2x07 - Uno strano Ferenghi [IRR]

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

2x07 - Uno strano Ferenghi [IRR]

Messaggio da TheGib » 12 mag 2016, 22:41

Sinossi da HyperTrek
Data Stellare 47261.7: Il Grande Nagus ritorna su Deep Space Nine per offrire a Quark il ruolo di capo negoziatore in una trattativa estremamente difficile, tanto impegnativa quanto potenzialmente remunerativa, con i Dosi. Nemmeno l'abilità di Quark sarebbe sufficiente se non fosse per l'aiuto del giovane Pel, che però nasconde uno sconvolgente segreto.
Si sa che sono geneticamente incapace di apprezzare la saga ferengi, a maggior ragione se ricordo il trucco dell'episodio e se il titolo italiano è così spudoratamente spoileroso; nonostante ciò l'episodio è stato meno soporifero del solito (nessuno ha detto non soporifero).
Quindi cercherò di decantare il sottile parallelo tra il tentativo di forzare la tradizione ferengi e il raffronto con una razza simile negli affari ma con le femmine alla pari ed anzi autonome nelle trattative; o l'altro parallelo tra amore che sboccia dal profitto (Quark&Pel) rispetto al profitto mercanteggiato per amore (Zek&Nerys); o la presenza del prezzemolino Brian Thompson; o il fatto che l'episodio è comunque fondamentale perché per la prima volta viene nominato il Dominio.

Buona notte.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti