space Nine sta lentamente tornando all'efficienza, anche grazie al continuo lavoro di riparazione effettuato da O'Brien e dai suoi tecnici. Ma è proprio uno di questi interventi ad attivare inavvertitamente un pericolosissimo dispositivo di guerra batteriologica che era stato installato sui replicatori alimentari della stazione dai Bajoriani durante l'occupazione cardassiana.
Idea molto interessante e ben sviluppata, anche se il principio di base troppo universale presta il fianco alle critiche.
Ma, al grido di "Licenza JB!" (chi se lo ricorda? :mrgreen: ), soprassediamo e proseguiamo: la tensione, mentre la situazione precipita, è palpabile.
I personaggibirilli piano piano cascano tutti, giusto in tempo perché ciascuno di essi faccia un piccolo passo verso la risoluzione.
L'escalation di Quark ci sorprende, non foss'altro per essere probabilmente lui stesso la causa inconsapevole del problema :vabbe:
Un plauso comunque sia al ferengi sia al mutaforma, per tacere della risoluta Nerys :bravo:

Ancora un episodio verticale ma con il giusto spazio per approfondire alcuni rapporti, nonché per creare una metafora sull'incomunicabilità, troppo spesso dimenticata grazie al traduttore universale.

Giudizio positivo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti